Fra occhi a mandorla e nubi tossiche sbarca la NdT

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
pippicasarano
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 marzo 2006, 0:07
Località: casarano
Contatta:

Messaggio da pippicasarano »

SICURAMENTE RIQUARDO LA PIZZICA? O NO
pippi
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 marzo 2006, 4:43
Località: Prov. di Lecce - Pechino
Contatta:

Messaggio da pippi »

[quote:36c27b3a92="pippicasarano"]SICURAMENTE RIQUARDO LA PIZZICA? O NO[/quote:36c27b3a92]

guarda io per adesso ho trovato solo questo:

http://www.pizzicata.it/modules.php?op= ... =0&thold=0
pippi
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 marzo 2006, 4:43
Località: Prov. di Lecce - Pechino
Contatta:

Messaggio da pippi »

[quote:dbe4cce8f6="Kristal"]
Occhio ai tamburelli cinesi vagnuni...stamuni ccorti!
[/quote:dbe4cce8f6]

Sappi che i tamburelli come i "nostri" sono già  usati da alcune minoranze etniche cinesi!
pippicasarano
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 marzo 2006, 0:07
Località: casarano
Contatta:

Messaggio da pippicasarano »

MA SAPPI CHE LA ROVINA DI QUESTO COMMERCIO RIQUARDO PIZZICA E TAMBURELLI E LA GENTE CHE SI IMMISCHIA NELLA NOSTRA MUSICA
pippi
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 marzo 2006, 4:43
Località: Prov. di Lecce - Pechino
Contatta:

Messaggio da pippi »

[quote:e0628db9dc="pippicasarano"]MA SAPPI CHE LA ROVINA DI QUESTO COMMERCIO RIQUARDO PIZZICA E TAMBURELLI E LA GENTE CHE SI IMMISCHIA NELLA NOSTRA MUSICA[/quote:e0628db9dc]

Forse ho espresso male il mio concetto!

Il tamburello non la inventato il salento.
ed é presente anche in alcune minoranze etiniche cinesi come anche non cinesi come patrimonio culturale musicale.
se poi la devo dire tutta alcune melodie etniche sentite e ricercate volutamente mi riportano con la mente a casa.

Chi vuol capire capisca, ma informatevi di più, grazie
pippicasarano
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 marzo 2006, 0:07
Località: casarano
Contatta:

Messaggio da pippicasarano »

PERO VI DICO UNA COSA PER ESPERIENZA COME SAPPIAMO INTERPETRARE NOI LA PIZZICA O IL BALLO DI CORTEGIAMENTO NON LO SA FARE NESSUNO. E SAI PERCHE, MA PERCHE NOI SIAMO VERI SALENTINI NEL SANGUE ,SIAMO CALDI NON LO FACCIAMO X SFRUTTARE LA SITUAZIONE
pippi
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 marzo 2006, 4:43
Località: Prov. di Lecce - Pechino
Contatta:

Messaggio da pippi »

[quote:780e8e8f97="pippi"]
...
Chi vuol capire capisca, ma informatevi di più, grazie
[/quote:780e8e8f97]

naturalmente, omonimo di casarano, non mi riferivo direttamente a te con questa mia puntualizzazione...
ma a tutti quelli che quando scrivono dimenticano di connettere, e che quindi potrebbero risultare offensivi quanto ottusi e sterili.

d'altro canto la mia era una semplice puntualizzazione su una lacuna mostrata da chi precedentemente aveva scritto sul post, niente altro.
Il mio obiettivo non era offendere, quanto far capire che a volte con le luci spente non si vede, meglio accenderle per non sbattere col muso in discussioni al quanto sterili e senza senso!

alla prox.
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

x Pippi
scusami, purtroppo non ci sono altre comunicazioni degli Addetti Stampa per quanto riguarda luoghi e orari delle esibizioni della NdT in Cina.
L'unica che conosco é il 2 Maggio a Pechino. Di altre non ho ricevuto comunicazioni.

x Pippicasarano, vuoi del bromuro?

primo: scrivi un solo post per volta, non tre-quattro post in successione, grazie.
secondo: scrivere in stampatello su internet equivale a URLARE, quindi gentilmente smettila perché é poco educato
terzo: la possiamo smettere con questa storia che solo i salentini sanno ballare e suonare la pizzica? lo vogliamo capire o no che i primi assassini della nostra tradizione musicale siamo stati e siamo ancora proprio noi salentini? Oh
quarto e ultimo: questa discussione é solo sterile polemica, a parte le cose giuste accennate da lapo, che comunque non riguardano strettamente le argomentazioni trattate da questo sito.

Quindi, in conclusione, chiudo questa discussione e entro tre giorni la sposterò nell'oblio degli OT. Siete pregati di non aprire altre discussioni simili e di mantenere un atteggiamento corretto e educato su questo forum. Grazie
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”