athanaton a Martano

Rispondi
pifferaioresis
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 giugno 2003, 19:44
Contatta:

2225

Messaggio da pifferaioresis »

ragà  ieri sera, col mio fido compagno tamburellaioresis, sono andato a vedere il concerto degli Athanaton a Martano. sinceramente mi sono piaciuti veramente tanto c'era sound, cuore, feeling e tanta tanta voglia di divertirsi.Io conosco personalmente tutti i componenti del gruppo, con alcuni di loro ho anche suonato, con altri ci si vede di tanto in tanto,NON SCRIVO QUESTO COMMENTO PER QUESTO MOTIVOio li ritengo uno dei migliori gruppi di musica popolare salentina che abbiamo( e credetemi é una riflessione che deriva non da un solo concerto) e mi sembra strano che se ne parli poco. la serata di ieri era in un locale così così, ma nonostante ciò li ho visti divertirsi e produre bella musica, non solo pizzica, ma anche canti d'amore, melodie in griko, stornelli...un bel repertorio insommadarei loro un bel 9, ma non mi sento in grado di dare votiW ci balla..e chi non balla pureQuesto messaggio é stato modificato da: pifferaioresis, 04 Dic 2004 - 08:48 [addsig]
LUMAURIZIU
Messaggi: 167
Iscritto il: 28 agosto 2003, 18:30
Località: Lecce

2229

Messaggio da LUMAURIZIU »

Concordo pienamente sulla grande bravura e sul bellissimo "spirito" del gruppo.Li ho visti la prima volta a Zollino nell'estate del 2001 e mi piacquero molto (non ricordo se la formazione era la stessa di oggi, a parte il giovane e bravissimo violinista/tamburellista dai capelli rasta che non si può non notare, che ho seguito in varie performance con altri gruppi - compresa ultima NDT - e di cui purtroppo non ricordo il nome - ce bbuliti, ete l'età  ), .Poi li ho visti un altro paio di volte (l'ultima a Leverano alla festa del Novello), e devo dire che continuano a piacermi molto (ho acquistato il loro cd demo: 5 euro molto ben spesi).Davvero tanti complimenti a questi giovani bravi, seri e preparati, grazie ai quali, in mezzo a tante cose sgradevoli ed irritanti che circolano, possiamo ancora sperare qualcosa per il futuro.Colgo l'occasione per fare gli stessi complimenti, giusto per citare un altro gruppo che trovo molto "ngarbatu" (e ce ne sono fortunatamente altri ancora) anche ai Mera Menhir (giovani e meno giovani).Tengo a dire che non sono um musicista e che il mio é un giudizio da semplice "membro attivo del pubblico di piazza salentino" (quelli che sommano in sé quasi tutte le categorie di "pizzicati" descritte da Ialma, per intenderci ).Ciao a tutti.Questo messaggio é stato modificato da: LUMAURIZIU, 06 Dic 2004 - 03:50 [addsig]
ramonn
Messaggi: 156
Iscritto il: 1 agosto 2003, 14:15
Località: merine

2267

Messaggio da ramonn »

Dal 2001 ad oggi la formazione degli Athanaton é cambiata notevolmente,ma il nucleo é rimasto lo stesso.Per quanto riguarda il tamburellista/violinista (anche se ora durante i concerti non suona quasi mai il violino) si chiama Roberto Chiga.Mi riservo di non esprimere giudizi anche perché non potrei essere obiettivo in quanto le ultime volte in cui ero prente ad un concerto degli Athanaton é stato perché stavo suonando con loro  p.s. ringrazio Maurizio per i complimenti al mio gruppo[addsig]
pifferaioresis
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 giugno 2003, 19:44
Contatta:

2269

Messaggio da pifferaioresis »

roberto suonava il violinooooooooooooooooooooooooo????questo veramente nn lo sapevo!!!![addsig]
Rispondi

Torna a “Festival, concerti ed eventi organizzati”