scusate eh... ma chi è questa AleandraBelloni

secundo
Messaggi: 241
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 15:44

Messaggio da secundo »

Su cara visto che sei andata in cattedrale chiudi la porta di una preghiera
e butta via la chiave senza mai piu uscire perche stai dicendo un sacco di stronzante.
Avatar utente
andreap
Messaggi: 194
Iscritto il: 21 novembre 2005, 20:05
Località: Ronciglione (VT)
Contatta:

Messaggio da andreap »

Cara Aleandra

sono Andrea Piccioni. Non so se dietro il nick Aleandra Belloni si nasconda "the original" o qualche simpatico burlone... però devo ammettere che la tentazione di dialogare in una pubblica piazza, seppur virtuale, mi solletica.

Comunque ci siamo sentiti in un paio di occasioni, credo che "the original" magari se ne ricorderà ...

Ci sei?

Ti va di fare Due chiacchiere?

Ciao

Andrea
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

Messaggio da Ialma »

Cara Aleandra,
mi fai sbroccare.
Giuro che il tuo concetto di "perfezione ritmica ed un esplosione di passione ed erotismo espressi attraverso i canti e la danza. Il concerto termina con la danza transe PIZZICA TARANTATA, coinvolgendo il pubblico in un rito collettivo" mi fa venire voglia di venire in velocipede fino al tuo concerto più vicino.

Anche questo :

"Nelle sue ricerche Alessandra Belloni ha ritrovato che il tamburello,e tutti I tamburi a cornice sono strumenti appartenenti ad antichi riti femminili, cominciando dagli antichi egiziani, i sumeri, per proseguire con gli antichi greci e i romani."

Sei il mio mito.

Ah, ai pacchetti andrebbe aggiunto il "TARANTAGRILL".
Nelle aree di sosta in autostrada, un bel tarantamenù, con hamburger di capra aspromontana in un simpatico vassoio a forma di tamburello, e ricchi premi per il suonatore più alla moda!

Questo strumento viene usato ancora oggi in rituali magico-religiosi per la Madonna Nera (tammorriata) e per la danza transe conosciuta come tarantella.

Anche io la danza transe ed i rituali magicoreligiosi!
Verrò in toscana, ti pagherò i 1400$ per il corso!
http://www.alessandrabelloni.com/tuscany.php


p.s. : in ITALIANO si dice perSona e non perZona, e tradiZione, non tradiZZione. 'Mparatevi l'italiano prima del tamburello :P
AleandraBelloni
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da AleandraBelloni »

Ialma, Ialma....
forse io e te ci siamo conosciute, sei donna vero? Ricordi al concerto al Lincoln Centre, con gli Aramirà¨, non eri quella che ha detto che era uno schifo perchਠmancavano le ballerine e che volevi metterti a ballare tu che balli per un gruppo strano mai sentito?
e poi, che sei invidiosa dei 1400 dollari, lo sai che abbiamo già  chiuso le iscrizioni.

ma lo sai oppure no che certe persone che conosco - alle quali io ho insegnato a tenere in mano il tamburello - si pigliano 800-900 euro per una settimana in un tugurio?

a proposito, che c'ਠqualche ballerina e un tamburellista che vogliono collaborare a una cosa che sto organizzando in salento?
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Aleandra scrive:a proposito, che c'ਠqualche ballerina e un tamburellista che vogliono collaborare a una cosa che sto organizzando in salento?
Luca risponde:Comm no...rimm addò t'trov ca veng e cors...
Avatar utente
andreap
Messaggi: 194
Iscritto il: 21 novembre 2005, 20:05
Località: Ronciglione (VT)
Contatta:

Messaggio da andreap »

Wow... 800 \ 900 euro...!!!

Mi sa che io non ci ho capito proprio niente... Nel dubbio me ne impippo...!

Comunque, per la cronaca, Ialma ਠun simpatico ragazzone...
AleandraBelloni
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da AleandraBelloni »

bene bene!

sono proprio contenta, questa chat ਠfinalmente happy!

vedete, ਠtutta una questione di vision!

ma oggi non posso proprio rimanere di più!

qui tutti, dico tutti, per 5 o'clock, l'ora del tea, sono già  in fila per il week-end
ed io devo , assolutamente devo, avviarmi perchਠil weekend ਠquando i pacchettini funzionano di più, soprattutto in questo periodo dell'anno!

pacchettini con tanti optionals! ਠproprio molto faticoso, ma così succede!

mi raccomando però, qualche ballerina, quelle vere intendo of course, e un tamburellista per il salento!

hi a tutti e a presto!
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Secondo me ਠCarlo Trono sotto mentite spoglie.
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Sì anche io ho sempre pensato che in relatà  Alessandra Belloni fosse Carlo Trono sotto mentite spoglie.......sono stato ad un suo concerto l'anno scorso..ed erano identici..
http://www.pizzicata.it/index.php?name= ... e&start=20
secundo
Messaggi: 241
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 15:44

Messaggio da secundo »

ancora sta pagliaccia.ma non dovevi andare in cattedrale, e perche non ci sei rimasta?
ma a new york ancora nessuno ti ha picchiata per le stronzate che dici e scrivi?
spero che lo faccino presto.
Avatar utente
andreap
Messaggi: 194
Iscritto il: 21 novembre 2005, 20:05
Località: Ronciglione (VT)
Contatta:

Messaggio da andreap »

Calma regà ...

Trovo più interessante il confronto (sempre che sia la persona che dice di essere, cosa al momento niente affatto chiara...) che i rigurgiti di astio...
peppe21
Messaggi: 103
Iscritto il: 14 giugno 2005, 10:23
Località: squinzano
Contatta:

Messaggio da peppe21 »

ma dai secundo, xchਠti scaldi tanto...in fondo ਠdivertente...
a parte che al 99% c'ਠdietro qualcuno che si diverte, ma poi l'Italia stessa ਠuna repubblica che si fonda sul lavoro e sulle stronzate, quindi divertiamoci e prendiamoci in giro allegramente...prima che magari Carlo decida di chiudere il topic xchਠsi oltrepassa un certo limite...
S O R R I D E T E !!! e sopratutto fate musica...che quella ਠla cosa piu' importante!
x aleandra belloni: giacchਠfai affari con pizziche, tarante e affini, che ne dici se fai fare un affare pure a me e ti compti un CD del mio gruppo?
costa poco...
puoi mandarmi un PM così non facciamo pubblicità  !!!
ciauuuuuuuuuuuuuuu
Avatar utente
andreap
Messaggi: 194
Iscritto il: 21 novembre 2005, 20:05
Località: Ronciglione (VT)
Contatta:

Messaggio da andreap »

Però una cosa non mi torna... Quando ho parlato con Alessandra mi ha colpito il suo accento così spiccatamente Romanesco (difatti ਠnata a Roma...), qui invece vedo i post tutti scritti in "broccolino" (l'accento degli ItaloNewYorkesi...)....

Non mi trovo...

Chi si nasconde dietro il nick???

Mah

A.
sandokan
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da sandokan »

Aleandra Belloni scrive : Ialma, Ialma....
forse io e te ci siamo conosciute, sei donna vero? Ricordi al concerto al Lincoln Centre, con gli Aramirà¨, Ma quando cacchio mai hanno suonato gli Aramire' al Lincoln Centre a New York?
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

[quote:95a6103150="AleandraBelloni"]a proposito, che c'ਠqualche ballerina e un tamburellista che vogliono collaborare a una cosa che sto organizzando in salento?[/quote:95a6103150]

Tu cerchi qualcuno che suoni il tamburello??????? :lol: :shock:

Mi sa che sei usita pazza!!! No vinì sunava pì te manqu ci mi davi tutti li soldi ca tieni alla banca (ca so puri picca) e manqu ci mi rrigalavi na barca china china di TURNISI!!!!!!! :evil:

P.S.: CarloTrono esci fuori da quel corpo!!!!! :lol: (o per come meglio dire.... abbandona questo nick skifoso e riprenditi il tuooooooo!!! :lol: )
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Chi mai sarà?

Messaggio da RonnaPaulina »

Secundo: Non ho capito chi ਠquesta AleandraBelloni, ho letto i suoi interventi sul forum e ... Aiuto chi �
Andrea P: Non so se dietro il nick Aleandra Belloni si nasconda "the original" o qualche simpatico burlone...
Damiano: Secondo me ਠCarlo Trono sotto mentite spoglie.
AndreaP: Chi si nasconde dietro il nick??? Mah

Secondo la tradizione, l invisibilità  che ਠnel cuore delle cose, il nascosto, ਠuna gemma di immenso valore sepolta nel ventre di montagne gigantesche. La cosa più importante, insegnava questa tradizione, ਠsempre la meno palese.

Dico la mia. Ad alcune persone le frasi di "AleandraBelloni" parlano con voce forte e chiara... L essenza di "Aleandra" (e non "Alessandra") per me ਠqui, presente nella sua totalità . Per me "AleandraBelloni" può dire la propria natura a orecchie che sappiano ascoltare. Come ho riconosciuto la sua voce? Cogliendo i suoi segnali e le sue metafore. Ho stanato il nome "AleandraBelloni" dai miei consueti schemi di pensiero. Una definizione riduttiva di "AleandraBelloni=Alessandra Belloni" pone, infatti, soltanto uno dei possibili livelli di significato, assegnandole un posto letterale. Questo primo livello avrebbe potuto impedire agli altri di emergere, mentre "AleandraBelloni" possiede anche altre possibilità  implicite e potenza evocativa. Amplificando le potenzialità  di questo nick in queste diverse direzioni, scavalcheremo le strozzature del suo significato corrente.
pizzicagnolo
Messaggi: 188
Iscritto il: 23 dicembre 2005, 15:10

Messaggio da pizzicagnolo »

...e comunque, anche se l'esilarante Aleandra ha mandato i baci espressamente a Livio e Luca e a me no e nonostante io mi stia rodendo di gelosia, mi sento di quotare peppe21:

[quote:5302449e85="peppe21"]...in fondo ਠdivertente...
quindi divertiamoci e prendiamoci in giro allegramente...ciauuuuuuuuuuuuuuu[/quote:5302449e85]

...e poi, "pazzianno pazzianno se diceno 'e meglie verità ", no?
peppe21
Messaggi: 103
Iscritto il: 14 giugno 2005, 10:23
Località: squinzano
Contatta:

Messaggio da peppe21 »

giustissimo... :D
Avatar utente
andreap
Messaggi: 194
Iscritto il: 21 novembre 2005, 20:05
Località: Ronciglione (VT)
Contatta:

Messaggio da andreap »

Cara Ronna

con profonda ammirazione devo ammettere che solo una Donna (la D maiuscola non ਠcasuale...,) poteva evidenziare una alternativa così significativa e al contempo graziosa...

Ti ringrazio per questa lezione che mi hai impartito!

Un caro e sincero saluto

Andrea
AleandraBelloni
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da AleandraBelloni »

che noia, tutti a insultare, straparlare, denigrare..

sveglia cuccioli, voi vivente nel fantastico mondo della "NOTTE DELLE TECNO-TARANTATE", e accusate me di falsificare la roba popolare???? almeno io lo faccio spudoratemente per businesssss e lo dico, e voi per che lo fate?

vabbà¨, siete giovani e belli, vi perdono.

AndreaP, veniamo a te. tu devi essere quello che suona quei tamburi a volte più grossi di te, ma sempre seduto!

vuoi mettere il mio vorticare e girare, in mezzo a gonne, campanelli, nastri, fuscacche ma sempre in piedi, anzi sulle punte, e il tamburo allora diventa vivo. io non sono che il manico! e guarda che per fare questo ho dovuto praticare praticare praticare.

prova anche tu a indossare tutte ste gonne, che poi quando sudi ti si appiccicano alle gambe, quelle belle coroncine ricercate in giro per il mondo ma che sapessi quanto pesano! per non finire poi a parlare dei piedi! tu mi hai visto ballare, vero? ti sei accorto della tecnica?
i piedi si distendono sul pavimento a ventosa, proprio per garantire l'equililbrio, e una volta ben piantati devono essere di volta in volta staccati e riappiccicanti bene al suolo. ho dovuto sviluppare una capacità  pazzesca ed una pelle indistruttibile!

sai come ho imparato? al mattino, alle cinque, sulla spiaggia, con vesti sciolte, capelli al vento, e piedi nudi, sai là  sul bagnasciuga, in calabria ovviamente, altrimenti non funziona, in calette segrete che solo io e pochi altri conosciamo.

ora in cattedrale ho un po' di problemi. ma una volta imparata la tecnica, basta astrarsi, ed allora tutto di materializza e il marmo freddo diventa sabbia molle, vibrante e viva che ti fa sentire l'energia che dal centro della terra, sale attraverso il mio corpo, e attraverso la vibrazione dei tamburi si innalza.

sciamanico, sciamanico, non credi?

ti rivelo un segreto, tu devi vibrare insieme al tamburo, e proprio lo stare in piedi teso fra due energie, la terra e il cielo, ਠil segreto!

tu sei proprio bravino con quelle tue mani, non voglio dire! a volte fai veramente delle cose ben fatte, ma stai seduto! ਠun vero peccato!
alzati e suona, libero, e volerai libero dai pesi, dai lacci, dagli impedimenti.

capito assonanza vestiti sciolti, capelli sciolti, piedi scalzi?
hai un dono. non ti lasciare imbrigliare.


in fin dei conti noi musicisti facciamo lo stesso percorso dei lama, non credi? ricerchiamo la luce per poterla lasciare poi brillare e noi non siamo che un mezzo, così almeno ho imparato dal mio Baba.
Rispondi

Torna a “Humor e aneddoti”