TORREPADULI 2007

tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

Mà ??? :shock: :? :!: :?:
secundo
Messaggi: 241
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 15:44

Messaggio da secundo »

non fare il finto tonto
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

Ma io mica faccio finta!!!
Io so scemo veramente!!!!! :cry:
E poi ricorda che chi si fa i fatti suoi campa 100 anni!!! :x :wink:
Jackochan
Messaggi: 78
Iscritto il: 8 giugno 2006, 16:08
Località: Conversano

Messaggio da Jackochan »

Brucia brucia eh tamburellista! :oops: :twisted:
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

Ma che brucia e brucia......... :?
Ma nn ne avete condizionatore? Mi sa che il caldo vi fa fumare le cervella!!! :?
Liolà
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 maggio 2006, 21:56
Località: Cutrofiano

Messaggio da Liolà »

Mi dispiace non aver fatto la tua personale conoscenza Damiano...
Ora ti dico quello che ho visto io.
Sullo sguardo d'insieme,il mangiatore di fuoco,i punkabbestia,le ronde più o meno organizzate...ਠinutile ripetere le stesse cose:sono come le hai descritte tu.
Invece ti do qualche altro dettaglio sul resto.
Allora...
I "portoghesi" con le trombe ed i sax che hai visto sono andalusi,e sono i componenti del gruppo "La Jambre",che hanno suonato delle pizziche con questi strumenti anomali...
Ma dietro c'ਠuna bella storia.
Loro erano venuti qui da noi per la rassegna dei Canti di Passione che si ਠsvolta nel periodo pasquale,ad eseguire dei canti tipici delle loro parti.
Si son incontrati con Antonio Melegari dei Kumenei e Andrea Stefanizzi(percussionista cutrofianese) ed ਠnata subito un'intesa bellissima,fatta di poche parole e di tanta passione per la musica.
Alla fine della manifestazione loro accompagnavano i musicisti locali nel "Santu Lazzaru" con sax,tromba,piatti e basso...
E non ti dico delle bellissime serate allu "Puzzu" di Sternatia...
Ora...
L'amicizia ਠstata coltivata tanto da chiedere il loro inserimento nel circuito della Notte della Taranta,proprio nello stesso giorno in cui si esibivano I Kumenei e I Tamburellisti di Torrepaduli.
E uno dei progetti(che poi ਠstato realizzato il 16/08 a Carpignano) era prorpio quello di fondere i due gruppi per una serata suonando assieme le diverse musiche locali salentine e andaluse.
Quindi,astutamente direi,a San Rocco hanno dato una piccola dimostrazione di quello che sarebbe successo a Carpignano la sera stessa,una sorta di operazione pubblicitaria,guarda caso vicino allo stand di tamburelli di Rocco Luca,e comunque in disparte rispetto alle ronde "classiche".
Nella ronda principale poi,quella coi controcazzi che tu dici,in cui c'era la Compagnia di scherma di Daniele Vigna,c'ero anch'io,a fianco a Carlo "Canaglia" e ad Anna Cinzia Villani,a canaglina,a march,a spasulata79,,a nachiru,e a tanti altri amici di Pizzicata...
E io ho visto march con il tamburello e con l'armonica,e tutti gli altri che ti ho nominato minimo con un tamburello a suonare come dannati...
Ma tu dove stavi?
Non so se hai fatto caso che ci sono stati anche dei momenti di tensione,magistralmente sedati sul nascere da Tarantune, e comunque tutto ਠfilato liscio finchਠi maestri non si son stancati e son andati a mangiare.
Abbiamo aspettato qualche ora che tornassero,come ci avevano fatto intuire,ma poi,non vedendoli arrivare ci siamo infilati in un'altra ronda dove e ricomparsa anche Anna Cinzia che ha cantato,insieme a Enrico Noviello e anche spasulata79...
E dove hanno schermito stavolta anche i nostri amici tra cui nachiru.
Ci sono stati momenti in cui non si faceva nulla e si parlava o si ascoltava soltanto,momenti condivisi anche insieme a Carlo Trono...
Ma non direi che i Pizzicati,in generale,siano stati con le mani in mano,anzi...ho provato immenso piacere nel trovare nella ronda "madre",fossero coinvolte a vari titoli un sacco di persone direttamente e indirettamente riconducibili a questo sito.
Vuol dire che qualcosa di buono la stiamo costruendo piano piano.
Anch'io penso che quest'anno non ci possiamo proprio lamentare.
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Eja! Non l'hai visto un cappello bianco? Vabbà¨, io stavo a farmi una cantata con l'organettista Antonio di Aradeo in una minironda, poi ho visto tutti gli altri.
morenas
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da morenas »

[quote:dfc09151f7="Damiano"]Eja! Non l'hai visto un cappello bianco? Vabbà¨, io stavo a farmi una cantata con l'organettista Antonio di Aradeo in una minironda, poi ho visto tutti gli altri.[/quote:dfc09151f7]Accipicchia eri tu???? quello col cappelo bianco: mi ਠpiaciuto molto, sembrava il ballo del quà  quà . :cry:
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Meglio il ballo del quà  quà  che non chiamarsi come una birra :).

Altri commenti su Torrepaduli?
Rispondi

Torna a “Patrimonio musicale tradizione in Puglia”