Comunicazione di servizio: cambio nome utente "nachiru"

In questo forum è possibile inviare domande per capire meglio le funzionalità avanzate di Pizzicata.it. E' anche possibile inviare proposte di collaborazione o pareri e suggerimenti su come migliorare il sito.
Rispondi
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Comunicazione di servizio: cambio nome utente "nachiru&

Messaggio da CarloTrono »

Comunicazione a tutti gli iscritti alla webcommunity che frequentano il forum.
Per evitare che si possano istaurare confusioni fra il gruppo di riprosta salentino "nachiru" e l'utente "nachiru", alias Riccardo V., quest'ultimo viene rinominato in "malacarne". Tutti i messaggi nel forum appartenenti a "nachiru" diventano quindi firmati con il nuovo nome "malacarne".

A questo punto invito Riccardo a illustrarci, per curiosità  e cultura, il significato di questo suo nome (che si riferisce ad un personaggio storico locale).

Grazie dell'attenzione.
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Grande Riccardo! L'altro giorno ਠvenuto a trovarmi a Martina, e vi giuro che tiene un cuore proporzionato allo stomaco!
nachiru
Messaggi: 73
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da nachiru »

Ottino De Cariis detto "Malacarne", di oprigini partenopee o campane era mercenario o anche Capitano di ventura che era poi la stessa cosa, nel XV secolo sotto la regina giovannaII detta "la Pazza" La quale lo riconpensò per alcuni sevizi resigli durante la guerra, credo, contro lo stesso marito un Angiò Durazzo, con i feudi di Massafra strappati al vescovado di taranto e Galatone fulciniano aradeo ecc.ecc. allora demaniale. dopo quattro anni il Vescovo di Taranto risentito riuscì a stabilire un accordo per riappropiarsi del feudo, con il famelico raimondello Orsini Principe di Taranto ecc. ecc.. in cambio dei feudi e della Testa del Malacarne L'Orsini doveva ricevere, credo, per le spese di guerra oltre 500.000 ducati d'oro che poi non ebbe e rapinò poi lo stesso vescovo. perduto quasi subito( l'orsini aveva i cannoni e il malacarne no!) il feudo di massafra, il malacane si arroccò nel borgo fortificato di Galatone , alla cortese richiesta di capitolare subito per evitare gravi ritorsioni, cortesemente il Malacarne gli rispose di andare a farsi fottere (parole di antonio de ferraris detto galateo) per due anni, l'orsini perchਠera fottutamente arrabbiato o perchਠnon aveva sicuramente niente da fare in quel periodo se la prese con i munifici alberi di olivo del contado. perso il figlio stefano nella battaglia di aradeo, il Malacarne convenì con l'orsini che forse era meglio desistere dal continuare la guerra e con la promessa di una forte somma e del farla franca in qualche modo il malacarne abbandonò la sicura piazzaforte di Galatone. inseguito e raggiunto all atezza di collemeto, fu amabilmente seccato da un balzone di balestra dai sicari del pricipe!!!!sic! questa e più o meno la storia del Malacarne. vorrei dirvi cche il fantasma si aggiri sulle mura del castello di fulciniano ma purtroppo non ਠcosi!!! Saluti da RICCARDO V detto Malacarne
nachiru
Messaggi: 73
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da nachiru »

a damià  non mi hai mai visto mangiare come fai a dirlo eppure mangio poco!!!ssà¨
kalukapu
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 marzo 2006, 12:10
Contatta:

Messaggio da kalukapu »

Malacarne ਠnu uappo ੠carton!!!!
Malacarne ਠnu uappo ੠carton!!!!
Malacarne ਠnu uappo ੠carton!!!!
Malacarne ਠnu uappo ੠carton!!!!*

Ciao Riccardo, sperando di rincontrarci presto...
Un abbraccio


*Dal film il Cammorrista....
march
Messaggi: 221
Iscritto il: 29 maggio 2003, 15:13
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da march »

Riccardo V Malacarne.. sembra quasi un principe..Riccardo Quinto Principe di Galatone!

Ciao Riccà !!
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Sei una bestiaccia!
nachiru
Messaggi: 73
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da nachiru »

marchese caro march marchese, ma mi sarebbe piaciuto anche riferirmi al vostro caro guercio ma non sò come l'avrebbero presa i tuoi compaesani neretini!hehehehe.
Rispondi

Torna a “Il sito di Pizzicata.it”