Cercasi organettista/tamburellista per il 31 dicembre

Rispondi
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Cercasi organettista/tamburellista per il 31 dicembre

Messaggio da Damiano »

Cari amici di pizzicata,

scusate l'uso poco ortodosso di questo forum, però ho bisogno di voi.

Il 31 dicembre, la sera di San Silvestro, mi hanno chiamato a suonare al "Basilico" di Massafra, andatevi a vedere quant'ਠbello:

http://www.formestudio.it/index.php?for ... a=basilico

mi serve un organettista che sappia anche suonare il tamburello e (chiedo troppo?) cantare con me. Repertorio necessario: tutto movimentato (pizziche, tammurriate, tarantelle), con qualche intermezzo di valzer e cosine simili. Compenso: 50 euro. Quindi meglio uno delle parti nostre, così non spende troppo di benzina... Fatemi sapere al più presto al 328/7024035, altrimenti perdo la serata e pugliafedefolklore.it va a farsi fottere. Una volta che ho trovato un lavoretto speriamo che non mi sfugga di mano.... Confido nel buon cuore di pizzicata e vi auguro buon Natale.

Damiano
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

>
> > Cari amici vicini e lontani,
> >
> > un saluto da Martina Franca!
>
> Stasera si replica, il tempo ਠbuono, portate la voglia di ballare se non sapete dove andare! Mi raccomando, spargete ovunque il seguente comunicato altrimenti la disoccupazione incalza e pugliafedefolklore.it va CHIARAMENTE A FARSI FOTTERE (non lavoro da un anno!).
>
> > A SPASSO CON L'ORGANETTO A MARTINA FRANCA
> >
> > Sabato 22 dicembre 2007 a partire dalle ore 19.00
> >
> > Appuntamento in piazza XX Settembre a Martina Franca al "Barocco Caffà¨"
> >
> > Visita guidata gratuita alla Martina nascosta a cura di Damiano Nicolella con assaggi di prodotti tipici e accompagnamento di musica popolare della Murgia brindisina all'organetto. Durante il percorso si visiteranno botteghe artigiane come la bottega dell'ultima ricamatrice rimasta a Martina, si potranno degustare prodotti locali, e si visiterà  il piccolo museo delle tradizioni popolari pugliesi allestito presso l'associazione "Lavorincorso" ed allogato in un palazzo dell'800 sul "Ringo". Qui sono esposte testimonianze sul tarantismo a Martina e sulla scherma coi bastoni, un ballo perduto che si praticava in contrada Paretone fra Martina e Villa Castelli, abiti d'epoca e confraternali, incisioni del '700, foto d'epoca, ceramiche di Grottaglie, immagini della devozione popolare per i santi pugliesi come San Francesco De Geronimo, Sant'Oronzo e San Cataldo e molto altro. Si prosegue quindi alla scoperta di alcune "'nchiostre" ed archi sotto cui sono dipinte alcune edicole sacre sconosciute ai più, mentre fra uno stornello e un canto religioso saranno svelati a quanti vorranno intervenire alcuni aspetti sconosciuti del folklore martinese come ad esempio le tarantate che ballavano al suono della chitarra battente fino agli anni Trenta, i santini che si mangiavano e i palazzi abitati dai fantasmi. Ingresso gratuito, infoline al 328/7024035, sito web www.pugliafedefolklore.it. Chiunque vuole suonare e ballare con noi porti gli strumenti per la ronda finale! (che si farà  al chiuso presso l'associazione "Lavorincorso").
> >
> >
> > Damiano Nicolella
> >

FRAG SE NON VIENI TI SPEZZO LE OSSA (e anche a Jackochan, Tony, Secundo, ndepliguey e tutti gli jonici e brindisini)
ndepliguey
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da ndepliguey »

Grazie Damiano per l'invito,mi piacerebbe tanto venire ma in questo periodo non posso proprio muovermi,speriamo d' incontrarci in altre occasioni.Un abbraccio.
Rispondi

Torna a “Formazione di nuovi gruppi”