Terzo raduno di Pizzicata.it, quando?

CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

901

Messaggio da CarloTrono »

la mia proposta é proprio questa, ma prima devo procurarmi maggiori informazioni. Un paio di giorni e vedremo[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
gaesa
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 agosto 2003, 17:58

902

Messaggio da gaesa »

Per noi del Centro sul Tarantismo qualsiasi data va bene. Siamo pronti come sempre a supportare l'iniziativa, certi di una buona riuscita. Un bacione pizzicato a tutti. Ciao Carlo.[addsig]
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

906

Messaggio da CarloTrono »

Purtroppo salta tutto a dopo l'estate. La mia intenzione é sempre stata quella di organizzare i raduni in momenti di "silenzio", lontano dagli eventi organizzati, per poter suonare insieme e per poter approfondire il discorso con incontri culturali. Per Pasquetta si stanno organizzando alcuni eventi, e siccome non intendo assolutamente mettermi in "competizione" con chi organizza questi eventi per professione, preferisco far slittare la data del raduno a dopo l'estate. In questo modo si crea anche una certa "attesa".Comunque, non disperate. La redazione di Pizzicata.it sta preparando degli importanti eventi per quest'estate, diversi dal nostro intimo raduno ma sempre incentrati sulla cultura anziché sull'intrattenimento e sul "pizzicaturismo". [addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
carusa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 febbraio 2004, 15:25

911

Messaggio da carusa »

meglio il sabato di Pasqua, per chi viene dal Nord, ci sono tre giorni...[addsig]
ramonn
Messaggi: 156
Iscritto il: 1 agosto 2003, 14:15
Località: merine

912

Messaggio da ramonn »

Vista la grossa disponibilità  data da persone che verrebbero da fuori, forse sarebbe il caso di organizzare il raduno il sabato prima di pasqua, se le stanzie non é disponibile si potrebbe cercare un altro posto.Rimandando tutto a dopo l'estate penso che si impedirebbe la partecipazione di persone che verrebeero da fuori.A chi a proposto la data di un raduno annuale rispondo che generalmente, le community presenti sul web organizzano più di un raduno l'anno perché é bello incontrarsi di persona, e perché con più date a disposizione si da la disponibilità  di partecipare a più persone.Ciao a tutti[addsig]
pizzicotarante
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 luglio 2003, 13:31

914

Messaggio da pizzicotarante »

Ciao Carlo,per me va benissimo qualsiasi data ma opterei di più per Pasquetta, sia perché per il sabato santo forse vado in chiesa e sia perché l'1 maggio forse vado a Loppiano ( e non a Roma) per un altro raduno di giovani. Perciò io scelgo Pasquetta (visto che ogni volta per me é un problema organizzarmi e sarei contentissimo di passare la giornata con tanti pizzicati come me!) comunque...le altre date vanno anche bene, mi organizzerei in merito. Ciao!!! Michele [addsig]
furese
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 febbraio 2004, 14:08
Località: terra

918

Messaggio da furese »

Sciati camenati.......ca all'urtimu radunu ati fattu schifu......picca mieru, picca mangiare.......disorganizzazzione totale.........nienti segnaletica.........a ci nun cia' trasutu ca nu tinia la prenotazzione e ci a' trasutu gratis ....... muti cu na offerta te 5 euri.VERGONATEVI TUTTI.Lu carlutronu ca paria l'imperatore te lu sacru romanu imperu,La cicerene' l'imperatrice te lu sacru romanu imperu;Lu valeriu simbrava ca stia addhai per casu e nu sapia mancu iddhu perce'!!!E la situazzione quandu la faciti cussine.......mai mai mai!!!!!!Quasi tutti se n'anu sciuti dispiaciuti e nun ci tornanu cchiui.E la prova a' stata ca prestu se n'anu sciuti tutti.Lunicu ca se sarvava era lu IALMA, armenu iddhu se mintia cu parla cu li cristani.Ieu suntu furese ma nu suntu fessa.E quiddhi ca nu dicenu nienti annu tenire le curaggiu cu parlanu...ca poi spiccia ca ieu suntu lu fiaccu e iddhi li bbueni.Ieu ma tau allu fore lu sacciu ca quiddhu ete lu mestiere miu......ma...... UI....SCIATI TUTTI ALL'IPPICA ARMENU QUIDDA BBE IESSE BBONA (lu ialma no).........e nu faciti cchiui sti ratuni tantu faciti sulu brutta ficura!!!!!!!![addsig]
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

920

Messaggio da CarloTrono »

Boh, non so se considerare questo messaggio come uno scherzo o come una stupida provocazione. Alcuni problemi di organizzazione ci sono sicuramente stati, e siccome sono una persona trasparente, te li evidenzio tutti io, e ti spiego il perché.
La mancanza di segnaletica é un problema comune in tutto il Salento, anzi...direi in tutta Italia !!! Ho cercato di sopperire alla mancanza di segnali con una cartina abbastanza dettagliata e con delle indicazioni stradali, che sono state pubblicate su questo sito. Le indicazioni stradali erano dettagliatissime, e chi le ha lette ha raggiunto la masseria senza nessun problema. Comunque, abbiamo fatto esperienza della cosa e la prossima volta metteremo delle indicazioni luminose sulla strada.
Il vino non era assolutamente poco, tant'é vero che é stato offerto dallla masseria per tutto il corso della serata, anche nel pomeriggio durante i dibattiti culturali. Il cibo non era poco, infatti é rimasto: sembrava poco perché alcune persone si lanciavano come caimani (é comprensibile) su i camerieri che uscivano con i vassoi dalle cucine, e in questo modo il cibo non arrivava ai tavoli del buffett. Anche di questo abbiamo fatto esperienza e la prossima volta chiuderemo due nuove sale, appena ristrutturate, dove verrà  preparato il buffett prima dell'assalto degli Unni Affamati.
La gente é entrata gratis (o con un prezzo ridotto) sul tardi, intorno a mezzanotte, quando erano passate ore dal pomeriggio culturale e quando il buffet era ormai finito da tempo. Non potevo di certo far pagare 15 euro a chi é arrivato tardi ! Anche di questo abbiamo fatto esperienza, e la prossima volta faremo pagare un biglietto ridotto a chi entra da una certa ora in poi.
Il sottoscritto sembrava un imperatore? Bah...non ho mai visto un imperatore costretto a fare il bigliettaio all'ingresso !!! Io sono stato quasi tutto il tempo all'ingresso, perdendomi così la possibilità  di parlare con alcune persone e non gustandomi quasi per niente la serata. L'ho fatto perché pagare un paio di persone per stare all'ingresso e controllare i biglietti avrebbe aumentato ancora di più il prezzo della partecipazione. Un imperatore povero...Ma la prossima volta ci sarà  qualcuno, perché mi sono rotto le scatole di non godermi il raduno dopo essermi SBATTUTO per organizzare il tutto.
Cicerené e Valerio sono in grado di difendersi da soli, se vogliono, quindi non c'é bisogno che lo faccia io.
Io non ho visto gente andare via dispiaciuta, anzi, abbiamo toccato 180 presenze, siamo stati oltre 100 persone fino alle 3 di notte, e alle 4 sono stato costretto a chiedere allo "zoccolo duro" di smettere di suonare e lasciare il locale. Ho le registrazioni dell'intera serata, quindi posso dimostrare ogni cosa che dico.

Sinceramente, io penso che il raduno é stato eccezionale, con un pomeriggio ricco di cultura e con una lunghissima serata fatta di buona musica spontanea, di tanto divertimento e anche di momenti veramente memorabili. Personalmente, voglio dirti che mi sono veramente fatto in quattro per organizzarlo, ho speso più di cento euro fra cellulare e benzina, ho perso un sacco di tempo che avrei dovuto dedicare allo studio, e non ho chiesto niente a nessuno in cambio.Non faccio parte degli "organizzatori di eventi" professionisti, e non mi interessa entrarne a far parte. Non mi é entrato niente in tasca, ho fatto tutto per il piacere di farlo, per la voglia di fare qualcosa di bello e per incontrare finalmente di persona tanta gente conosciuta su questo sito.

Se a te non é piaciuto, sinceramente non me ne frega niente. Se non vuoi venire ai prossimi raduno, non me ne frega niente...anzi, tanto meglio. Se qualcuno vuole fare critiche serie e costruttive, sono pronto ad ascoltare, ma non posso tollerare chi fa polemica stupida nascondendosi dietro a pseudonomi, sensa il coraggio di affermare la propria identità .
[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
coccinella
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 gennaio 2004, 21:55

921

Messaggio da coccinella »

Ci sono diversi modi di fare critica:quella costruttiva che ti spinge a migliorarti e ,quella sterile che ti offende e non porta nulla di positivo.La tua,"caro "furese é evidentemente una critica,(se tale si può definire)sterile.Credo che Carlo ti abbia  risposto in maniera più che esauriente;ma io vorrei precisare alcune cose.Tu hai parlato di vino e di cibo come se il raduno si fosse risolto solo a questo .(Sei sicuro di aver osservato bene durante la serata?)E poi se ti volevi fare solo un' abbondante mangiata ci sono tanti locali anche più economici....Un'altra cosa:io sono stata davanti all'ingresso per  tutto il tempo e non mi é sembrato di vedere nessuno che versava un'offerta fissa di cinque euro.Vero é che il salvadanaio é rimasto quasi vuoto.Ovviamente ognuno ha il diritto di esprimere le propria opinione ;ma sempre rispettando gli altri cosa che tu proprio non hai fatto....[addsig]
tzigana
Messaggi: 19
Iscritto il: 4 febbraio 2004, 18:23

922

Messaggio da tzigana »

Da quando i furesi usano il computer????miiinchiiia mi sto perdendo un sacco di cose!!!!!voglio tornare a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!E tu, caro furese, torna a zappare la tua terra e invece di seminare zizzania semina la maria cosi ti rilassi...e portati anche ialma cosi si sfoga un pò!!!statesempresereni[addsig]
catturestu
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 gennaio 2004, 16:52

924

Messaggio da catturestu »

carlo non ti preoccupare, non dar retta a questo scellerato.La tua organizzazione e il tuo impegno sono fondamentali.Continua così.Un abbraccioMarco[addsig]
ramonn
Messaggi: 156
Iscritto il: 1 agosto 2003, 14:15
Località: merine

925

Messaggio da ramonn »

Carlo non ti preoccupare di queste critiche  sterili e offensive, penso che la massiccia richiesta di organizzare il raduno nel periodo di pasqua dimostri che il raduno alla gente é piaciuto!Io purtroppo non ho potuto prendere parte al raduno perché a causa di impegni sono arrivato molto tardi..forse era anche dopo la mezzanotte.Ma non mi é sembrato che al raduno non ci fosse più nessuno, anzi in ogni stanza c'era gente che suonava e ballava e chiaccherava.Io sono uno di quelli che non hanno pagato, non ho visto neanche il salvadanaio... penso che l'idea di far dare un contributo a chi comunque arriva in tarda serata sia una buona idea.Comunque vorrei dire a furese che magari quando si fanno critiche di quel genere e con quel tono si può anche mettere il proprio nome assumendosi un po' di responsabilità  anziche nascondersi dietro un nickname!ùCiao a tutti.[addsig]
kalascima
Messaggi: 42
Iscritto il: 14 luglio 2003, 21:41
Località: Alessano (Le) quando voglio ; Roma quando devo!
Contatta:

926

Messaggio da kalascima »

Furese...tie faci u furese e sai ca quiru é u mestieri tou...Qui nessuno fa qualcosa per lavoro... ne Carlo,ne Cicerené,ne Valerio...Le critiche campate in aria, giusto per muovere le acque mi danno la nausea.Era un semplice raduno, fatto per incontrarci...niente di piu...e penso che, anzi, sia andata meglio di quanto pensassi.Non capisco poi che centra dire che fai il "furese"...qui nessuno ce l'ha con i furesi...Era un modo per incontrarci, in piu abbiamo mangiat,bevuto e, soprattutto, suonato...se non ti basta...fammi il favore la prossima volta di privarmi della tua presenza.grazie.[addsig]
pizzicarella
Messaggi: 36
Iscritto il: 5 febbraio 2004, 17:40
Località: Torino

927

Messaggio da pizzicarella »

Caro Carlo, non prendertela per queste assurde accuse. Se a questo tizio non é piaciuto il raduno tanto peggio per lui. Purtroppo ognuno ha la propria testa ed é difficile accontentare tutti. Organizzare un evento di questa portata deve essere stato un lavoraccio incredibile (é difficile mettere d'accordo anche solo una decina di persone, figurati!!). Per cui "non ti curar di loro".... e ancora grazie per la bella giornata e serata che abbiamo trascorso tutti insieme. Lucia da Torino [addsig]
gaesa
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 agosto 2003, 17:58

928

Messaggio da gaesa »

Caro "furese" certe affermazioni te le potevi risparmiare, conosciamo personalmente Carlo e apprezziamo il suo operato. Non meriti neanche un altro rigo!!!! Vai al circo la prossima volta! [addsig]
giampi
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:20
Località: Lecce

929

Messaggio da giampi »

Come coorganizzatore (nel mio piccolo) del secondo raduno mi sento tirato in ballo. Volevo "sparare in bocca" a FURESE ma mi rendo che non é più necessario. Ho letto i vari interventi e vedo che siamo tutti della stessa idea. Qiundi é meglio non intervenire come volevo fare, e vi assicuro che ero inviperito quando l'ho saputo per telefono.La prossima volta oltre all'adesione alla partecipazione di un raduno o incontri simili, ci faremo dare anche il certificato medico di una visita psichiatrica così solamente potremo stare tranquilli. Chiaramente scherzo!!Buona pizzica a tutti....Giampi[addsig]
sanguevivo
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 luglio 2003, 23:37

930

Messaggio da sanguevivo »

Visto che é stato sollevato l'argomento volevo dire qualche parola anch'io.Certo lo sfogo del Furese é quantomeno colorito, ma onestamente non mi sento di dargli completamente torto. Vi posso assicurare che di commenti come il suo ne ho sentiti veramente tantissimi, decisamente più di quelli che consentono di nascondersi dietro il "Vabbé, non possiamo accontentare tutti"...  Trovo infatti significativo il calo di interesse che ha interessato il portale soprattutto dalla fine di dicembre in poi... Credo che uno dei meriti di Carlo nella gestione del secondo raduno sia stato la scelta della masseria che da sola ha evitato il completo fallimento dell'iniziativa.Ho notato poi che la stragrande maggioranza dei messaggi che interessa il terzo raduno proviene da nuovi iscritti; moltissime persone non ritorneranno (me compreso). Mi dispiace moltissimo che l'incapacità  (o forse l'immaturità ) dei moderatori nel gestire la cosa abbia portato all'allontanamento di persone che stimo tantissimo (pur non conoscendole) e che erano dei punti di riferimento importanti per quello che avevano da dire sulla musica salentina...Non leggo più interventi di lumauriziu, ziuarturu, svincen... kalascima l'ho riletto in questo mortificante frangente.. peccato. Speravo che l'ingresso di Ialma nella redazione del portale potesse migliorare la situazione ma evidentemente non basta una Testa sola quando un gruppo non funziona.Proporrei di mettere da parte la provocazione del furese (credetemi é stata solo una provocazione e sono sicuro che vi farà  bene) e, dopo una doverosa autocritica, cercare di risollevare il livello qualitativo del sito che per un certo periodo é stato veramente ottimo, segno che se vi impegnate ce la potete fare....[addsig]
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

931

Messaggio da Ialma »

Non ero moderatore del raduno, ma le parole che leggo in questi post a me sembrano abbastanza pesanti.Fallimento dell'iniziativa, immaturità , incapacità ...Ok, non si può accontentare tutti, ma vorrei capire in cosa é consistito questo fallimento (a dire il vero pare che la pensino così in pochissimi), "incapacità " e questa "immaturità " che pare essersi contagiata anche al sito.Un sito é uno sforzo comune, e gestire Pizzicata non é una passeggiata di salute, ma una faccenda seria che ha bisogno di tempo, idee ed impegno costante.Visto che nella vita tutti coloro che collaborano al sito hanno anche altre cose a cui pensare (guadagnarsi da vivere ad esempio - la musica e la tradizione non danno pane), mi sembra che sparare a zero e non fare nulla per migliorare la situazione sia soltanto un comportamento infantile.Se non piace il sito, date una mano a migliorarlo, proponete, date la vostra disponibilità , lavorateci su.Tanto, cose da fare per chi ha voglia di rimboccarsi le maniche e non solo di stare a guardare e criticare ce ne sono tante.Però se avete voglia di fare solo critiche distruttive... il mondo é grande, aprite un sito, fondate una associazione culturale, suonate, ballate, fate ricerca, fate quello che vi pare, ma non rompete i ******** a chi cerca di lavorare.A buon intenditore...[addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
sanguevivo
Messaggi: 25
Iscritto il: 4 luglio 2003, 23:37

932

Messaggio da sanguevivo »

Ciao Francesco, ti rispondo sul forum perché mi sembra più giusto..Inizio dicendo che il nostro errore é stato quello di dire queste cose ora invece di rispondere al post relativo al secondo incontro, ma ora che ci siamo..Parlando di immaturità  o incapacità  nn volevo assolutamente offendere, mi riferivo soprattutto all'inesperienza, e anzi mi scuso se non sono riuscito a dare questa impressione.Però cavolo non mi sembra di dire cose assurde quando affermo che le discussioni (oltre che essere ripetitive) sono sempre più spesso tese allo scontro piuttosto che al confronto.. E dovrebbero essere i moderatori a trascinare la discussione (almeno credo)..Il secondo raduno non é stato un fallimento ma vi immaginate se non avessimo avuto a disposizione tutte quelle stanze con dei muri spessi così in cui ognuno poteva scegliersi la musica che preferiva? Sarebbe stata una interminabile ronda di Santu Paulu e cose di questo genere fino al mattino... Invece fortunatamente non é stato così... Fino al mattino poi si fa per dire perché non era così tardi quando abbiamo finito (e tenete conto del fatto che due mie amiche erano venute da Bologna apposta, e ho incontrato gente di Forlì e Genova...)Poi non é stato bello sentirsi dire che all'ingresso avevano chiesto solo un'offerta... Tutto ciò non significa che non ci siamo divertiti, ma che, almeno per quanto mi riguarda, non vale la pena fare tanta strada, dormire una notte fuori...Poi le parole dette dal furese relative alle singole persone sono sue opinioni personali che uno può condividere o meno.Penso solo che hanno le capacità  per fare un bel lavoro e in passato l'hanno dimostrato. Tutto qui..[addsig]
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

934

Messaggio da CarloTrono »

Sanguevivo, cosa centra la perdita di interesse nel sito con il presunto "fallimento" del raduno? Poi sta storia dell' "offerta" all'entrata sinceramente non so da dove sia uscita, perché io ho chiesto regolarmente 16 euro a tutti quelli che si erano prenotati, e che si sono presentati prima del buffet. A chi é arrivato tardi non potevo chiedere 16 euro lasciandoli a stomaco vuoto, e per questo ho preferito lasciarli entrare e far mettere al massimo un offerta libera nel salvadanaio "pro-dominio", nemmeno obbligatoria. Boh.

Carissimi amici
vorrei rendere chiaro un dato "storico": il sottoscritto ha realizzato e pubblicato questo sito nel giugno del 2003. Dal 30 Giugno fino a fine dicembre questo sito ha avuto un successo che sinceramente io non mi sarei mai aspettato, merito forse della novità , merito forse degli approfondimenti presenti sul sito, merito forse delle persone e del potenziale umano che si é radunato intorno a questo portale. Tale successo, che ripeto non avevo preventivato ha richiesto un grosso impegno da parte mia per mantenere alta la qualità  del sito. Ebbene, vorrei che fosse chiaro il fatto che io sono uno studente universitario, iscritto al primo anno fuoricorso, e che da giugno 2003 (data di inaugurazione) fino a dicembre (data del secondo raduno) io non sono riuscito a fare nemmeno un esame !!!

Con questo, non voglio rinfacciare niente a nessuno, ma voglio solo farvi presente che purtroppo, se nessuno qui mi da una mano, io non posso portare avanti tutto da solo come facevo prima, semplicemente perché non posso permettermelo. Fino ad adesso mi sono arrivati pochissimi contributi da parte di altre persone iscritte al sito, e io non ho il tempo di seguire tutti i vari "esperti" fino allo sfinimento, elemosinando un pezzo di articolo.
La redazione si sta formando, ma é INSUFFICIENTE, anche perché per un caso sfortunato, tutti i membri della redazione si trovano in un periodo di transizione (chi cerca lavoro, chi c'é l'ha ma é immerso nelle pratiche, chi addirittura sta traslocando). Indipendentemente da ciò, mi sembra che nessuno abbia capito una cosa: questo sito é una WEBCOMMUNITY, un luogo cioé dove tutti gli iscritti possono dare un contributo, inviando un articolo o un approfondimento alla redazione, che la vaglierà  e eventuamente pubblicherà . Ebbene, tranne rarissime eccezioni, da tutti gli oltre 500 iscritti, anche da quelli che frequentavano attivamente il forum, non é arrivato mai NULLA.

Questa é la situazione attuale. Ci sono molti progetti, anche interessanti, in fase di elaborazione, ma purtroppo ci vuole tempo per completarli e renderli pubblicabili, e questo tempo non può di certo essere rubato allo studio o al lavoro. Se ci fossero tante persone che collaborassero, anche saltuariamente, questo sito sarebbe sommerso da approfondimenti, articoli e discussioni nel forum. Invece, sembra che si preferisce passare il tempo a criticare chi cerca di fare qualcosa di nuovo e vantando chissà  quali conoscenze, senza però mettere queste conoscenze in condivisione con gli altri.

Qui si pretende e basta. Capisco che molti sono qui per imparare, ma fra oltre 500 iscritti non posso crederci che non ci siano due o tre persone in grado di proporre alla redazione un approfondimento e di svilupparlo. Con questo modo di fare, mi state facendo perdere la voglia di continuare, e sarebbe un peccato, perché di progetti ce ne sono ancora tanti.
[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Rispondi

Torna a “Organizzazione di eventi, raduni e altre iniziative”