Raduno Pizzicata Quistello (MN)

pizzicagnolo
Messaggi: 188
Iscritto il: 23 dicembre 2005, 15:10

Messaggio da pizzicagnolo »

...e per forza!!! Nel post di Gianlu sull'origine del pagamento per i suonatori hai spiattellato in pubblico che tu canti e suoni aggratisse, ti sei fregato con le tue stesse mani nei secoli dei secoli !!!! Proprio stavolta che c'era la doccia , mannaggia li pescetti!

:wink: :wink: :wink:

...e a colazione approvate: eggs and bacon, succo d'arancia, latte, tà¨, caffà¨, toast, pane, burro, marmellata, cereali, torta casalinga, o va bene anche la peperonata?
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Niente di tutto questo! Orecchiette, fecazziedde, taralli, bocconotti, caffellatte, biscotti della Divella oppure Doemi (quelli di cui fanno la pubblicità  su Telenorba per intenderci) e tante parolacce in martinese a chi mi sveglia presto. Riccardone/nachiru, ci sei? Se a un raduno di questi (sabato lavoro ed ਠuna rara occasione per me di vedere cinquanta euro tutte insieme, quindi dobbiamo rimandare a un'altra volta) ci sei tu vengo anch'io, così mi fate fare un bel giro guidato per Reggio Emilia.
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

Damiano, ci fa piacere che ogni tanto lavori e stai mettendo la testa a posto; qui per sabato 23 giu. siamo già  una bella combriccola... mi sa che già  tutti i letti sono okkupati, più qualche balcone, il portichetto e un pezzetto di area verde...
Evvai con la "coda di Quistello", che un amico forumista ha già  ribattezzato:
"Dai Druidi alle Streghe!" :D
nachiru
Messaggi: 73
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da nachiru »

[quote:9c7875ed6e="RonnaPaulina"]Damiano, ci fa piacere che ogni tanto lavori e stai mettendo la testa a posto; qui per sabato 23 giu. siamo già  una bella combriccola... mi sa che già  tutti i letti sono okkupati, più qualche balcone, il portichetto e un pezzetto di area verde...
Evvai con la "coda di Quistello", che un amico forumista ha già  ribattezzato:
"Dai Druidi alle Streghe!" :D[/quote:9c7875ed6e] :roll: cara Ronnapaolina penso che ci saro pure io accompagnato da march se non ti dispiace ovviamente
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

Sei tu, Riccardo? Ma ci fa piacere, eccome! Soprattutto se ci aiutate un pò nelle danze... Ci hanno detto di far sparire gli alberi di ciliegie...
capisciammà¨..., ciao!!!
Ultima modifica di RonnaPaulina il 21 giugno 2007, 16:09, modificato 1 volta in totale.
kalukapu
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 marzo 2006, 12:10
Contatta:

Messaggio da kalukapu »

Ciao a tutti ragazzi, scusate l'assenza forzata, ma non ho avuto modo di scrivere prima...
Inanzitutto vorrei ringraziarVi tutti, e come ho detto già  ad alcuni di voi privatamente, purtroppo io non posso ospitare nessuno perchਠcasa nostra ਠpiccolina... Comunque siamo disposti a scarrozzarvi avanti e indietro con le macchine... Caro Pizzicagnolo se fate per colazione tutoo quel ben di Dio, mi accodo anche io.... Come si dice piatto ricco mi ci ficco!!!! :D :D
Dai venite tutti così possiamo organizzare una bella ronda finale...
Vi aspettiamo!!!!

Un abbraccio

PS: Ronnnapaulina e Pizzicagnolo siete fantastici,unici, ed inimitabili!!!!!
Damià à à à  perchਠnon ci sei?????
Abbiamo riarrangiato un sonetto del gargano apposta per te....
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

Kalukapu, forse non sai che ho un Bed & Breakfast clandestino....ehehehe.... :wink:
Scherzo, affare fatto: vieni la domenica mattina verso le circa meno quasi, non troppo presto per carità , e facciamo una colazione "musicale" tutti assieme; poi, se gli amici non hanno fretta di ripartire, si potrebbe pure fare una bella pastasciuttona per pranzo, al pomeriggio fargli fare un giretto a piedi per Reggio sotto i portici in Via Emilia , Piazza Prampolini, magari soffremarsi sugli scalini della Cattedrale, in piazza Fontanesi o tra i leoni di pza San Prospero a fare due note e un canto alla stisa... e poi ripartire al pomeriggio...


P.S. Buon solstizio a tutti! Noi stasera torniamo là , a Quistello, da Zibramonda...
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Io forse posso venire il 30 se riorganizzate il raduno, magari questa volta in piazza. Incasso un po' di soldini e un canto sulla battente me lo vengo a fare volentieri, a patto che ci sia qualcuno che mi ospita.

Ok? Se replicate per il 30 ci sono.

Abbracci ai kalukapu e accordate la battente!
Donato91
Messaggi: 69
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da Donato91 »

perchਠper il 28 giugno non organiziamo un raduno a galatina in occasione della festa delle tarantate?

c'ਠda divertirsi a suon di pizzica pizzica!
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Rilancio la data del 30 e vi annuncio la seguente bella notizia: se ci offrite ospitalità  veniamo in due, io e Adele Migliati da Taranto, la mia amica che ha cantato con la Nuova Compagnia di Canto Popolare. Due letti e due cornetti ci bastano, poi siccome siamo entrambi squattrinati ci farebbe piacere fare un cappello in piazza (ve lo dico spassionatamente). Ronna Paulina? Pizzicagnolo? Siete d'accordo?

Donato91, ma hai presente cosa significhi il 29 giugno per una tarantata? Prima vatti a leggere "La terra del rimorso" e poi vediamo se la chiami ancora "festa delle tarantate".

Ciao a tutti,

Damiano
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

Damiano: forse ਠmeglio adoperare messaggi personali per questo, ciao!
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Vabbà¨. Si replica il 30? Fatemi sapere.
Donato91
Messaggi: 69
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da Donato91 »

"Vabbà¨, ca si tu"
Il 29 ਠla festa dei santi pietro e paolo a GLATNA dove ci sarà  un raduno di taburellisti davanti la chiesa. Ci sarà  anche la rievocazione della tarantata.
Vabbene così?!
Ahhhhhhh :o :o :o
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

!!!!!!
marioFB
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 luglio 2005, 20:26
Località: Milano

Messaggio da marioFB »

E noto che la festa delle tarantate si svolge in questo modo:
Le tarantate di tutto il leccese, a migliaia, convergono a Galatina con grida di giubilo: "Evviva, siamo state tarantate, ed ora siamo celebri, tutti ci cercano e ci fanno anche i filmi!". Ad una certa ora del pomeriggio, queste si fanno in disparte e ha inizio la rievocazione. L istituto di entomologia dell Università  di Lecce libera in mezzo alla piazza tre chili di autentiche tarantone, che se non sono colorate in natura ce le colorano prima, rigorosamente secondo quanto risulta dalle interviste storiche. A quel punto dieci diplomate in teatrodanza e danzaterapia si impegnano in un inseguimento con le tarante fino a farsi pizzicare, in modo coatto. Quindi, un orchestra di settanta musicisti provenienti dai vari master europei in musicoterapia inizia a suonare partiture di Pico e Kircher arrangiate da Elio e le Storie Tese. Le rievocatrici tutte insieme alternano fase in piedi a fase a terra per alcune ore, talvolta giorni e settimane. L ultima che resiste avrà  in premio una scrittura per la prossima Notte della Taranta e potrà  ballare sul palco durante l esibizione dell ospite Nilla Pizzi.
Ovviamente, per tutto il periodo della festa ਠimpedito l accesso alle tarantate provenienti dal brindisino a dal tarantino, perch੠ਠrisaputo che non saprebbero come comportarsi.

Ciao
Mario
holda
Messaggi: 35
Iscritto il: 18 settembre 2005, 19:15

ultime foto

Messaggio da holda »

ecco le ultime foto...
questo il link:
http://www.unbase.com/n/0128517314

e intanto che ci sono, per i ritardatari tipo nachiru.. :roll: , il link per la prima parte:

http://www.unbase.com/n/7074601632

ciao!
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

Grazie, Holda!!! Anche in bianco e nero, wow!!! Anche queste sono molto espressive... che bello... :D
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Maruòn! M'a fatte nnamurà  la cammenatura e lu fotografà .
holda
Messaggi: 35
Iscritto il: 18 settembre 2005, 19:15

Messaggio da holda »

troppo gentile Ronna!
Ah, una vostra ospite... :roll: ...mi ha fatto vedere una foto della colazione chez "mascia&remì"! Sorbole!!!! Ma se coccolate così tutti i vostri ospiti, chi se ne va + via!!!

x damiano:
dai che sembri un po il leone della MGM!!
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

[quote:504121cc3f="holda"]Ah, una vostra ospite... :roll: ...mi ha fatto vedere una foto della colazione chez "mascia&remì"! Sorbole!!!! Ma se coccolate così tutti i vostri ospiti, chi se ne va + via!!!!![/quote:504121cc3f]

La voglio anch'io la foto!!! ...e non hai "sentito" la pastasciutta che la nostra "ospite" :roll: ha preparato con le sue manine, con la complicità  della rappresentanza maschile dell'ospiteria :roll: per pranzo, ehehehe... Ah, ma il trucco c'à¨: la mattina a colazione coccolare; a pranzo, cedere le armi e metterli già  a lavorare, ai fornelli... Scambi cultural-culinari... e dire che io finora l'alloro l'avevo adoperato solo per il suo crepitio nei riti magici... mah questi giuovani quante ne sanno...
Rispondi

Torna a “Organizzazione di eventi, raduni e altre iniziative”