(Pazza?) idea raduno autunnale pizzicata...

RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

(Pazza?) idea raduno autunnale pizzicata...

Messaggio da RonnaPaulina »

in questa discussione
http://www.pizzicata.it/index.php?name= ... amp;t=1089CarloTrono ha scritto:
io direi che si potrebbe benissimo iniziare a lavorare su nuovi raduni periodici, magari con la formula "invernale", non necessariamente nel Salento, non necessariamente in Puglia, non necessariamente nel Meridione...beh...almeno in Italia !!!


"Nuovi raduni" al plurale... Quindi, anche due l'anno, uno primaverile e uno autunnale?

Molti di noi, sull'ondata emotiva della buona riuscita dell'ultimo Raduno primaverile di Quistello, hanno espresso il desiderio di organizzarne degli altri; altri forumisti si son detti pronti a partire ancora...
Allora l'ideuzza si fa strada, ancora in nuce, ma pensiamoci per tutta l'estate e vediamo al rientro che cosa si può cavarne fuori:
Un Raduno autunnale di pizzicata.it: non solo sabato pomeriggio-sera come stavolta, ma due-giorni, sabato e domenica ... Che ne dite? Io la lancio lì, ਠchiaro che fino a settembre possiamo ben discuterne, riempire questo contenitore vuoto, proporre, disporre, annullare, migliorare rispetto al raduno primaverile... Chi c'ਠc'à¨... E questa proposta naturalmente non ne esclude altre, in altri luoghi, da parte di altri forumisti, perchਠcome ha scritto March, più abbiamo la possibilità  d'incontrarci di persona e di scambiarci saperi e pareri, più si porta la musica popolare tra la gente, sottraendola sia allo "spettacolo da palco" che allo "studio virtuale", meglio à¨...

Bromuro?
Ultima modifica di RonnaPaulina il 31 maggio 2007, 21:19, modificato 1 volta in totale.
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

la lancio grossa? ma proprio grossa?
ok, una tre giorni a Roma :)
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Io quoto Carlo...sarà  anche per quei 500(e più) km in meno eh.....e non siate egoisti....e
Liolà
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 maggio 2006, 21:56
Località: Cutrofiano

Messaggio da Liolà »

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....vi prego,siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
Venite da queste parti...
pizzicagnolo
Messaggi: 188
Iscritto il: 23 dicembre 2005, 15:10

Messaggio da pizzicagnolo »

Tre giorni a Roma, ..........P-R-E-S-E-N-T-E!!!! (come scrisse Pjolino..)
Autunnale, estivo o autunno-inverno come le sfilate di moda?
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

Ci sto anch'io, per una tre giorni a Romaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
O-T-T-I-M-O!!!!
Siamo semoventi, noi!!!! :D :D :D

(Mi dissocio da me stessa e vado immantinente a modificare primo post)
YUK YUK!!!
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

la prima provocazione ਠstata lanciata e sembra che abbia creato già  un piccolo consenso
ma io sono un giocatore aggressivo e rilancio.
Roma... Tor Vergata?
Avatar utente
quirino
Messaggi: 225
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da quirino »

me mannate a nozze.
march
Messaggi: 221
Iscritto il: 29 maggio 2003, 15:13
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da march »

Io per voi verrei in capo al mondo.

Facciamoci questa 3 giorni a Roma!! Io ci sono. L'importante ਠpianificarla con un po' in anticipo così se c'ਠda prendere ferie si riesce a ottenerle, magari farla cadere nel mezzo di un mese e non in apertura o chiusura..

Bella idea, così si trovano tutti i compari di centro italia che sono tanti!!!!

PS.: Damiano, ti ਠrimasto del bromuro? Buttalo via che non serve!!
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Sìììììì, nella città  eterna come i miei stornelli!

Ma io ne propongo un'altra: masseria Castelluccio, agro di Fasano, ulivi secolari, facilmente raggiungibile da tutti i pugliesi, lucani e campani, posti letto per venti persone ad offerta libera, ampio prato per ballare, forno a legna, si pranza ammirando da un lato le boscose montagne delle Murge e dall'altro la piana degli ulivi fino all'Adriatico, mare vicino....Poi io sarei disponibile per farvi da guida nel circondario. Oppure "Casa Terra", in agro di Ceglie Messapica (Brindisi), facilmente raggiungibile sia dalla Murgia che dal Salento (potete vederla sul sito www.atelierazur.net), dove si può pernottare con 15/20 euro a notte e prendere contatti per future suonate. Fatemi sapere!

Damiano
pjolino
Messaggi: 62
Iscritto il: 27 agosto 2003, 12:47
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da pjolino »

io quoto R O M A !!!
credo che di meglio non si possa trovare..

al limite Firenze.. sulla scia di Alfio Antico che in "tempi non sospetti" incantava anche le forze dell'ordine con i suoi tamburi in Piazza Signoria.

Ma quelli erano altri tempi.. quando Firenze [i:6f45a1c928]"era allora certamente il più accogliente e meraviglioso contenitore da riempire di suoni"[/i:6f45a1c928]
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Allora? Ci muoviamo per l'inverno?
pjolino
Messaggi: 62
Iscritto il: 27 agosto 2003, 12:47
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da pjolino »

fine OTTOBRE ??
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

No che devo cantare a Martina il 27 e non sono disponibile. Ma le domande principe sono: dove lo facciamo? chi viene? quanti giorni?
pjolino
Messaggi: 62
Iscritto il: 27 agosto 2003, 12:47
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da pjolino »

.. non si era detto 3 giorni a ROMA ??
Avatar utente
lapo
Messaggi: 167
Iscritto il: 20 gennaio 2005, 15:41
Località: firenze-bari
Contatta:

Messaggio da lapo »

candido firenze per la primavera 2008!
e aspetto notizie su roma atunno-inverno 2007.

per asper ad astra
buon settembre a tutti

paolo
Gianlu
Messaggi: 215
Iscritto il: 24 settembre 2005, 20:37
Località: provincia di Foggia

Messaggio da Gianlu »

un po' di considerazioni da ricordare riguardo ai raduni:

Senza girarci troppo intorno....Damià , non ਠche se non vieni tu non si può fare il raduno. E' un po' presuntuoso da parte tua. Da questo una considerazione di carattere generale...per quanto bene si possa organizzare un raduno, ci sarà  sempre qualcuno a cui non andrà  bene o che non potrà  venire. Gli organizzatori sono obbligati a fare delle scelte, che sono sempre impopolari. Suppongo che a nessuno faccia piacere farsi 300 km e più e quindi ਠmolto comodo proporre "casa propria". Con queste idee quindi si proseguirà  in una sfilza di candidature per mesi e mesi e mesi....e alla fine chi decide?

Già , chi decide? Chi decide se si può accontentare il Damiano di turno o no?
La realtà  à¨ che i raduni che si sono tenuti finora hanno avuto una fondamentale caratteristica, cioਠche qualcuno si ਠsbudellato per organizzarli. Carlo fino a poco tempo fa (non credo sia disponibile al momento) e poi quest'anno quei due miracoli viventi di Ronna e Pizzicagnolo. Vero ਠche loro godevano già  di una certa esperienza in materia, ma comunque hanno organizzato, proposto, tenuto i contatti, telefonato, creato mailing list, aggiornato, fatto sopralluoghi, concordato tempi, luoghi, prezzi, modalità , forse hanno anche effettuato sacrifici umani...chi ha a disposizione le competenze e SOPRATTUTTO il tempo per tutto ciò? E' vero che basterebbe usufruire del tempo che si passa su Pizzi a scrivere boiate (e questo significherebbe la candidatura automatica di un paio di persone...) ma in ogni caso non credo sia cosa da poco, limitata al dire venite tutti da me o andate tutti da lui.

Prima che decidere il luogo, bisognerebbe decidere CHI. Io credo sia necessaria una rispettabile, competente e disponibile figura che si accolli il fardello. Chi si offre ufficialmente?
serpass
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da serpass »

Per me Roma ਠla scelta migliore

Quando Quando? :D :D :D :D

vengo anche io
:wink:
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Maruòn Gianluca come la metti giù dura!!!!!!!!! Non mi piace questa espressione "il Damiano di turno", perchਠquesto significa equiparare la mia cultura murgese a quella di un tamburellista qualsiasi :). Io ho scritto di no il 27 semplicemente perchਠਠuna delle rare occasioni in cui lavoro! Comunque se si fa a Roma posso venire (pecunia permettendo).
Gianlu
Messaggi: 215
Iscritto il: 24 settembre 2005, 20:37
Località: provincia di Foggia

Messaggio da Gianlu »

Beh, pensavo che te la pigliassi per il presuntuoso (che ਠeffettivamente rivolto alla persona di Damiano), sarebbe stato più logico.
Ci tengo a specificare che il Damiano di turno ਠinvece puramente generale, stante a significare che una qualsiasi persona può obbiettare di essere impegnato e di non poter venire. Se infatti a dire quello che hai detto tu fosse stato un tamburellista qualsiasi, avrei scritto "...accontentare il tamburellista qualsiasi di turno?"
Insomma era un discorso generico, valido per tutti.
Presuntuoso era valido solo per te.

Saggezza antica questa. Qualcuno diceva: "Colpirne DamiUNO per educarne CENTO".
Rispondi

Torna a “Organizzazione di eventi, raduni e altre iniziative”