aiuto! ho bisogno di sapere il titolo di una canzone...

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
Bloccato
t0n1
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

aiuto! ho bisogno di sapere il titolo di una canzone...

Messaggio da t0n1 »

Salve a tutti,

sono un ragazzo pugliese che ama partecipare alle sagre estive che si organizzano nelle contrade dei miei dintorni. Durante la scorsa estate, in più di un'occasione, in eventi differenti, ho sentito cantare una canzone da vari gruppi di musica popolare. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi ad identificarla? Ho pubblicato un breve video su YouTube in cui potete sentire un pezzo del ritornello di questo brano.

http://www.youtube.com/watch?v=AfX33kFnsuo

Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
ANT

Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Antò ,ma ce stai a cojionà ?
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

E' una pizzica, non l'avevi riconosciuta?? in realtà  non ha un titolo perchਠdevi sapere chemolte canzoni tradizionali non ce l'hanno.. quindi puoi chiamarla genericamente pizzica chਠnon ti sbagli..

:twisted:
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

ਠuna pizzica?!!?!?!? :shock:

A me sinceramente nn sembra per niente!!! :?
Tony
Messaggi: 65
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00
Località: Fragagnano

Messaggio da Tony »

:shock:
Tamb! ma come! :?
abbiamo sempre chiuso le serate con questa pizzica :wink:
non ti e' ancora entrata in mente !!! :shock: :shock: :shock:
non so piu' come fare con te :wink:
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

Ma che cavolo stai a dire pure tu!!! :shock:

Questa mi sembra tutto tranne che una pizzica!!! (a meno ch nn mi faciate sapere il titolo, potrei anche cambiare idea!)
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

Tamburellista INSISTO che ਠproprio una pizzica!.. pensaci bene, su.. ragiona.. vedrai che la riconosci...


:wink:
t0n1
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da t0n1 »

[quote:840ea66687="tamburellista"]Ma che cavolo stai a dire pure tu!!! :shock:

Questa mi sembra tutto tranne che una pizzica!!! (a meno ch nn mi faciate sapere il titolo, potrei anche cambiare idea!)[/quote:840ea66687]

Innanzitutto grazie a tutti per il vostro aiuto, anche a quelli a cui ho dato fastidio con la mia domanda, anche se non so perchà©. Al mio paese fare una domanda in modo educato non ਠmai una scortesia o una scocciatura... A Roma non so!

Io non sono un esperto, ma il brano in questione non mi sembra proprio una pizzica... visto che qualcuno l'ha riconosciuta, anche non sapendo il titolo, saprebbe dirmi le parole del ritornello, così provo a fare una ricerca su google.

grazie ancora anticipatamente
Tony
Messaggi: 65
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00
Località: Fragagnano

titolo di questa pizzica

Messaggio da Tony »

Dai Tamb!
Scusalo tOn1, il nostro tamb ogni tanto si diverte a fare il finto tonto.
E' un burlone :lol: :wink:
Su tamb, ti ho messo alla scoperta :D
Fai il serio ora :wink:
secundo
Messaggi: 241
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 15:44

Messaggio da secundo »

[quote:fefe18e094="betsabea"]Tamburellista INSISTO che ਠproprio una pizzica!.. pensaci bene, su.. ragiona.. vedrai che la riconosci...


:wink:[/quote:fefe18e094]

Non ਠuna pizzica ਠuna Taranta!!!
secundo
Messaggi: 241
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 15:44

Messaggio da secundo »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

E DAI NN FATE COSI!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Uff...uff...ufff...ufff...uff...uff...uffiiiii!!!

[quote:d31e86e895="Tony"]ti ho messo [b:d31e86e895]alla scoperta[/b:d31e86e895][/quote:d31e86e895]
Bada a come scrivi marinaio d' acqua dolce!!! :lol:
t0n1
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da t0n1 »

[quote:6c820d1381="betsabea"]E' una pizzica, non l'avevi riconosciuta?? in realtà  non ha un titolo perchਠdevi sapere chemolte canzoni tradizionali non ce l'hanno.. quindi puoi chiamarla genericamente pizzica chਠnon ti sbagli..

:twisted:[/quote:6c820d1381]

[quote:6c820d1381="Tony"]:shock:
Tamb! ma come! :?
abbiamo sempre chiuso le serate con questa pizzica :wink:
non ti e' ancora entrata in mente !!! :shock: :shock: :shock:
non so piu' come fare con te :wink:[/quote:6c820d1381]

salve ragazzi e grazie per il vostro aiuto. il vostro dibattito mi fa ben sperare e mi dà  quasi la certezza che anche voi conosciate questo brano.

bene, detto ciò, il mio scopo era risalire al nome del brano e non al suo genere. in questo forse potrebbe essermi più d'aiuto il mio conterraneo Tony, che stando a quanto scrive l'ha anche suonata... perciò caro Tony, non sapresti dirmi nulla di più di questa canzone? hai per caso il testo? lo spartito?

buon fine settimana!
saluti
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

[quote:ad17ea16e9="t0n1"]in questo forse potrebbe essermi più d'aiuto il mio conterraneo Tony, che stando a quanto scrive l'ha anche suonata... perciò caro Tony, non sapresti dirmi nulla di più di questa canzone? hai per caso il testo? lo spartito?[/quote:ad17ea16e9]

Dai, sù Tony rispondi al nostro caro amico..... 8)

Mi sa che il ridiventare dinuovo PAPA' ti ha un pò scaricato le batterie!!!
A proposito tanti auguri, l' altra sera me ne sono dimenticato di darteli!!! :D
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

Grazie per la risposta sà ! :x :evil:
t0n1
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da t0n1 »

salve ragazzi,

sono finalmente venuto a capo dell'enigma del titolo della canzone in questione, anche se solo in parte...
in effetti ho scoperto (grazie all'aiuto del padre di un mio amico) il titolo originale di questo JIVE (altro che tarantella e/o pizzica) reinterpretato dall'orchestra Stranabanda (quella che si esibisce nel video). la canzone originale si chiama HAFANANA ed ਠcantata da AFRIC SIMONE. purtroppo non sono ancora riuscito a trovare il testo in italiano, nonostante sia riuscito a trovare l'indirizzo internet ed email del gruppo [non rispondono!] che si ਠesibito quest'estate in contrada S.Lucia ai Monti (Monopoli).

spero riusciate ad aiutarmi con queste informazioni aggiuntive...

saluti
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

Ma ssì dai!!! E perchਠnon cantiamo anche "I can fly" in italiano?!?!? 8)
:D
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”