[Humor] Cercasi parodie degli iscritti al sito

march
Messaggi: 221
Iscritto il: 29 maggio 2003, 15:13
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da march »

Damiano...non vale farsi la parodia da solo però!!
Gianlu
Messaggi: 215
Iscritto il: 24 settembre 2005, 20:37
Località: provincia di Foggia

Messaggio da Gianlu »

Egregio (!!!) signor Damiano,
hai giustamente citato ciuriciuri, dopo aver fatto riferimento ad una vecchia 126 FIAT...(eheheh)

non credo le sarà  sfuggita la serie interminabile di fili di seta che collegano tutto ciò per cui, come disse il grande drammaturgo Ermando Contropersa ANNODIAMOLI! :D :D :D

sa bene che, acronimisticamente parlando, la parola FIAT ha ben altra derivazione, ma il banale latino lasciamolo a chi striscia sulle ginocchia (eheheh), quinidi infin dei conti, come diceva il compianto Merasmo capparelli, "Parans et semper cuspivit homine"...a questo punto é evidente come il riflesso del FIAT quattromobilistico eccheggi da antiche voci ben conosciute a chi dedica 5 minuti la sera alla lettura di riviste da sala da barba che trattano maldestramente dei grandi popoli della Bromania, i celeberrimi Cardi, gente spinosa che per vie traverse (ed io ne ho conoscenza diretta eheheh) dette i natali, ma sarebbe meglio dire le pars diurnae a Publio Calerio Sustilo, censore, inventore del passo quisquenziale, fondamentale per chi ha edificato le grandi opere pubbliche del passato (erroneamente attribuite ai ROmani) cioé le grandiose arcate di Perseria (provincia di GN)

MI si conceda un OT:per Carlo aspetto il materiale che cercasti...anche se chi nulla vuole troppo spinge :D :D :D

Tornando al fulcro della questione (non meridionale, s'intende) 126 rappresenta l'esatta conversione del regolo aurum, adottato nel 347 a.c.
(ed io ne ho scovata una rara copia custodita ed impolverata all'interno del Patronato Iterdistrettuale Borbonico, a Posillipo, civico 45, palazzina B, primo piano, stanza 14, scaffale bequadro, protocollo F327, F328, J771, ma non dirò molto di più). Adesso é risaputo che tale regolo venne modificato, fino a creare le moderne basi della filopragmatica.

A chi quindi non viene in mente che CIuri (ma qui oso un po' ) abbia origine da un più evidente anticamento di Ciurs...Ciusi (CHiusi)radice inequivocabile del Sciuti tristemente noto ad opera dei Mallicrati, che tanto imperversarono sotto il regno di Diatmero II. E qui si potrebbe domandare da cosa deriva l'attuale conformazione e proporzione del crocifisso moderno, beh io la risposta non ve la do, ma solo suggerisco:

osservate, quale ogni essere umano abbia un quarto d'ora libero la domenica può fare, il movimento dei Pteneotteri in amore che vivono solo al 22 parallelo su Facus Bonittricus apomesiano (oggi giorno indicata dai più come Casmiria minore) e attuare parallelismi col canto delle balene Pantecrite (se riuscite ancora a trovarne, eheheh l'ultima ce l'ho io e non la mostro in pubblico, ma ci sono registrazioni di Phil Connotnon all'archivo di stato monocomprensivo di Dallas)

In ultimo, perché non ho molto tempo , é utile citare Ernesto De Simone che prendendo un caffé marraenosotto l'ombra dell'unica palma di Castipoli disse: C'cazz dic?

...chiaro no?


(Con simpatia e rispetto A. non ti offendere!!!)

Baci
Tony
Messaggi: 65
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00
Località: Fragagnano

Articolo apparso in prima pagina (con simpatia e rispetto)

Messaggio da Tony »

RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

per gianlu

Messaggio da RonnaPaulina »

Per Gianlu: il tuo é un pezzo d'umorismo veramente notevole per una persona (se ho capito bene) assolutamente straordinaria! :lol: :lol: :lol:
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Dal vangelo secondo pizzicata (I passiuna ti Cristu, antico canto popolare di Paperugno):

"In quel tempo peregrinava per le terre del Salento uno strano figuro col mantello, non era paesano e nemmeno campagnolo, era di quel paese giù alla marina, dove si vende il pesce, passa Carlo Trono e s'affetiésce. Predicava dicendo che il tamburello si suonava anche sulla Murgia, e quindi se i salentini non si fossero convertiti alla triade "Beato Giacomo da Conversano vergine e martire, san Damiano Nicolella vescovo e venerabile Tommaso da Sava dell'ordine dei Tamburelliti" sarebbero tutti finiti all'inferno, dove il re dei diavoli Sparagnaròt li avrebbe condannati in eterno a suonare Pizzicarella sul palco della Notte della Mutanda. Allora tutti i salentini sacrificarono i loro tamburelli sulle piazze dove nell'anno 1970 dell'indizione di Monkcage II imperatore dei Cistranesi le femministe avevano già  bruciato i loro reggiseni e da allora andavano con le tette al vento per la gioia dei pugliesi. Solo uno scampò, ed era il cattivissimo re Carlo seduto sul Trono. Allora scoppiò una grande guerra fra il predicatore (che avrete capito, era san Damiano Nicolella vescovo sotto mentite spoglie) e re Carlo seduto sul Trono. Le truppe dell'uno ballavano 'a raspe, la pizzica pizzica martinese e 'a quatrà©glie sotto le finestre del castello di Taurisano ininterrottamente giorno e notte, cantando in tutti i dialetti della Murgia e profetizzando che sarebbe diventata presto la settima provincia pugliese, mentre le truppe dell'altro invasero il ducato di Martina Franca andando a tirare tutti gli anziani fuori dallo jòs e costringendoli a ballare la danza dei bastoni ('azz che tortura psicologica! n.d.a.). La disputa sembrava destinata a durare per giorni e giorni, quando una vecchietta, stufa di tutto questo, uscì dal suo jòs (era stata risparmiata fino ad allora perché aveva già  detto tutti i canti che sapeva), si mise sul campo di battaglia e divise San Damiano Nicolella vescovo da re Carlo seduto sul Trono (che da allora in poi assunse il nome di Trono Seduto) dicendo: "Figli miei, sappiate che il tamburello si suona in tutta la Puglia INDISTINTAMENTE!" e tirò fuori un tamburello risalente al 1930 avanti Monkcage e suonò la pizzica di Marinelli (contrada del feudo di Cisternino) con una tecnica mai sentita prima, che calmò gli animi, incantò tutti i ricercatori e portò la pace nella Puglia stravolta dalle guerre etnoantropologiche.

C: Parola di San Damiano Vescovo.
A: Rendiamo grazie a pizzicata.
Valerio
Messaggi: 399
Iscritto il: 25 maggio 2003, 17:47
Località: Fiesole (FI)
Contatta:

Messaggio da Valerio »

Sempre per il concorso "indovina chi é", vi propongo tre foto che ho recuperato dal mio archivio:

[img:f9cf9648b7]http://digilander.libero.it/ovvialerio/Carlok.jpg[/img:f9cf9648b7]

Chi per primo indovina i nomi dei tre loschi figuri avrà  in premio nientepopodimenoché... il megafono del nostro capitano... Carlok!!!
[img:f9cf9648b7]http://digilander.libero.it/ovvialerio/ ... carlok.jpg[/img:f9cf9648b7]
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Duri e Puri

Messaggio da RonnaPaulina »

Scusate se sarò generica. Ancora non vi conosco tutti, uno per uno, ma vi percepisco... diciamo così... a gruppi, a tipologie. Mi potevo dunque esimere da questo "divertissement"? Sì, potevo. Ma non l ho fatto (della serie: come inimicarsi in una sola volta mezzo forum; l altro mezzo domani). Questo é il primo "gruppo" di scrutinati.

Dalla Mayflower, nel 1620, sbarcarono qui a Pizzicata.it i Forumisti Puritani. Essi credono che il Male della neopizzicammurriatamaranese e dei TASS sia ovunque in agguato e ad essi spetti il compito di perseguirlo e sconfiggerlo con il grido indigeno: "Stateve a casa, ca é meggie!". Armati da una fede intransigente, brandendo la Bibbia di Uccio De Martino (l unica lettura che si concedano), ormai cominciano a colonizzare tutti gli impervi forum, creandovi una teocrazia in cui il sistema comunitario originale (l agorà , la chiazza) viene presto sostituito da una rigidissima gerarchia coreutica e musicale. Convinti che ogni festa inesplorata e selvaggia sia virtualmente vittima del demonio chiamato "onde barbariche" o semplicemente "sbà bbari" irrispettosi degli aborigeni, e che sia loro dovere snidarli e scacciarli, i Duri e Puri conducono un esistenza da cui é perseguita e bandita ogni tentazione, in particolare quella di suonare, cantare e ballare spensierati in libertà  senza cilicio né morigerate autofustigazioni. La vita dura, la rigidezza dei suoi costumi, l austerità  di un "Illuminato Puritano di Pizzicata.it" lo rende quasi simile a Dio (che conosce presente, passato e futuro) ed egli ogni tanto ci accorda un barlume della sua onniscienza; qualche adepto puritano talvolta sfugge alla rigida disciplina autocratica, osando rivolgere per noia la parola allo straniero e riabilitando con le dovute cautele, parzialmente e tardivamente le eretiche Streghe di Salem solo nel 1857, ma iniziando a prudente distanza di sicurezza, cioé dal vicino Parlamento del Massachussetts.
Ma la lotta continua. Altre tipologie di forumisti premono alle frontiere...
Alla prossima!
Giorgio
Messaggi: 70
Iscritto il: 7 aprile 2004, 3:22
Località: Padova

Messaggio da Giorgio »

Ialm von Linnà©
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Ialma Linnaeus, chiamato Ialm von Linnà© dopo l'acquisizione di un titolo nobiliare, più noto come Linneo (dalla forma latinizzata del nome, Ialma Linnaeus), fu un entomusicologo e grande sistematico barese del Novecento; Linneo fu il creatore della moderna classificazione scientifica.
Ialm, per il quale era prevista una carriera ecclesiastica, sviluppò fin dall'infanzia un grande interesse per l'entomusicologia. Linneo passò la maggior parte del suo tempo a raccogliere e a studiare vari tipi di insetti.
Già  dal 1990 iniziò a prendere forma il suo metodo di classificazione tassonomica. Ancora studente giunse alla convinzione che gli organi riproduttivi dei pissicati, ovvero le parti del "fiore" (petali, stami e pistilli) potessero essere utilizzati come base per la loro classificazione, scrisse un breve trattato sull'argomento, Preludia Sponsaliorum Pissicorum ("Introduzione ai raduni di pissicati"), che gli fece ottenere ancora durante gli studi la posizione di docente presso il forum di pizzicata.
Linneo continuò a organizzare spedizioni in tutto il mondo, con il fine di scoprire e classificare tutti gli esseri pissicati della Terra. Molti dei suoi studenti presero parte alle spedizioni ed alcuni addirittura rimasero dispersi durante i viaggi (Cicerené, dove sei finitaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :D ).
I suoi ultimi anni di vita sono caratterizzati da un crescente pessimismo che lo ha allontanato dal forum di pizzicata.
Il merito maggiore dell'esimio barese fu la definizione e l'introduzione attorno al 1990 della nomenclatura binomiale nel sistema di classificazione dei pissicati. Con questo metodo tassonomico a ciascun organismo sono attributi due nomi (in origine in latino): il primo si riferisce al Genere di appartenenza dell'organismo stesso ed é uguale per tutte le specie che condividono alcuni caratteri principali (nomen genericum); il secondo termine, che é spesso descrittivo, designa la Specie propriamente detta (nome triviale o nome specifico). La portata dell innovazione fu enorme, precedentemente alla nomenclatura binomiale il sistema di nomenclatura era semplicemente basato su una estesa descrizione di ogni pianta, in latino, per i caratteri distintivi ritenuti di rilievo, in modo del tutto arbitrario, da ogni classificatore.



Ialma, torna tra noi! Hai lasciato un vuoto incolmabile!!!!


Giorgio e le altre groupies di pizzicata.it
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

Altri due "tipi da forum". Il primo lo si può incontrare un pò dappertutto. Il secondo solo in forum (ehehhe...) strettamente tecnici e pure molto specializzati, sennò non ha senso. E' un complimento per pizzicata.

1. Il forumista Pranha o Squalo, che ogni tanto irrompe, il predatore dall appetito vorace, che attacca all improvviso dall oscurità  delle acque torbide, a causa del contenuto distruttivo del suo inconscio; il suo disprezzo é la proiezione dell ombra secondo Jung; egli minaccia di "arrevotare" il forum, ma riesce a sopraffare solo il suo ego narcisistico palesato dalla sua infinita sete di esibizione e riconoscimento a senso unico.

2. Nell ombra (non lo vedete perché non scrive, ma legge e scarica soltanto) il forumista-Cuculo, opportunista pigro e parassita, snida tutti i segreti su come si suona un tamburello, come si suona o si balla la
- Pizzica pizzica di Corigliano
- Pizzica pizzica di Nociglia
- Pizzica pizzica di Cutrofiano
- Pizzica pizzica di Martano
- Scotìs di Cutrofiano
- Scotìs di Corigliano
- Polka di Nociglia
..., sulle tecniche di scherma, si scarica tutte le interviste e i materiali che poi ricicla nei suoi seminari ed occasioni sociali come se fossero suoi e se ci fossero sarebbe ben lieto di mettere le sue zampette su filmati et similia; di lui un dì su pizzicata.it un famoso Forumista con la EFFE maiuscola, che mi piacerebbe tanto ritrarre in una parodia, ma non oso se non a distanza di sicurezza perché anche se sono qui da poco sono perspicace ed ho capito che é il più grosso di tutti e mena pure, scrisse: "Nel seno della madre si annidano le serpi, ma non sanno che quel latte per loro é veleno".
tarantune
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 agosto 2004, 20:10
Località: parabita

Messaggio da tarantune »

Effettivamente reggio emilia é ancora troppo lontana dalla distanza di sicurezza.... che viene localizzata nei dintorni de circolo polare artico(ma ancora vi sono studi in merito)
.....solo il carlo otelmabellonitrono ha avuto l'ardire di parodiarmi...(anche se non ha avuto bisogno di ritoccare niente che era già  tutto abbondantemente vero) ma ahimé lui risiede in terra consacrata e gode della benedizione di altre entità  supreme(giusy) che mi guarderei molto bene dall'affrontare!...ma non gioite,lui é l'unico che a cui affranco la mia devastante,iraconda,paurosa, tremenda e catastrofica reazione!
Senti ronnapaulina e non mi lasci iriferimenti del soggetto che hai testé descritto....non ti preoccupare non lo avrai sulla coscienza.... non gli farò niente di lieve!!!!
Avatar utente
quirino
Messaggi: 225
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da quirino »

OT
Come fa la polka di Nociglia?
tarantune
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 agosto 2004, 20:10
Località: parabita

Messaggio da tarantune »

quellla non la so ...posso immaginare come fa la porka di Nociglia, ma questo é un'altro discorso....
e domani é un'altro giorno....
e non ci sono più le mezze stagioni...
e la destra e la sinistra sono tutti uguali...
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

[quote:1a12f25e54="tarantune"]....non ti preoccupare non lo avrai sulla coscienza.... non gli farò niente di lieve!!!![/quote:1a12f25e54]

:D :D :D ehehe, Tarantune, non ne avevo dubbi..... é quel tuo modo di pronunciare "lieve" che mi perplime un pò... :roll: :roll: :roll:
folkfan
Messaggi: 59
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da folkfan »

Gianlu.
Secondo me il collega prof. A. avrebbe risposto così:

"Sogno cose da libbbrrri"

da pronciare alla brancamenta.

Cordiali saluti e sicuramente anche da A.
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

Ci sono ancora piccolissimi gruppi umani che vivono come i primitivi cacciatori-raccoglitori. Abbiamo qui la fortuna di assistere a un dialogo tra un Padre (P) e suo Figlio (F) di uno di questi gruppi:
P.: "Le statuine dei Penati le abbiamo asperse, il fuoco rituale lo abbiamo offerto,..."
F.: "I lumini sui davanzali li abbiamo accesi,..."
P.: "Hai spalmato i morti di ocra rossa?"
F.: "E finita, l ultima l abbiamo adoperata per NonnaPaulina buonanima."
P.: "Prendi il fard di tua madre, ma togli il prezzo e il package."
F. "Le storie degli avi le ho ripassate... I bucrani sulle ceramiche li ho disegnati..."
P. : "Dai, consulta il Malinowski e vedi se ci siamo dimenticati qualcosa, che più tardi arriva K. a fare ricerca sul campo..."
F.: "A pà , ma é possibbbile che tutte le volte che arriva ‘sta K. dovemo da fà  sta manfrina? Ma perché d estate non se ne va in Salento come tutti gli altri?"
P. (scapaccione): "Ciaf! NEL Salento, gnurà nt!!! E togliti lo Swatch!"

Alla splendida K. con affetto e ammirazione, grazie: ieri sera dalla gioia e dalla sorpresa non la smettevo di ridere!!!
K. non scrive molto sul forum, ma esiste tra gli iscritti, ho verificato!
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Visto che da un po' di tempo su pizzicata si respira aria pesante, vi dedico questo canto popolare che ho scoperto da una vecchietta di 500 anni di nome Fiat.

"Quanne Tummése sone l'argoniett
a do jé ca li miétt, a do jé ca li miétt.

Quanne Tummése sone u tammorr
me và©ne u sciammorr, me và©n u sciammorr.

Quanne Tummese sone l'ocarin
mò che rovin, mò che rovin!"

Dedicato a quel cornuto di Tommaso Frag che viene a Martina e non si sogna di venirmi a trovare.
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

Scusate se riapro questo Forum ma mi sono giunte delle immagini davvero spettacolari e uniche!!! :lol:

Signori e Signore,
vi presento "I tre dell' Ave Maria":
http://it.msnusers.com/eBey/Documenti/DSC04099.JPG

Conoscete mica qualcuno ca "Sona cu lu cori"??? 8)
http://it.msnusers.com/eBey/Documenti/DSC04100.JPG

Ed ora, dulcis infundo, un caro amico che si diverte come un matto a ballare!!! :shock: (ti prego nn uccidermi):
http://it.msnusers.com/eBey/Documenti/DSC04097.JPG

Ed in fine, vi giuro che ਠl' ultima, uno strumento davvero strano.... :shock: :
http://it.msnusers.com/eBey/Documenti/DSC03562.jpg

Se qualcuno ve lo chiede io nn so niente :roll: :wink: !!!
Ultima modifica di tamburellista il 8 agosto 2007, 13:53, modificato 1 volta in totale.
FIGLIADELURE
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 giugno 2005, 22:15
Località: Salerno

Messaggio da FIGLIADELURE »

ma io non vedo niente!? :?:
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

Ora dovrebbero funzionare.... :? ?
FIGLIADELURE
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 giugno 2005, 22:15
Località: Salerno

Messaggio da FIGLIADELURE »

ummm....forse so' io leggermente inceppata...ma neanche mi esce niente! :oops:
Rispondi

Torna a “Humor e aneddoti”