(Pazza?) idea raduno autunnale pizzicata...

Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Carlo, Carlo, Carlooooooo! E io che per te ho addirittura inserito su www.pugliafedefolklore.it una pagina sul culto di San Carlo nel Salento!
Ma dico io, cazzarola, facciamolo a Martina nel palazzo della nostra associazione "Lavorincorso" e non se ne parla più oppure in qualche masseria della zona! Per accontentare i lucani, calabresi, napoletani, ecc. ecc.!
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Pensavo
Certamente l'inverno,vuoi gli impegni vuoi il clima,non ਠil periodo giusto per grosse migrazioni di massa di branchi indefiniti di famelici appassionati di tradizione.
Invece di accanirci ad organizzare un megaraduno,impossibile finquando non ci sarà  qualcuno affidabile che si addossi le responsabilità  dell'organizzazione,perchਠnon organizziamo dei miniraduni locali(Basso Lazio/Molise/Campania piuttosto che Lazio/citta di Roma senonchਠMurgia/Gargano..e via discorrendo)di cui poi tenere una cronologia nella sezione apposita del forum,ormai sepolta,Raduni ed eventi?
Servirebbe in primo luogo a rendere più vivo il rapporto(come tra gli utenti salentini)tra i vari utenti sparpagliati per l'italia sotto l'unica "egida" di Pizzicata,magari creando una rete capillare,di soggetti reali e non di evanescenti nickname, dell'associazione.
Negli ultimi due inverni mi capita sempre più spesso di essere chiamato a suonare in locali dove regolarmente in un certo giorno della settimana si svolgono di questi summit,con persone che non hannno un punto di riferimento fisso se non nella passione nei confronti della musicapolare.
E' strano che non ci si incontri mai,per quanto tra alcuni di noi ci siano soltanto poche decine di chilometri,se non in occasioni di grande aggregazione, e spesso casualmente,tra noi utenti di una comunità  dichiarata di appassionati .Cercando di capire in base alle zone come sia possibile meglio organizzare questa sorta di club reunion,vi invito a darmi il vostro parere al riguardo...
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Pensavo anch'io....

Se lo facciamo a Martina Franca, possiamo accontentare in una botta sola salentini, garganici, murgiani (ovviamente!), lucani, calabresi del nord e (forse forse forse?) campani. Io e i miei amici possiamo provvedere di ospitarvi in qualche masseria, casa di amici musicisti, trulli, e qualcuno stesso a Lavorincorso....

Vi vado ad illustrare le caratteristiche di Lavorincorso così vi fate un'idea (magari più in là  metto delle foto del palazzo su www.pugliafedefolklore.it).

- palazzo dell'800 sul corso principale di Martina vecchia;
- al primo piano quattro stanze dalle belle volte a stella e al secondo piano altrettante (estensione media 40 mq), che volendo si possono sgombrare dei tavoli per dare più spazio a ronde casalinghe (NO mandria di bufali stile Torrepaduli, SI "mieste de balle" per la pizzica o "mastru a ballu" per la tarantella calabrese, con tanto di "fora u primu!" - e vedo già  betsabea con gli occhioni luccicanti); le volte a stella garantiscono un'acustica eccezionale, che abbiamo già  provato durante una ronda di queste, e inoltre in una stanza al piano superiore c'ਠun bel camino funzionante;
- le stanze sono dotate di porte che si possono chiudere, sono ben otto stanze, quindi in una stanza possiamo fare laboratori di canti alla stisa, in un'altra zampogne e tarantelle calabresi, nella terza tarantelle del Gargano, nella quarta pizzica salentina....
- c'ਠun cucinino che all'occorrenza può funzionare, ma questo non ਠun problema, i ristoranti degli immediati dintorni sono ottimi e poco cari, oppure volendo possiamo cucinare noi;
- il bagno NON HA DOCCIA NE' BIDE' (questo mi ricorda qualcosa...), il problema sorge se qualcuno deve soggiornare, ma tenete conto che il mio amico chitarrista Marcello può ospitare a casa sua (una villetta nel cuore della Murgia tarantina, a 7 km da Martina, non vi preoccupate vi accompagniamo noi) fino a 6 di voi dietro modestissimo compenso per recuperare le spese;
- se qualcuno vuole fare il turista io mi metto a disposizione per fargli da guida, come pure per le situazioni logistiche (come arrivare, dove parcheggiare, dove mangiare, dove comprare qualcosa di necessario, farmacie, ecc.).

Vi ho convinti? Ditemi di sì, vi aspetto a Lavorincorso!
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Damiano appena passo per martina ti vengo a trovare..
Rispondi

Torna a “Organizzazione di eventi, raduni e altre iniziative”