Chi di voi a sentito i NEILOS a MESAGNE?

Rispondi
ciaramellaru
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 marzo 2005, 17:57

2896

Messaggio da ciaramellaru »

Sono antonio i tamburellista dei neilos volevo sapere dei commenti riguardo la nistra serata se qualcuno di voi l'ha sentito anche perche questo sito mi é stato consigliato proprio in quella serata!!!Rispondete[addsig]
ciaramellaru
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 marzo 2005, 17:57

2915

Messaggio da ciaramellaru »

ammazza!!mi sa che era meglio se prendevo un'altro argomento!!![addsig]
montar
Messaggi: 316
Iscritto il: 23 marzo 2004, 15:24
Località: torino (origine: irpinia)

2921

Messaggio da montar »

Ciaramellaru.Come puoi osservare, anche se gli iscritti a questo portale sono piu' di mille, quelli che partecipano alle discussioni si possono contare su quattro mani. Quindi probabilmente (e' una mia ipotesi) nessuno dei partecipanti "attivi" al forum ha visto l'evento da te citato.Magari la prossima volta, previo avviso, ...Cordiali saluti[addsig]
Pino
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 ottobre 2003, 19:31

2931

Messaggio da Pino »

Ciaramellaru evidentemente nessuno é venuto a sentirti.Io personalmente sono stato a vedere Cinzia Villani con il suo boyfriend, bella serata.Devo aggiungere una cosa però, io penso che su questo sito si fa tanto parlare di tradizioni, ma quando ci sono degli eventi importanti come per esempio Canti all' oveche si é tenuto in vari paesi della provincia di Brindisiio ho visto ben poca partecipazione. Da questo deduco che molti vivono questa cosa in maniera molto superficiale, se si tratta di ballare la pizzica allora tutti a ballare se no ognuno per i fatti suoi,corregimi se sbagliosaluti Pino.[addsig]
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

2932

Messaggio da Ialma »

Io c'ero ai Canti all'Ove (Cisternino e Fasano) e li ho trovati davvero splendidi.
Partecipazione di pubblico (pubblico dal mondo dei pizzicomani, dico) ovviamente pari a zero.
Idem per la presentazione del cd sulle musiche di tradizione della Murgia dei Trulli a Bari.
Splendida serata, ma affluenza modesta (40 persone circa).
Pino ha ragione. Si fa un gran parlare di quanto sia affascinante la musica di tradizione e poi non si va a sentire che i gruppi che fanno technopizzica.
E ballate, ballate... davvero ce li meritiamo, i Tamburellisti di Torrepaduli...[addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

2937

Messaggio da CarloTrono »

Io sono stato a Mesagne, nella chiesa madrese ben ricordo la chiesa si era riempita completamente, quindi c'erano oltre trecento persone. Peccato che l'acustica non era perfetta. [addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Pino
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 ottobre 2003, 19:31

2939

Messaggio da Pino »

Ok, Carlo forse a Mesagne c'era un pò di gente (c'ero anch'io), ma a Ostuni proprio zero non so da le altre parti.Comunque resta il fatto, che siamo tutti bravi a parlare ma quando ci sono cose importanti zero (o quasi ) partecipazione.Per Ialma, grazie per la tua solidarietà  e trovo che Massimiliano Morabito abbia fatto uno splendido lavoro.Ma i Neilos chi sono? [addsig]
Maruko_KuFu
Messaggi: 393
Iscritto il: 13 maggio 2004, 12:39
Località: Longi (Messina) e Lecce (Le).
Contatta:

2944

Messaggio da Maruko_KuFu »

Vorrei dire la mia: per prima cosa ho mandato (il giorno della pubblicazione del post...) un messagio privato, privato, privato al Signore, o Ragazzo, o Giovanotto dei Neilos dicendo su per giu quello che ha detto Montar, cioé che forse chi aveva visto al concerto (e gli aveva parlato del sito) non era un frequentatore assiduo come il sottoscritto o qualcun altro.Per il resto posso solo dire che di manifestazioni c'é n'erano parecchie, (anche solamente religiose... vedi i sepolcri, bellissimi a Nardò ndm) e poi si lavorava il giorno dopo. Penso anche le manifestazioni di turbopizzica avrebbero totalizzato lo stesso score. Minchia la morte, abbiamo perso una vita se non facciamo un buon  punteggio... sembra di giocare a Shinobi... a 20.000 si vinceva una vita. Che senso ha misurare una cosa "SOLO" dal numero? E ve lo dice un ragioniere professionista (nel senso che é il mio lavoro). Shinobi, ve lo ricordate...? Massì, il ninja...  "ORIHAAAA" e partiva la super mossa che uccideva tutti i nemici su schermo. Piccola sfida... chi era lo sviluppatore del gioco?Poi, un'altra cosa.Ci sono tanti gruppi che non sopporto, ma non lo dico quì, lo dico in faccia ai loro concerti quando li sento e posso giudicare (mi sono beccato centinaia di vaffanculo e ho sfiorato la rissa un paio di volte). Magari aprendo un forum apposito (si evita la rissa almeno).  E poi se non piacciono a me non significa che non siano bravi per qualcuno o che non possono fare quello che vogliono (sempre che non si commetta un reato, vabbé). Mi riferivo ai tamburellisti citati da Ialma, che cavolo c'entrerebbero (metto il condizionale, forse non ho capito il fine da raggiungere riguardo il discorso di ciaramiddaru)  'ste persone che magari ci campano con questo mestiere?  Non saranno innovatori ne conservatori ma sono brave persone che cercano di fare quello che gli piace e a pagare il pieno alla macchina. Non c'entra niente il paragone. E' superata sta cosa. Sarebbe da superare sta cosa. Almeno secondo me. Continuo con i miei pensieri.Per il Neilos dico che forse Ninu Ianu Ciaramellaru (la filastrocca é così) era troppo ansioso di un giudizio... Non preoccuparti, che se dovessi assistere a un vostro concerto dirò come la penso, se vuoi (accetto pagamenti in 'nduja e capicollo per recensioni positive).I Neilos sono calabresi, basta scrivere il loro nome su gooooooooooooogle. Sapete, motori di ricerca... altavista, google... si eviterebbero domande imbarazzanti. (Oh, parlo anche per me, anzi, soprattutto per me).Per quanto riguarda le cose importanti, (rispondo a Pino, senza polemiche. Ripeto, senza polemiche.) e non si offenda nessuno, é usanza della Chiesa Cattolica: durante la settimana Santa non si canta e non si suona. Solo canti e marce funebri. Padre Casella, quando facevo il Cherico alla Santa Lucia di S.Agata, mi imponeva di non esercitarmi nemmeno con la chitarra chiuso in stanza e di non ascoltare la musica nemmeno in macchina. Sicuramente esagerato... ma per alcuni rappresentava (anche per me, magari una volta ora non più) un atto di Fede. Molti potrebbero aver seguito questa usanza a priori ritenendola più importante di altre.Epilogo.Chi ha ascoltato i Neilos? Fatelo sapere a Ciaramellaro. Magari in questo forum, sono diventato curioso...[addsig]
Pino
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 ottobre 2003, 19:31

2949

Messaggio da Pino »

Baciamo le mani, Maruku_ku fu i tempi sono cambiati,e poi erano tutti canti e che si attenevano alla tradizione pasquale.Va bé i cantori di Villa Castelli hanno eseguito qualcosa che non centrava tanto.Ciao e di nuovo baciao le mani.[addsig]
march
Messaggi: 221
Iscritto il: 29 maggio 2003, 15:13
Località: Milano
Contatta:

2950

Messaggio da march »

 Copio e incollo il post di ciaramellaru inviato nell'altro forum, credo volesse postarlo in questo:"Mi riferivo alla serata del goloasi fatta a mesagne,serata in cui si é esibito secondo e uno dei piu grossi esponenti della musica tradizionale calabrese,una persona che ha imparato a suonare con il suo gregge e comunque e riuscito a conquistare la platea in modo completo. Cmq nn fa niete volevo solo raccogliere qualche parere sul nostro operato e su quello che comunque stiamo costruendo come gruppo..._________________fatti prendere e travolgere dal battito violento e la tarantola!!Ca tepizzica allu core mamma mia che dulore....."[addsig]
ciaramellaru
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 marzo 2005, 17:57

2951

Messaggio da ciaramellaru »

per la cronaca nn sono ansioso di un giudizio era solo per fare quattrpo chiacchere....CIao[addsig]
Maruko_KuFu
Messaggi: 393
Iscritto il: 13 maggio 2004, 12:39
Località: Longi (Messina) e Lecce (Le).
Contatta:

2952

Messaggio da Maruko_KuFu »

Forse, infatti ho detto forse.  poi vabbé, mi sono sbagliato.Ma senti una cosa, li leggi i messaggi privati? Per chiacchierare sono meglio. Te ne ho mandati un bel po' ma non ho ricevuto nessuna risposta.[addsig]
montar
Messaggi: 316
Iscritto il: 23 marzo 2004, 15:24
Località: torino (origine: irpinia)

2954

Messaggio da montar »

A mio avviso si rasenta l'assurdo.Il signor Antonio ha posto una domanda  chiarissima.Se qualcuno ha visto l'evento, da lui citato, faccia le critiche che ritiene opportune, distruttive  o costruttive che siano. Oppure, se qualcuno ha qualcosa da dire sul gruppo lo dica.Altrimenti si perde una ottima occasione per stare zitti.[addsig]
ciaramellaru
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 marzo 2005, 17:57

2969

Messaggio da ciaramellaru »

ma nn credo nemmeno di aver rasentato l'assurdo e solo che a volte le cose vanno vissute in modo sereno e nn fare per ogni cosa una polemica,il concerto e stato bello ci siamo divertiti in molti mi sembrava carino chiedere parere a chi comunque di musica popolare e appasionato!!![addsig]
montar
Messaggi: 316
Iscritto il: 23 marzo 2004, 15:24
Località: torino (origine: irpinia)

2972

Messaggio da montar »

Ciaramellaru.Mi sembrava abbastanza evidente che la frase: "si rasenta l'assurdo"non era rivolta assolutamente a te.Poi, se ritieni che la frase fosse rivolta anche a te, chiedo venia.Per il resto del messaggio: condivido tuttoCordiali Saluti.Questo messaggio é stato modificato da: montar, 06 Apr 2005 - 03:24 [addsig]
ciaramellaru
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 marzo 2005, 17:57

2987

Messaggio da ciaramellaru »

muntar!!sono io che sono d'accordo con te,le polemiche vanno fatte in modo giusto,perche sto notando che cmq nei vari forum aperti nn c'é mai una discussione pacifica o meglio senza polemiche stupide tutto qui!!suoniamo balliamo e divertiamoci in serenità  che é sicuramente la cosa migliore,cmq i neilos replicheranno a roma intorno alla fine di aprile magari qualcuno del forum vuole partecipare.[addsig]
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

2995

Messaggio da CarloTrono »

sottoscrivo pienamente quanto scritto da ciaramellaruperché vi accapigliate per piccolezze? boh ![addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Rispondi

Torna a “Gruppi musicali e artisti”