Indiano Salentino...OT da "il peggio del peggio"

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
LuFiatuAntiku
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 aprile 2006, 18:12
Località: Acquarica del Capo

Messaggio da LuFiatuAntiku »

[quote:725f96713e="tarantafan"]A questo punto tra chi si incavola e chi spernacchia,vorrei riaprire semmai una porta di dialogo con Fabiotambu e Bassman.
Io ho la sensazione che non c'ਠda prendersela troppo per alcune cose che hanno potuto dare fastidio nel modo di porsi di questi utenti,credo che siano ragazzini adolescenti tra i 15 ed i 18 anni,magari hanno preso un paio di lezioni e gli viene da dire "Io suono,io suono,ne sò più di te"(Classico infantilismo,e fortuna che Ialma ਠtroppo signore per postargli che ਠun noto musicista professionista...lui per davvero)tipico atteggiamento adolescenziale dunque.Poi si sà  che di tanto in tanto in Puglia a qualcuno viene la passione per i nativi americani,ed anche questo si rifà  a suggestioni etniche che la dicono lunga sull' Habitus mentale dei nostri amici,ed ਠper questo che credo che non dovremmo prendercela troppo,ma lasciar passare..
Intanto per amor del confronto ho creato un collegamento a questa discussione sul forum de l'indiano salentino alla voce dicono di noi:
http://guerrieridelusalentu.forumfree.net/?t=23218549[/quote:725f96713e]

Da tempo, molto tempo ke seguo l'indiano salentino e ArtEtnicA in particolar modo l "indiano" e a me il loro modo di fare musica piace!
Certo, ਠvero ke la loro nn ਠuna "musica popolare", come hanno sempre detto e ribadito, ma attira molta gente!
Cosa vi sembra strano ke uno con la passione per gli INDIANI D'AMERICA si fa chiamare INDIANO SALENTINO? Se vi interessa come mai questo avvicinamento all' Indiani bhe vi dò un consiglio andate a leggere il libro!
Secondo il mio parere loro trasmettono molta emozione!
Poi per quanto riguarda " i giretti sugli accordi ecc., le terzine forzatamente inserite stile asilo nido" bisogna dire ke in parte potete aver ragione ma la Pizzica gira tutto su due tre accordi massimo! Quindi a mio parere ਠmeglio ke questa critica sia ritirata! C'ਠki la perfeziona per renderla più orrecchiabile ma alla fine dei conti stiamo sempre lì! Mentre per l'altro resto dei strumenti partendo dal mandolinista passando al flautista per seguire col bassista la voce femminile e la tamburellista e per finire col tamburellista sono da elogiare!
Nn so come fate a dire ke loro sono ignoranti a livello musicale? Comunque ਠla prima volta ke sento delle critiche così banali!
Questa ਠgente ke alle spalle hanno diversi anni di musica e di diversi complessi!
Voglio sapere da IALMA una cosa, se per caso hai mai ascoltato i loro concerti o il loro cd? Se ਠsi, ke per caso nn ti ਠpiaciuto il pezzo ke si intitola BENEDICU?
Questa domanda ਠper folkfan in riferimento a questa rima:
"Guerrieri de lu Salientu
guerrieri contro lu tiempu
come Don Chisciottu
contru li mulini a Jientu"
MA TI VUOI IMPROVVISARE AUTORE? :P
Faresti meglio ad andare a imparare come si scrivono le canzoni! Ah le canzoni nascono dal cuore si impara a scrivere! Le canzoni dell'indiano nascono dai diversi stati d'animo ecc.
E nn fanno notare nessuna infantilità  caro/a tarantafan!
ti dico solo ke sono condivido il tuo pensiero dove dici:"Io ho la sensazione che non c'ਠda prendersela troppo per alcune cose che hanno potuto dare fastidio nel modo di porsi di questi utenti,credo che siano ragazzini adolescenti tra i 15 ed i 18 anni,magari hanno preso un paio di lezioni e gli viene da dire "Io suono,io suono,ne sò più di te""! Bhe se ਠcosì allora parlano solo per sentito dire, e quindi ripetono parole di altre persone senza sapere neanche quello ke dicono!

PIZZICATU88!!!
flautiere
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da flautiere »

Salve a tutti,belli e brutti...e buoni e cattivi...
Chi sono?...Sono flautiere,ossia colui che gioca col flauto sul palco dell'indiano salentino e artetnica...Appunto,per far contenti tutti,dico gioca col flauto...Ora vi racconto la mia storia:
suono il flauto da quando ho 10 anni (ndr ne ho 26)...cominciai così per caso con un flauto dolce ultrausato regalatomi da un amico ai tempi delle scuole medie...mi venne spontaneo suonarlo,tanto che chi mi era vicino capì che avevo una predisposizione per la musica e mi mise nelle condizioni di studiare musica...da lì sono passato attraverso diverse bande e orchestre prima di arrivare a conoscere la pizzica...erano gli anni dell'esplosione dell'officina zoà¨,del canzoniere grecanico salentino (per citare i più esplosivi)...Ancora una volta per gioco fui assoldato da un gruppo di coetanei adolescenti che,sull'onda del fenomeno pizzica,si unirono per formare un gruppetto di ragazzini con tamburelli e chitarre che riproponevano quella che era la vera pizzica,cioਠquella fatta per le strade,nelle ronde...Il gruppo di ragazzetti maturava e a un certo punto,ancora per gioco,si ritrovarono anch'essi coinvolti nel fenomeno pizzica,che ebbe il suo punto più alto tra il '99 e il 2000...e così portammo la pizzica a spasso per l'Italia e l'Europa,e dappertutto eravamo apprezzati e seguiti...Per dirla tutta,un tempo giocavo col flauto sul palco de I CORIBANTI,che forse qualcuno di voi conosce pure (ndr per chi non sapesse proprio chi sono, I CORIBANTI sono quelli che hanno portato per primi la pizzica nella stessa piazza in cui Umberto Bossi e altri 4 bergamaschi diedero vita alla lega nord,Piazza Pontida a Bergamo,e scusate se ਠpoco!)...I CORIBANTI erano cresciuti con gli Zoਠnegli orecchi,e,per forza di cose la loro musica si rifaceva molto a quelli che io continuo a considerare tuttora la massima espressione della pizzica di oggi,e cioਠgli zoà¨...Tutto questo,non per vantarmi,ma per dire che so cosa vuol dire PIZZICA...Cmq dopo anni di pizzica ho deciso di cambiare...

DECISO DI CAMBIARE...vi dice qualcosa,vero?...CAMBIARE?!?

Prima suonavo Pizzica (e nessuno può contraddirmi su questo),ora ho cambiato...
Ma non immaginate nemmeno quanto sia difficile far capire alla gente che il tamburello non ਠsolo pizzica...Se vi trovate nei pressi di qualche folk festival andateci e noterete che il tamburello c'ਠnel 90% dei gruppi presenti,anche se solo il 10% sono salentini e fanno pizzica...Questo per farvi capire quello che ho detto...Ora,come tanta gente,anche il responsabile del nostro sito c'ha capito ben poco riguardo alla nostra musica,e se, da qualche parte compare ancora la scritta PIZZICA accostata all'Indiano Salentino & Artetnica,sarà  un nostro preciso impegno quello di farla sparire,in quanto siamo molto consapevoli che la musica da noi proposta non ਠPizzica...Noi definiamo la nostra musica un miscuglio di Etnofolk,il che significa che nelle nostre musiche convergono diversi stili provenienti da diverse parti del mondo...E' una cosa un po' difficile da spiegare a parole...vi invito ad ascoltarci...
Siamo altrettanto consapevoli che può piacere e non...E come dice Fabiotambu,cioਠcolui che gioca col tamburello sullo stesso mio palco,e per il quale ਠripercorribile la stessa mia storia (ndr fu lui ad assoldarmi ne I CORIBANTI),notiamo con piacere che ai concerti la gente rimane ad ascoltarci coinvolta,e non scappa come qualcuno di voi vorrebbe far intendere...
Sono,però,altresì convinto che per molti di voi ci siano molti pregiudizi nei nostri confronti...e per voi avrei qualche suggerimento...provate ad ascoltarci senza che siate voi ad accostare la parola PIZZICA al nostro nome,e vedrete che,forse,riuscirete a capire anche voi qualcosina di quello che abbiamo in mente di fare...A tal proposito vi racconto una piccola cosa...Quest'estate siamo stati chiamati a suonare a Felline,in quella corte che io definisco amichevolmente "la tana dei pizzicati",e sinceramente avevo timore di ricevere delle pesanti critiche provenienti da cultori della pizzica lì presenti...invece,a fine serata,con mia grande sorpresa,gli stessi cultori vennero a complimentarsi con noi per il clima che eravamo riusciti a creare con la nostra musica;tutti,noi e loro,ben consapevoli che non era stata una serata di pizzica...

Alla fine di tutto...Io credo in quello che faccio,so cos'ਠla pizzica,so cosa non lo à¨,credo di avere un buon rapporto con la musica e di capirla abbastanza bene...se s'ਠcreato qualche equivoco sul nostro stile invito tutti a leggere la discussione nel nostro forum che vi ricordo essere www.guerrieridelusalentu.forumfree.net ,così potrete togliervi qualsiasi dubbio in proposito...Non mi pesano le critiche e non mi pesano le offese,per andare avanti ho bisogno solo di quel gruppetto di gente che crede nel nostro progetto,e,grazie a Dio,non ci mancano...

Saluto cordialmente tutti...e siate tutti più buoni,cacchio...ਠNatale,no?!? :twisted:
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

SENZA PAROLE CON ALCUNI SUGGERIMENTI RITMICI PER L'ARRANGIAMENTO DEI PEZZI:

[quote:feb09b021d]Salve a tutti,belli e brutti...e buoni e cattivi...
Chi sono?...Sono flautiere,ossia colui che gioca col flauto sul palco dell'indiano salentino e artetnica...Appunto,per far contenti tutti,dico gioca col flauto...[/quote:feb09b021d]
http://www.sestograd.org/forum/viewtopi ... be6532c9d5
(attenzione sul palco si rischia la denuncia per atti osceni in luogo publico)
[quote:feb09b021d]E nn fanno notare nessuna infantilità  caro/a tarantafan!
ti dico solo ke sono condivido il tuo pensiero dove dici[/quote:feb09b021d]
http://itp.simplicissimus.it/2006/03/al ... ritor.html
[quote:feb09b021d]Questa ਠgente ke alle spalle hanno diversi anni di musica e di diversi complessi![/quote:feb09b021d]
http://it.wikipedia.org/wiki/Complesso_di_Edipo
[quote:feb09b021d]Poi per quanto riguarda " i giretti sugli accordi ecc., le terzine forzatamente inserite stile asilo nido" bisogna dire ke in parte potete aver ragione ma la Pizzica gira tutto su due tre accordi massimo! Quindi a mio parere ਠmeglio ke questa critica sia ritirata![/quote:feb09b021d]
http://www.youtube.com/watch?v=VJKpZjEZyss
LuFiatuAntiku
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 aprile 2006, 18:12
Località: Acquarica del Capo

Messaggio da LuFiatuAntiku »

[quote:9256a99a06="Luca/"]SENZA PAROLE CON ALCUNI SUGGERIMENTI RITMICI PER L'ARRANGIAMENTO DEI PEZZI:

[quote:9256a99a06]Salve a tutti,belli e brutti...e buoni e cattivi...
Chi sono?...Sono flautiere,ossia colui che gioca col flauto sul palco dell'indiano salentino e artetnica...Appunto,per far contenti tutti,dico gioca col flauto...[/quote:9256a99a06]
http://www.sestograd.org/forum/viewtopi ... be6532c9d5
(attenzione sul palco si rischia la denuncia per atti osceni in luogo publico)
[quote:9256a99a06]E nn fanno notare nessuna infantilità  caro/a tarantafan!
ti dico solo ke sono condivido il tuo pensiero dove dici[/quote:9256a99a06]
http://itp.simplicissimus.it/2006/03/al ... ritor.html
[quote:9256a99a06]Questa ਠgente ke alle spalle hanno diversi anni di musica e di diversi complessi![/quote:9256a99a06]
http://it.wikipedia.org/wiki/Complesso_di_Edipo
[quote:9256a99a06]Poi per quanto riguarda " i giretti sugli accordi ecc., le terzine forzatamente inserite stile asilo nido" bisogna dire ke in parte potete aver ragione ma la Pizzica gira tutto su due tre accordi massimo! Quindi a mio parere ਠmeglio ke questa critica sia ritirata![/quote:9256a99a06]
http://www.youtube.com/watch?v=VJKpZjEZyss[/quote:9256a99a06]
Bhe comunque c'ਠda dire ke questa volta sei stato tu a lasciarmi senza parole caro LUCA! Ti sai solo esprimere con quei link ke metti? Allora l'analfabetismo ਠdalle tue parti! ਠquesto quello ke mi fai capire!!!
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

[quote:167a3f3662]Bhe comunque c'ਠda dire ke questa volta sei stato tu a lasciarmi senza parole caro LUCA! Ti sai solo esprimere con quei link ke metti? Allora l'analfabetismo ਠdalle tue parti! ਠquesto quello ke mi fai capire!!![/quote:167a3f3662]
http://www.musicacittadina.it/data/suoni/tuba.wav
tarantafan
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tarantafan »

Vorrei fare una domanda a lu ciatu anticu
tu scrivi:
[quote:fa1b3418c0]l "indiano" e a me il loro modo di fare musica piace!
Certo, ਠvero ke la loro nn ਠuna "musica popolare", come hanno sempre detto e ribadito, ma attira molta gente! [/quote:fa1b3418c0]
A questo punto mi viene una curiosità  poiche nonostante lo scansino di direzioni degli ultimi 5 anni si osserva ancora uno spostamento dell'opinione pubblica sù posizioni controvertenti il motto "tanatoi ton tanaton"che recitavano gli antichi greci ancor presenti sul vostro bel territorio salentino.Allora mi ,anzi ti chiedo:
Credi davvero che un siffatto spostamento giovì alla rappresentazione protorganizzata del fenomeno di cui sopra?
Spero che mi darai una risposta esaudiente, così da suffragare ogni eventuale dubbio,a mio modesto parere più che lecito,anche perchਠmolti sù questo forum l'hanno ventilato.
Grazie
fraslash
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da fraslash »

??????????????????????
??????????????????????
??????????????????????
??????????????????????
Sto messaggio mi ha fatto commuovere Tarantafan... mi ha fatto ricordare mio nonno negli ultimi tempi, prima ke morisse...poverino, lui era malato di alzheimer e pronunciava frasi come le tue...prendeva 3 o 4 parole le miscelava per bene e poi le esprimeva...totalmente incompresibile il nonnino...ma gli volevo un gran bene...sigh....
tarantafan
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tarantafan »

Intanto aspetto ancora la risposta di luciatuanticu.
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

[quote:0e083e9c10]??????????????????????
??????????????????????
??????????????????????
?????????????????????? [/quote:0e083e9c10]
http://www.youtube.com/watch?v=EFf31xr- ... re=related
[quote:0e083e9c10]mi ha fatto ricordare mio nonno negli ultimi tempi, prima ke morisse...poverino, lui era malato di alzheimer e pronunciava frasi come le tue...prendeva 3 o 4 parole le miscelava per bene e poi le esprimeva...totalmente incompresibile il nonnino...ma gli volevo un gran bene...sigh....[/quote:0e083e9c10]
http://it.wikipedia.org/wiki/Afasia#Afasia_di_Wernicke
(Attento che ਠereditaria)
Stevm a curt e sciem
LuFiatuAntiku
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 aprile 2006, 18:12
Località: Acquarica del Capo

Messaggio da LuFiatuAntiku »

[quote:1fb8f1f7c4="tarantafan"]Vorrei fare una domanda a lu ciatu anticu
tu scrivi:
[quote:1fb8f1f7c4]l "indiano" e a me il loro modo di fare musica piace!
Certo, ਠvero ke la loro nn ਠuna "musica popolare", come hanno sempre detto e ribadito, ma attira molta gente! [/quote:1fb8f1f7c4]
A questo punto mi viene una curiosità  poiche nonostante lo scansino di direzioni degli ultimi 5 anni si osserva ancora uno spostamento dell'opinione pubblica sù posizioni controvertenti il motto "tanatoi ton tanaton"che recitavano gli antichi greci ancor presenti sul vostro bel territorio salentino.Allora mi ,anzi ti chiedo:
Credi davvero che un siffatto spostamento giovì alla rappresentazione protorganizzata del fenomeno di cui sopra?
Spero che mi darai una risposta esaudiente, così da suffragare ogni eventuale dubbio,a mio modesto parere più che lecito,anche perchਠmolti sù questo forum l'hanno ventilato.
Grazie[/quote:1fb8f1f7c4]
innanzitutto caro tarantafan si scrive LU FIATU ANTIKU!!!
kmq (scusa la mia ignoranza ma mi dovresti spiegare cosa significa "tanatoi ton tanaton" poi ti riuscirò a dare una risposta!" la loro musica a me piace per diversi motivi ora te ne cito alcuni:
per me la pizzica dopo un pò stanca, sentire sempre le stesse canzoni (naturalmente nulla da togliere alla pizzica),almeno loro ci fanno ascoltare nuove canzoni! canzoni ke emozionano sia noi ke loro ke la eseguono! anche perchਠbisogna un pò attualizzarla! ti dico questo perchਠho sentito molta gente ke dice ma questi (questi riferito a gruppi di pizzica) sempre le solite canzoni fanno? e poi almeno secondo un mio parere con questo modo di fare cioਠdi attualizzare si cerca di far avvicinare molte persone giovani. Perchਠla maggior parte delle persone sono persone più grandi!
Sento anche molti ragazzi della mia età  ke dicono "la pizzica ohhhh ke p.....e e nn chiamano pinco pallino?"
Bhe sono sicuro ke loro sono gli unici a far in modo di attualizzarla! Attualizzando giova molto sia loro ke tutti quanti noi!
fraslash
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da fraslash »

a già ...dimenticavo il famoso Luca lo scorreggione nonkਠLuca-dislessico ke si esprime solo con link....
LuFiatuAntiku
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 aprile 2006, 18:12
Località: Acquarica del Capo

Messaggio da LuFiatuAntiku »

[quote:0a4ae48c21="Luca/"][quote:0a4ae48c21]??????????????????????
??????????????????????
??????????????????????
?????????????????????? [/quote:0a4ae48c21]
http://www.youtube.com/watch?v=EFf31xr- ... re=related
[quote:0a4ae48c21]mi ha fatto ricordare mio nonno negli ultimi tempi, prima ke morisse...poverino, lui era malato di alzheimer e pronunciava frasi come le tue...prendeva 3 o 4 parole le miscelava per bene e poi le esprimeva...totalmente incompresibile il nonnino...ma gli volevo un gran bene...sigh....[/quote:0a4ae48c21]
http://it.wikipedia.org/wiki/Afasia#Afasia_di_Wernicke
(Attento che ਠereditaria)
Stevm a curt e sciem[/quote:0a4ae48c21]
BRAVO BRAVO LUCA vedo ke fai progressi stai imparando a scrivere!
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

[quote:3b50023b38]a già ...dimenticavo il famoso Luca lo scorreggione nonkਠLuca-dislessico ke si esprime solo con link.... [/quote:3b50023b38]
(ah non "a",ਠvocativo)

http://www.youtube.com/watch?v=4xQ53YC74UI
A tutti i nostri nuovi amici.
Facitavell ndà  l'oss Fratà¨,l'ann scritt pਠvuie.
LuFiatuAntiku
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 aprile 2006, 18:12
Località: Acquarica del Capo

Messaggio da LuFiatuAntiku »

[quote:995d3a9912="Luca/"][quote:995d3a9912]a già ...dimenticavo il famoso Luca lo scorreggione nonkਠLuca-dislessico ke si esprime solo con link.... [/quote:995d3a9912]
(ah non "a",ਠvocativo)

http://www.youtube.com/watch?v=4xQ53YC74UI
A tutti i nostri nuovi amici.
Facitavell ndà  l'oss Fratà¨,l'ann scritt pਠvuie.[/quote:995d3a9912]
ke sei andato a scuola in questi giorni? vedo ke inizi a scrivere!!! Anche parole insensate ma scrivi COMPLIMENTI!
fraslash
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da fraslash »

bella merda di musica senti luca....per trovare queste canzoni e questi gruppi così particolarmente trash nell'oceano di internet ci voleva proprio uno come te... bravo bravo...
solo nel peggio del peggio potevi stare tu...
tarantafan
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tarantafan »

io chiedo:
[quote:061c9174df]Inviato: 14 Dic 2007 - 04:21

--------------------------------------------------------------------------------

Vorrei fare una domanda a lu ciatu anticu
tu scrivi:
Citazione:
l "indiano" e a me il loro modo di fare musica piace!
Certo, ਠvero ke la loro nn ਠuna "musica popolare", come hanno sempre detto e ribadito, ma attira molta gente!

A questo punto mi viene una curiosità  poiche nonostante lo scansino di direzioni degli ultimi 5 anni si osserva ancora uno spostamento dell'opinione pubblica sù posizioni controvertenti il motto "tanatoi ton tanaton"che recitavano gli antichi greci ancor presenti sul vostro bel territorio salentino.Allora mi ,anzi ti chiedo:
Credi davvero che un siffatto spostamento giovì alla rappresentazione protorganizzata del fenomeno di cui sopra?
Spero che mi darai una risposta esaudiente, così da suffragare ogni eventuale dubbio,a mio modesto parere più che lecito,anche perchਠmolti sù questo forum l'hanno ventilato.
Grazie[/quote:061c9174df]
Flatmesh prima risponde:
[quote:061c9174df]??????????????????????
??????????????????????
??????????????????????
??????????????????????
Sto messaggio mi ha fatto commuovere Tarantafan... mi ha fatto ricordare mio nonno negli ultimi tempi, prima ke morisse...poverino, lui era malato di alzheimer e pronunciava frasi come le tue...prendeva 3 o 4 parole le miscelava per bene e poi le esprimeva...totalmente incompresibile il nonnino...ma gli volevo un gran bene...sigh....[/quote:061c9174df]
e poi LuCiatuAntiku(e lavateli stì denti) risponde:
[quote:061c9174df]innanzitutto caro tarantafan si scrive LU FIATU ANTIKU!!!
kmq (scusa la mia ignoranza ma mi dovresti spiegare cosa significa "tanatoi ton tanaton" poi ti riuscirò a dare una risposta!" la loro musica a me piace per diversi motivi ora te ne cito alcuni:
per me la pizzica dopo un pò stanca, sentire sempre le stesse canzoni (naturalmente nulla da togliere alla pizzica),almeno loro ci fanno ascoltare nuove canzoni! canzoni ke emozionano sia noi ke loro ke la eseguono! anche perchਠbisogna un pò attualizzarla! ti dico questo perchਠho sentito molta gente ke dice ma questi (questi riferito a gruppi di pizzica) sempre le solite canzoni fanno? e poi almeno secondo un mio parere con questo modo di fare cioਠdi attualizzare si cerca di far avvicinare molte persone giovani. Perchਠla maggior parte delle persone sono persone più grandi!
Sento anche molti ragazzi della mia età  ke dicono "la pizzica ohhhh ke p.....e e nn chiamano pinco pallino?"
Bhe sono sicuro ke loro sono gli unici a far in modo di attualizzarla! Attualizzando giova molto sia loro ke tutti quanti noi! [/quote:061c9174df]
MI E' RIUSCITA MI E' RIUSCITA
NON CI CREDO......scusa se ti prendo in prestito lo stile Luca
http://www.youtube.com/watch?v=89-p_JaWTWU
Non vi incazzate ma siete stati troppo unici a cascarci.
fraslash
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da fraslash »

vui nu stati boni datemi ascolto... me sa che l'alzheimer ha invaso anke il tuo cervello tarantafan-culo...poveracci...
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

[quote:f2d500a265]MI E' RIUSCITA MI E' RIUSCITA
NON CI CREDO......scusa se ti prendo in prestito lo stile Luca
http://www.youtube.com/watch?v=89-p_JaWTWU
Non vi incazzate ma siete stati troppo unici a cascarci.[/quote:f2d500a265]
http://www.youtube.com/watch?v=3FdB8aUlLYQ
LuFiatuAntiku
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 aprile 2006, 18:12
Località: Acquarica del Capo

Messaggio da LuFiatuAntiku »

[quote:6946accba5="tarantafan"]io chiedo:
[quote:6946accba5]Inviato: 14 Dic 2007 - 04:21

--------------------------------------------------------------------------------

Vorrei fare una domanda a lu ciatu anticu
tu scrivi:
Citazione:
l "indiano" e a me il loro modo di fare musica piace!
Certo, ਠvero ke la loro nn ਠuna "musica popolare", come hanno sempre detto e ribadito, ma attira molta gente!

A questo punto mi viene una curiosità  poiche nonostante lo scansino di direzioni degli ultimi 5 anni si osserva ancora uno spostamento dell'opinione pubblica sù posizioni controvertenti il motto "tanatoi ton tanaton"che recitavano gli antichi greci ancor presenti sul vostro bel territorio salentino.Allora mi ,anzi ti chiedo:
Credi davvero che un siffatto spostamento giovì alla rappresentazione protorganizzata del fenomeno di cui sopra?
Spero che mi darai una risposta esaudiente, così da suffragare ogni eventuale dubbio,a mio modesto parere più che lecito,anche perchਠmolti sù questo forum l'hanno ventilato.
Grazie[/quote:6946accba5]
Flatmesh prima risponde:
[quote:6946accba5]??????????????????????
??????????????????????
??????????????????????
??????????????????????
Sto messaggio mi ha fatto commuovere Tarantafan... mi ha fatto ricordare mio nonno negli ultimi tempi, prima ke morisse...poverino, lui era malato di alzheimer e pronunciava frasi come le tue...prendeva 3 o 4 parole le miscelava per bene e poi le esprimeva...totalmente incompresibile il nonnino...ma gli volevo un gran bene...sigh....[/quote:6946accba5]
e poi LuCiatuAntiku(e lavateli stì denti) risponde:
[quote:6946accba5]innanzitutto caro tarantafan si scrive LU FIATU ANTIKU!!!
kmq (scusa la mia ignoranza ma mi dovresti spiegare cosa significa "tanatoi ton tanaton" poi ti riuscirò a dare una risposta!" la loro musica a me piace per diversi motivi ora te ne cito alcuni:
per me la pizzica dopo un pò stanca, sentire sempre le stesse canzoni (naturalmente nulla da togliere alla pizzica),almeno loro ci fanno ascoltare nuove canzoni! canzoni ke emozionano sia noi ke loro ke la eseguono! anche perchਠbisogna un pò attualizzarla! ti dico questo perchਠho sentito molta gente ke dice ma questi (questi riferito a gruppi di pizzica) sempre le solite canzoni fanno? e poi almeno secondo un mio parere con questo modo di fare cioਠdi attualizzare si cerca di far avvicinare molte persone giovani. Perchਠla maggior parte delle persone sono persone più grandi!
Sento anche molti ragazzi della mia età  ke dicono "la pizzica ohhhh ke p.....e e nn chiamano pinco pallino?"
Bhe sono sicuro ke loro sono gli unici a far in modo di attualizzarla! Attualizzando giova molto sia loro ke tutti quanti noi! [/quote:6946accba5]
MI E' RIUSCITA MI E' RIUSCITA
NON CI CREDO......scusa se ti prendo in prestito lo stile Luca
http://www.youtube.com/watch?v=89-p_JaWTWU
Non vi incazzate ma siete stati troppo unici a cascarci.[/quote:6946accba5]
SIMPATICO L'AMICO!!! RIDETE TUTI INSIEME :D :D :lol: :lol:
fraslash
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da fraslash »

dopo queste perle di saggezza mi dispiace dovervi lasciare ragazzi... il dialogo con voi era molto stimolante ma devo scappare purtroppo...
curatevi...per favore... non vi lasciate andare...
fatelo almeno per i vostri cari...
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”