voci per gruppo polifonico

Rispondi
DanieleMorciano
Messaggi: 136
Iscritto il: 23 settembre 2003, 0:40
Località: Felline (LE)
Contatta:

voci per gruppo polifonico

Messaggio da DanieleMorciano »

Completato da poco il nostro primo repertorio (Nòstoi. Ritorni), non riusciamo a stare con le mani in mano: è troppo forte la nostra voglia di esprimerci, creare, emozionarci ed emozionare.
Tra le nuove idee, eccone una: creare un gruppo di canto polifonico popolare salentino.
Per questo motivo, vorremmo conoscere chiunque sia interessato a…conoscerci ed a conoscersi con altre persone con la voglia di cantare insieme. Naturalmente, l’invito è rivolto a chi nutre una sincera passione per il canto polifonico popolare salentino. Non è necessario aver avuto un’esperienza da palco: è benvenuto chiunque abbia imparato e praticato il canto polifonico tradizionale salentino in qualunque forma e circostanza, in qualunque ruolo (basso, canto, controcanto ecc.).
Lo spirito è quello di condividere strada facendo conoscenze, esperienze, idee e…soprattutto, la voglia di cantare, in un clima di apertura, disponibilità, confronto, voglia di crescere insieme.
In linea con la filosofia di fondo della compagnia ItinErranti, l’invito è rivolto a chi nutre anche la curiosità di esplorare e confrontarsi con altre tradizioni popolari di canto polifonico nel Mediterraneo.
Lancio un’idea su come iniziare a conoscerci: incontrarci e cantare in un fresco e verde uliveto (nella campagna ugentina…).
La sede della compagnia ItinErranti è a Felline, nel Sud Salento.
Se volete proporvi (o conoscete qualcuno da segnalarci) scriveteci a itinerranti@libero.it o chiamate al 333.3470265.
Per altri dettagli e per ascoltare alcuni frammenti del nostro repertorio, il nostro sito è http://www.itinerranti.com
Siamo anche su http://www.myspace.com/itinerranti e su facebook.
Rispondi

Torna a “Formazione di nuovi gruppi”