Raduno Pizzicata Quistello (MN)

spasulata79
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Re: attenzione messaggio lungo, saltare se si va di fretta!

Messaggio da spasulata79 »

[quote:d29853847b="march"]

Insomma, dà i, piccoli traumi post raduno, sicuramente collegati ad un evento riuscitissimo e favoloso.

[/quote:d29853847b]

.....E no marcello, non puoi tralasciare un dettaglio importante.....da accostare al tuo trauma post Quistello c'ਠquello mio e di Laura ......

Pensate ad un intorno bucolico perfetto, fatto di alberi uccellini cinguettanti profumi selvatici di una natura preservata....pensate a noi due che abbiam passato la notte in tenda tra chiacchiere e cielo stellato accompagnate da stornelli sussurrati da voci provenienti dalla tenda accanto (questi a dire il vero un pò meno romantici quasi intimidatori nei confronti delle nostre femminili conversazioni)...e poi ....pensate al trauma di essere svegliate da :

1) la possente voce di Riccardo che continuava ad alternare irripetibili parole contro Damiano che l aveva svegliato troppo presto ad un altro tormentone " maggiu mangiate tutte le cerase de l alberu"...ore 7.30 (dumineca matina ammane mprima)

2)una voce stridula e di Martina franca (Damiano sei tanto caro ma di prima mattina.....)che per meglio descrivere indossava un accappatoio di spugna bianca e il paglierino in tinta....ditemi voi se questo ਠun risveglio proponibile e se non c ਠda aspettarsi un trauma post raduno.....menomale che ho buone competenze sui traumi a livello del sistema nervosoJ e soprattutto che Laura ਠun ottima fotografa ....ha le prove di quanto ho raccontato....

Adesso si ਠstato veramente detto tutto...

Sottoscrivo i ringraziamenti dei precedenti post per non ripetermi.

Anzi un ultimo grazie volevo farlo arrivare a tutti gli occhi partecipanti anche in silenzioso osservare che hanno condiviso con noi questa bella giornata....anche questo ਠcondivisione.

a presto

loredana

P.S. Frase da ricordare: Sasha: "MA QUANTE VOCALI TE MANGI?" .... rivolto a Damiano alla fine di una bella cantata (una delle tante aueulì ueulì ueulà ....nelle strofe solo consonanti!) interpretata con capo semi inclinato e sguardo perso...ma con un bel sorrisino sempre pronto ad esplodere....


P.P.S. iutub?....none none
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

Oooooooooooooohhhhhhhh Lori, finalmente un pò di retroscena... piccanti!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Vogliamo sapere tutto ciò che mai avreste osato chiedere nਠscrivere in pubblico... No, meglio di no...........
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

MA TU GUARDA COSA MI TOCCA SENTIRE!

Ve lo dico io cos'ਠsuccesso domenica mattina presto. Spasulata (che tutto il giorno prima cantava togliendosi le mosche davanti con dei gesti in puro stile Contessina Le Blanck, non si sa se le mosche c'erano veramente o era un gesto snob) che la mattina presto si alza e si contorce tutta come una biscia d'acqua, Holda la paparazza che spara foto in continuazione persino agli alberi della stazione della metropoli di Quistello (e non ਠche si sogna di darcene qualcuna!), Riccardo che mangia ciliege e tira i noccioli sulle tende di march e spasulata e sfotte in continuazione..... Poi....il mio look si addice molto a una mattinata presto in giardino nella Bassa Padana, roba da far sfigurare Ezra Pound!

Ebbravi, ebbravi, ebbrà . Tutta gente simpatica, poi si sa, il mattino ha l'oro in bocca.....March e tu che ti pensavi? Altro che bromuro!

Per quanto riguarda le vocali mangiate, il dialetto di Martina Franca ha fama di essere uno dei più chiusi della regione, quindi non meravigliatevi! Comunque non vedo l'ora di replicare!

Abbracci a tutti,

Damiano
holda
Messaggi: 35
Iscritto il: 18 settembre 2005, 19:15

Messaggio da holda »

ecchime qua.
sono tornata solo adesso.

datemi un pò di tempo per le foto...calma calma!!!

un abbraccio a tutte le persona che ho conosciuto al raduno, in particolar modo a Mascia e Remì, accoglienti e gentilissimi, a MarioFB, ai Kalukapu, e infine al gruppo "estremo" con cui ho condiviso il risveglio -quanto hai ragione Spasulata!- e la partenza.

Un grazie enorme invece va a Carlo, por la sua gentilezza inverosimile.
Sempre calmo e affabile, spero che presto possa realizzare il sogno di ccompagnare gli ospiti con una carrozza trainata da cavalli...

per le indiscrezioni..datemi il tempo di riprendermi dal viaggio!

PS: Mascia la prox volta che ci rivedremo porterò i tarocchi così avrò modo di ricambiare il favore...
PPS: Loredana, che bella sorpresa il tuo toc toc!! quanta invidia per le nostre risate notturne in quegli stornelli... :wink:
holda
Messaggi: 35
Iscritto il: 18 settembre 2005, 19:15

Messaggio da holda »

ecco il link per scaricare le foto!
sono solo alcune, quelle su pellicola..beh..arriveranno tra un pò... :roll:

http://www.unbase.com/n/2888463807
holda
Messaggi: 35
Iscritto il: 18 settembre 2005, 19:15

nuovo link x foto

Messaggio da holda »

dovessero esserci problemi con il link precedente, cliccate qua:
http://www.unbase.com/n/6688081429
che le ho rimesse.

saluti zopirinosi...
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Madòn che figure mi fai fare!!!!
giannino
Messaggi: 568
Iscritto il: 27 luglio 2003, 12:59
Località: Paris

Messaggio da giannino »

io non ci riesco da nessuno dei due!!!!!!!
holda
Messaggi: 35
Iscritto il: 18 settembre 2005, 19:15

Messaggio da holda »

hem, Damià , veramente nessuno ti ha costretto a conciarti così di prima mattina!!!!

x giannino:
nn so come funzioni sto sito, ma forse ha una specie di limite dei download...se il contatore funziona bene, le foto sono state scaricate da un ottantina di persone!!! :shock:
adesso prova qui.
se hai altri problemi, contattami in pvt che vediamo.
questo vale anche per gli altri, ovviamente.
http://www.unbase.com/n/9184014078
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

E pure tu che mi fai tutte quelle foto, di fronte, di profilo, di fianco!

L'unica ragione per cui mi hai immortalato così tante innumerevoli volte ਠuna sola: ti sei innamorata di me. (ohooooooooooooooo.....)
giannino
Messaggi: 568
Iscritto il: 27 luglio 2003, 12:59
Località: Paris

Messaggio da giannino »

non ci posso credere damiano che riesce a scaricare le foto ed io no!!!!
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Giannino non sò se aiuti,data la mia nota inanità  informatica,ma ci vuole winzip....Damià  ma erano mutandoni di lana quelli sotto l'accappatoio?
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Ma no era il pigiama! Giannì, dai retta a me, meglio che non le scarichi!
pizzicagnolo
Messaggi: 188
Iscritto il: 23 dicembre 2005, 15:10

Messaggio da pizzicagnolo »

ARRIVATO DVD!!!!
Grazie, Pjolino! Quaranta minuti di bellissimi ricordi!

:P :P :P
giannino
Messaggi: 568
Iscritto il: 27 luglio 2003, 12:59
Località: Paris

Messaggio da giannino »

Arrivato anche a me, grazie pubblicamente al trono brother ed al prossimo raduno!!

Ps. troppo tardi damià , già  scaricate! l'accappatoio in aperta campagna...sei proprio un borghese! eheheh
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Sono bello, vero? Tu poi con la sigaretta sull'orecchio...
spasulata79
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da spasulata79 »

Habemus dvd anche a Milano, grazie Pjolino!
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

Per superare qualche piccolo trauma post raduno, se qualcuno dei partecipanti a Quistello ha ancora voglia di rivedersi, sabato prossimo c'ਠuna piccola occasione per rivederci, ballare assieme ma soprattutto riascoltare i Kalukapu, qui a Reggio, nel Parco della Reggia di Rivalta, collegata con la notte di San Giovanni e col solstizio d'estate e a casa nostra possiamo offrire alcuni posti letto spartani con bagno e doccia e la colazione della domenica mattina, se ce lo dite in tempo per organizzarci; ma bisogna venire in auto, perchਠnoi abitiamo a Cadelbosco e non a Reggio città  (a un quarto d'ora).
Ecco il programma (il testo ਠdella nostra Amministrazione Comunale):

SABATO 23 GIUGNO - PARCO DEL PALAZZO DUCALE DI RIVALTA
"LA RUGIADA DELLE STREGHE: ASSAGGI DI TRADIZIONI E MAGIE ALLA REGGIA DI RIVALTA"

A partire dalle ore 19.30. Ingresso libero.

Evento enogastronomico e culturale organizzato dal Comune di Reggio Emilia, dalla Circoscrizione IV, da Slow Food ecc ecc

Una grande festa d estate per riscoprire il parco della Reggia Estense di Rivalta, importante edificio storico che il Comune sta riportando a nuova vita. Un modo di trascorrere la ricorrenza di San Giovanni fuori dalla banalità  della solita formula "tortelli e lambrusco", riscoprendo il vero spirito di questa notte "magica".

Innanzitutto sarà  possibile cenare, con i tortelli d erba certo, ma anche con altri piatti ispirati all uso delle erbe nella tradizione: i tortelli di borragine (gustosa variante al consueto tortello verde), i tortelli mantovani all erba amara, le tagliatelle con ragù di strigoli, tipiche della Romagna. In una notte di San Giovanni che si rispetti non possono mancare le lumache in umido: il mangiarle tiene lontane le avversità .
La Reggia di Rivalta ਠai piedi delle colline ਠpuò essere interpretata come luogo d incontro tra Montagna e Pianura. Da qui l idea di arricchire la cena proponendo un confronto tra i prodotti ed i piatti più rappresentativi dei due territori: erbazzone reggiano e montanaro, la torta di patate di Vaglie, il salame fiorettino e il fiocco delle colline, il violino di pecora di Valestra, il Parmigiano Reggiano di montagna e quello delle Vacche Rosse, il Pecorino dell alto Appennino.
Le pietanze possono essere accompagnate con la birra artigianale "cruda" del Birrificio del Ducato o, per chi preferisce il vino, con il lambrusco "Migliolungo", prodotto a partire da vecchie varietà  di uve e che tanti riconoscimenti ha ottenuto sulle più prestigiose riviste di settore.
In una serata così non poteva mancare certo il nocino, quello autentico, che verrà  proposto dalla Compagnia del nocino di Fabbrico.

Ma oltre al cibo, anche cultura e spettacolo. Sul palco si susseguiranno una serie di presentazioni sul tema della serata: "La tradizione della notte di San Giovanni, tra sacro e profano" ;"Il nocino e la notte delle streghe" ; "Le erbe delle notte di San Giovanni" . Sarà  presente anche un giardino dimostrativo con le erbe "magiche" ed aromatiche. L associazione di home brewer "Carboneria Reggiana" nel corso di tutta la serata proporrà  la "cotta" della birra sotto la rugiada di San Giovanni, allietando i passanti con assaggi di birre di loro produzione.
Ci saranno poi i burattini per bambini sul tema delle streghe; MA IL CLOU SPETTACOLARE DELLA SERATASARANNO LE MUSICHE TRADIZIONALI DEL SUD ITALIA, LEGATE AL TEMA DEL "MAGICO": PIZZICA E TARANTELLA PROPOSTE DAL GRUPPO "KALUKAPU" , con animazione dei balli a cura di Mascia e Remì.

Slow Food, oltre a gestire le aree ristorazione, sarà  presente con la libreria di Slow Food editore, i gadget e i prodotti dei Presidi (caffਠdi Huehuetenango, pepe della Malesia, riso rosso e tanto altro ancora).

Il Palazzo Ducale ਠall ingresso di Rivalta, sulla sinistra provenendo da Reggio (seguire le indicazioni stradali). Ampio parcheggio all ingresso. Un idea alternativa e affascinante per i cittadini: raggiungere la Reggia con la pista ciclabile che parte dal Parco delle Caprette.

Fateci sapere! Pjolino, ci sei? Ballerini, dateci tutto il vostro sostegno!!!
pizzicagnolo
Messaggi: 188
Iscritto il: 23 dicembre 2005, 15:10

Messaggio da pizzicagnolo »

[quote:25156fb8e3="RonnaPaulina"]...e a casa nostra possiamo offrire sette posti letto spartani con bagno e DOCCIA e la colazione della domenica mattina, se ce lo dite in tempo per organizzarci; ma bisogna venire in AUTO, perchਠ...ecc ecc [/quote:25156fb8e3]

Beh, non essere così severa, con l'auto, dà i, si può venire dalla lontana Longobardia pure in treno (emmenomale...), ma dilla tutta e sii sincera, basta che la mattina non chiediate di riportarvi in stazione prima di mezzogiorno/ l'una/ le due ... Invece, chi vuole accedere alla DOCCIA deve obbligatoriamente premunirsi di accappatoio bianco con sandali e paglietta... :twisted:
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Mannaggia vostra! Io verrei ma non ho pecunia.....
Rispondi

Torna a “Organizzazione di eventi, raduni e altre iniziative”