(Pazza?) idea raduno autunnale pizzicata...

nachiru
Messaggi: 73
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da nachiru »

he cristiano,cristiano!
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

tarantafan, in Puglia esiste un dialetto per ogni paese più le contrade e le frazioni, che salentino e salentino! Vìne nu pecche duò a te 'mparà  'u martnà¨s e duopp verà¨m!
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

[quote:0ce4a6d932="Gianlu"]
Alla fine bisogna sapere sorridere...crick, bisogna saper sorridere...crick, bisogna saper sorridere...crick, bisogna....[/quote:0ce4a6d932]

:lol:

:lol:

.. non siamo nati 'mparati.. ma siamo nati col modesto desiderio di imparare.. vi piace un mondo dove il rispetto per gli anziani era la colonna portante della società .. ecco, un po' di rispetto per gli "anziani" del forum da parte degli ultimi venuti non guasta, e questo non per questioni di nonnismo ma perchਠsiete entrati in una comunità  di gente che probabilmente ne sa qualcosa più di voi e segue queste cose da più tempo.. indi da cui non avete che da imparare.. per poi a vostra volta tramandare..
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Brava betsabea. Chi sarebbero questi "anziani"?

P.S.: Mi ci vedo a fare una pizzica pizzica della Bassa Murgia con te che suoni la zampogna (o la chitarra battente?)
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

allora più che anziani direi veterani!

veterano ਠchi segue queste cose da più tempo e, si presuppone, le cose le conosce meglio di chi questa estate si ਠfatto la vacanza in salento e ha ballato a qualche concerto...
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Ragazzi che fine ha fatto questo topic? E' autunno e non se n'ਠpiù parlato. Quando lo facciamo sto raduno e soprattutto abbiamo deciso dove? Pronto a dare una mano come sempre.
ilarietta
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

ciao a tutt@

Messaggio da ilarietta »

HOLA A TODOS!!!
Appena iscritta...con tanti sorrisi!
sono ilaria e per 7 anni ho cantato in quel di roma la musica popolare del sud italia.ora mi trovo nuovamente nella mia terra d'origine che e' il salento e ringrazierei qcn se mi aiutasse a tenere allenata la mia voce e il mio tamburello.grassssie
Avatar utente
Yerushalom
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 marzo 2006, 17:00
Località: Andria (Bari) Bologna (Università)
Contatta:

Messaggio da Yerushalom »

Vero, quand'ਠche lo facciamo un raduno?
Non ci sono mai stato e mi piacerebbe molto parteciparvi...

Basta che lo facciamo in Emilia Romagna...

"Soccia, guarda che la pissica e la montemaranese son la stessa cosa..."
ilarietta
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da ilarietta »

se posso permettermi....
mi dissocio dal dire che montemaranese e pizzica sono uguali..
si differenziano sia nel ritmo che nel ballo
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

Messaggio da Ialma »

[quote:e464a30e7f="ilarietta"]se posso permettermi....
mi dissocio dal dire che montemaranese e pizzica sono uguali..
si differenziano sia nel ritmo che nel ballo[/quote:e464a30e7f]

davvero?
quante se ne imparano su sto sito!
Ogni giorno una novità !
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

Ialma non essere inospitale! : )
cara su questo forum si fa molta ironia.. :)
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Ragà , bando alle "stutecarie" come dicono a Taranto. Il raduno in Emilia Romagna l'abbiamo già  fatto, non penso che tanti abbiano di nuovo volontà  di sobbarcarsi spese di viaggio (come il sottoscritto)......Perchਠnon lo facciamo in Puglia a beneficio di tanti pizzicati che non hanno possibilità  di spostarsi? E facciamolo dalle mie parti (Murgia, Murgia!) in modo da favorire egualmente Salento e Gargano e anche Calabria (2 ore di macchina e sei arrivato...). Potrei anche invitare qualche anziano suonatore martinese e della zona, potremmo (eh Giannì?) invitare maste Piete lu scarpare a ballare la pizzica pizzica ostunese, i suonatori di Villa Castelli, zio Giò (alias Gianni Labate) di Putignano che potrebbe farci vedere la pizzica pizzica putignanese, io e tutti i cantori della Bassa Murgia.....Poi siamo anche non tanto lontani da Napoli in modo che potrebbero venire i cantori di quelle parti con una bella rappresentanza di tammurriate..... E poi conosco almeno mezza dozzina di masserie che potrebbero ospitarci.

Io l'idea l'ho lanciata, vediamo di darci da fare. Il periodo migliore sarebbero le vacanze di Natale, io sono disponibile a farvi da guida e a contattare i suonatori tradizionali della mia zona.
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Allora pizzicati?
Ultima modifica di Damiano il 13 novembre 2007, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Come mi sento triste.
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

Dalla Calabria 2 ore di macchina e sei arrivato........ ah! ah! ah! ah! ah! che risate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forse se abiti sul confine regionale... : ) caro mi sa che l'orografia calabra non ti ਠben chiara... ; )
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

ah ah ah betsabਠhai ragione. E che ne so io se devi venire col ciuccio dalle montagne dell'Aspromonte ci metti non 2 ore ma 20!
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

Damiano ma dove vivi? ma cosa dici? ma non sai proprio niente????
Magari venissi col ciuccio ci metterei molto meno che in macchina sulla 106!! :lol:
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Ah ah ah!

A me me vene a rise
quanne abballenne le calabrise,
abballene de coste de coste
come abballe la ciuccia noste!
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

ALLORA?????!!!!!

Messaggio da Damiano »

Ma ci volete proprio lasciare orfani del raduno invernale? Che avete deciso? Mi sa che qui ognuno tiene i cavoli suoi per la capa bah!
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

Mi sa proprio di si, caro Damiano.
Io per primo !
Rispondi

Torna a “Organizzazione di eventi, raduni e altre iniziative”