Testamento di Aleandra Belloni

Rispondi
AleandraBelloni
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Testamento di Aleandra Belloni

Messaggio da AleandraBelloni »

Cari Amici,
ਠstato bello, divertente e istruttivo, ma ਠgiunta l'ora di dirvi addio.

La persona alla quale mi sono ispirata non ha gradito i miei interventi, pertanto, le rivolgo pubblicamente le mie più sentite scuse.

Non era mia intenzione offendere una professionista ed una artista che da decenni si occupa delle cose che noi tutti quanti amiamo.

Il mio intento era quello di trasmettere, soprattutto ai più giovani di voi, un messaggio: la musica popolare, la danza, il canto, la tradizione orale, non ਠspettacolo, non ਠarte.

Queste sono manifestazioni antichissime - ed ancora in larghissima misura inesplorate - dell'umanità  più profonda, quella più bella e più pulita.

Non le banalizzate, non le omologate alle manifestazioni artistiche, non ne fate oggetto di commercio.

Innovate pure, ma ricordate che per innovare qualcosa occorre prima conoscere perfettamente quella cosa.

Spesso sento dire "noi facciamo innovazione" e poi quando chiedo, ad esempio, "ma questo pezzo che avete innovato da dove viene?", la risposta spesso à¨: Bho!

L'innovazione spesso nasconde ignoranza.

Alle tante ballerine che stramazzano sui palchi di tutta Italia dico che ogni volta che lo fanno arrecano un'offesa alle donne e agli uomini che per secoli hanno creduto nella danza e nella musica come strumento di guarigione.

Donne e uomini che potrebbero essere i vostri progenitori e che potrebbero essere sopravvissuti ad un profondo stato di disagio, ed aver consentito la vostra esistenza, proprio grazie a quello che voi oggi insultate.

Un abbraccio a tutti voi,
la vostra amica Aleandra Belloni
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Clap Clap Clap Clap Clap clap cla clp clap


P.S. Credo che l'originale avrebbe molto da imparare dal suo clone.
Certamente non avrei mai rivolto un'applauso all'artista ricalcata dal/la suo/a geniale imitatore/trice.
Complimenti Aleandra,ci mancherai.
kukurni
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da kukurni »

anche a me mancherai!

ਠstato un breve/lungo viaggio ma molto ........speciale! :( :(
holda
Messaggi: 35
Iscritto il: 18 settembre 2005, 19:15

mannaggia

Messaggio da holda »

Che peccato!
Aleandra mi piaceva tantissimo...
Complimenti a te che le hai acutamente dato vita.
Avvocatista
Messaggi: 335
Iscritto il: 1 dicembre 2005, 12:39
Contatta:

Messaggio da Avvocatista »

Addio mia cara Aleandra,
mi mancherai tantissimo.

Mi hai fatto ridere e riflettere.

I tuoi scritti valgono più di 1000 libri di etnomusicologia, non foss'altro perchਠil tuo messaggio ਠriuscito ad arrivare perfettamente al mio mono-neurone più di quanto non siano riusciti a fare i sacri testi dei nostri fantastici accademici.

A nome dei Tamburellisti Anonimi Scarsi, mi onoro di consegnarti il titolo di "Cavaliera dell'Ordine dei TAS".

Addio,
Avvocatista
Presidente dei Tamburellisti Anonimi Scarsi
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

Voi farete sparire "il personaggio", ma non la sua idea.
... il "vostro" messaggio, Aleandra, rimarrà , vivrà , darà  frutti...
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

Aleandra! Aleandra! prima che vai via.. una tua foto con dedica al nostro forum!!

(sbarbata magari)
nachiru
Messaggi: 73
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da nachiru »

Ti ho amato tanto e intensamente!

baci
rico
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Uhuhuhuhu! E mò con chi faccio le orecchiette?
AndonioInfandino
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da AndonioInfandino »

ALEANDRA, ALEANDRA...
SEI LA MIA ALLIEVA DILETTA EPPURE LA PIU' INDISCIPLINATA.

VIENI CON ME, LASCIALI AL LORO DESTINO, TORNIAMO NEL NOSTRO EREMO, SUI MONTI CHE DOMINANO IL CUSENTO.

LI' IMPARERAI NUOVAMENTE CHE IL NUMERO E' IL PRINCIPIO CONOSCITIVO DEL DIVINO E DELL'ARMONIA.

IN QUEI LOCHI DIMENTICATI RISTUDIEREMO INSIEME I SEGRETI TESTI DEL GRANDE SAVIO Πυθαγòρας.
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

[quote:46239760cc="Damiano"]Uhuhuhuhu! E mò con chi faccio le orecchiette?[/quote:46239760cc]

Ma nzomma, non le dovevi fare con Spasulata?
Damià , ma quanno t'a fai 'na famiglia?... :wink:
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Allizze allizze allizze
maccature cu quatte pizze,
piglie Aleandra e me ne vade fore,
n'imparamme a fà  l'amore.

In realtà  di candidate a regina del mio cuore ce ne sono assai! Però st'Aleandra c'aveva un feeling particolare, le avrei insegnato tutto il mio sapere murgiano e poi l'avrei fatta anche consorella della mia congrega, così alle processioni portavamo insieme lo stendardo!
secundo
Messaggi: 241
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 15:44

Messaggio da secundo »

Hai interpretato molto bene il personaggio. Ma adesso fatti conoscere come ha detto betsabea mostra una tua foto .
Bye
Kamammury
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 febbraio 2006, 19:26
Località: Penisola Salentina

Messaggio da Kamammury »

Come volevasi dimostrare ..... castigat ridendo mores ...

Sono totalmente con te, tanto che per un attimo mi sono chiesto se per caso non l'abbia scritto io, l'ultimo tuo post !

Un sincero commosso abbraccio, Aleandra, soprattutto alla tua vera identità .
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

[quote:20e1f8d7bd="Damiano"]In realtà  di candidate a regina del mio cuore ce ne sono assai![/quote:20e1f8d7bd]
Si proprio assai ce ne hai!!!!! :lol:

Secundo tu invece un poco i fattacci tuoi te li puoi pure fare!!! :?


Quanto riguarda tਠcara "ALEANDRA", dispiace anche a me che te ne vai, e sopratutto volevo chiederti scusa per le cose un pò HOT che ti ho scritto!! :roll:

CIAO... :wink:

P.S= Comunico agli amici di pizzicata che da pra in poi neanche io posterò mai più....... :cry:

ADDIO!!!!
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

Messaggio da Ialma »

Rispondi

Torna a “Humor e aneddoti”