Tamburello sintetico

Rispondi
montemaranese
Messaggi: 138
Iscritto il: 14 aprile 2006, 9:48
Località: irpinia

Tamburello sintetico

Messaggio da montemaranese »

cerco disperatamente tamburello sintetico con regolatori a due file di sonagli...il topic scorso che avevo aperto per questo argomento,dopo non essermi connesso per qualche giorno, non lo trovo più...mi scoccia andare a Montella (Av)perché é da 1 pò di giorni che ho la macchina fuori uso...qualcuno potrebbe aiutarmi. grazie
Gianlu
Messaggi: 215
Iscritto il: 24 settembre 2005, 20:37
Località: provincia di Foggia

Messaggio da Gianlu »

Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

http://www.loveri.com/dettaglio_categor ... ioni&ID=54
Te lo spediscono a casa con 10 euro.Ma ti perdi una passegiata in via S. Sebastiano,con la vita del quartiere i negozi di strumenti e l'ambiente musicale napoletano.
zorro
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 settembre 2004, 15:39

Messaggio da zorro »

Per favore non cpmprate questo cesso di tamburo!
A parte che a roma si trova intorno ai 12 euri, ma fa veramente schifo, specialmente per chi inizia, l'unica cosa buona é il prezzo.
zorro
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 settembre 2004, 15:39

Messaggio da zorro »

A perte il fatto che non é leggero, ma pesante, poi con il cerchio della struttura in plastica maculata e non lo dice nessuno!
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Bhé senza uscire di casa é pure troppo...tuttavia montemaranese oltre questo potresti cercarti un cinese in multistrato ,sono quasi tutti costruiti con doppia fila di sonagli e lì sei sotto i 20 euro.Naturalmente é d' obbligo il cambio della pelle e li trovi anche nei negozi di didattica musicale.
montemaranese
Messaggi: 138
Iscritto il: 14 aprile 2006, 9:48
Località: irpinia

Messaggio da montemaranese »

ma lo vendi tu????Veramente c'era scritto che costa 30 eur...Ma é resistente?????Tanto io la tarantella aggia sunà ....si é nu poca pesant é meglio..il telaio quindi di che materiale sarebbe fatto???(cmq ho visto e ho suonato di peggio..molto peggio)
montar
Messaggi: 316
Iscritto il: 23 marzo 2004, 15:24
Località: torino (origine: irpinia)

Re: Tamburello sintetico

Messaggio da montar »

[quote:2298666e03="montemaranese"]cerco disperatamente tamburello sintetico con regolatori a due file di sonagli...il topic scorso che avevo aperto per questo argomento,dopo non essermi connesso per qualche giorno, non lo trovo più...mi scoccia andare a Montella (Av)perché é da 1 pò di giorni che ho la macchina fuori uso...qualcuno potrebbe aiutarmi. grazie[/quote:2298666e03]

Non c'e' bisogno del treno.
Perché non vai da M.B. Quasi sotto casa tua.
Te lo fai fare come vuoi tu.
E' anche un ottimo oratore.
montemaranese
Messaggi: 138
Iscritto il: 14 aprile 2006, 9:48
Località: irpinia

Messaggio da montemaranese »

M. B.?????
montar
Messaggi: 316
Iscritto il: 23 marzo 2004, 15:24
Località: torino (origine: irpinia)

Messaggio da montar »

[quote:95834075fb="montemaranese"]M. B.?????[/quote:95834075fb]

In un bosco puoi trovare molto di più che in un libro (non é mia ...)

Per esser chiari io sono con te quando dici cose che ritengo giuste,
sono contro di te quando dici cose che ritengo sbagliate.
Indipendentemente se sei Irpino, Caudino oppure ti sei dato al dio Wothan, no questo no, altrimenti poi ti dovresti convertire al culto Micaelico come fecero i Vinnili in Capitanata He he he.

Libera interpretazione da Historia Longobardorum di Paolo Diacono.
Avatar utente
quirino
Messaggi: 225
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Re: Tamburello sintetico

Messaggio da quirino »

[quote:4f2af86e5b="montemaranese"]cerco disperatamente tamburello sintetico con regolatori a due file di sonagli...
[/quote:4f2af86e5b]

io invece lo sto cercando di 30 cm di diametro a una sola fila di sonagli, con 10 fori. pare che con queste precise (sottolineo precise) caratteristiche siano usciti fuori produzione e siano finite le scorte a Roma.
Chi può mi aiuti.
Avatar utente
quirino
Messaggi: 225
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da quirino »

UP
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Quirino ti converrebbe fartelo fare....Da quelli prodotti in serie,a volte e combiando in ogni caso la membrana,ਠpossibile ricavare sonorità  interessanti,sopratutto sù ritmi non tradizionali(salvo le dovute eccezioni).
Ma il problema sono i cembali che suonano sempre in modo disastroso.
Avatar utente
quirino
Messaggi: 225
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da quirino »

[quote:8ee68fd609="Luca/"]Quirino ti converrebbe fartelo fare....Da quelli prodotti in serie,a volte e combiando in ogni caso la membrana,ਠpossibile ricavare sonorità  interessanti,sopratutto sù ritmi non tradizionali(salvo le dovute eccezioni).
Ma il problema sono i cembali che suonano sempre in modo disastroso.[/quote:8ee68fd609]
grazie Luca lo so ma io sto cercando esattamente quello descritto:

12 pollici (no 10) adattabile a tutte le pelli da batteria (no honsuy che hanno pelli di diametro leggermente più stretto)
pelle sintetica
tiranti che necessitano dell'ausilio della chiavetta che entrano nel cerchio di fissaggio (no bulloni a farfallina o tiranti tipo pandero)
in serie
industriale
una sola fila (una sola una) di sonagli con 10 fori (ne uno di più ne uno di meno e tutti sullo steso livello)
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

DAI quirino NN TI PREOCCUPARE POI CHIEDIAMO A BABBO NATALE O ALLA BEFANA E VEDIAMO COSA POSSONO FARE!!! :lol: :D

SCHERZO!!! :!: :!: :!: :wink:

PARLANDO SERIAMENTE PERO' TI CONVERREBBE TROVARE UN ARTIGIANO CHE SIA CAPACE DI DI COSTRUIRE TAMBURELLI SINTETICI
PERCHE' NEMMENO IO PENSO CHE IN COMMERCIO CI SIANO TAMBURELLI DEL GENERE. :wink:
Avatar utente
quirino
Messaggi: 225
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da quirino »

[quote:4222079f2f="tamburellista"]DAI quirino NN TI PREOCCUPARE POI CHIEDIAMO A BABBO NATALE O ALLA BEFANA E VEDIAMO COSA POSSONO FARE!!! :lol: :D

SCHERZO!!! :!: :!: :!: :wink:

PARLANDO SERIAMENTE PERO' TI CONVERREBBE TROVARE UN ARTIGIANO CHE SIA CAPACE DI DI COSTRUIRE TAMBURELLI SINTETICI
PERCHE' NEMMENO IO PENSO CHE IN COMMERCIO CI SIANO TAMBURELLI DEL GENERE. :wink:[/quote:4222079f2f]

lo so, grazie anche a te tamburellista, possiedo tamburelli sintetici e non che mi sono fatto fare da artigiani, ma io sto cercando quello, esiste solo che pare che sia uscito fuori produzione e le scorte di magazzino quì a Roma siano finite.
Avatar utente
quirino
Messaggi: 225
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da quirino »

Risolto.
La soluzione la avevo in casa.
Ho tirato giù tutti gli scarti e gli avanzi di tamburelli e simili e così assemblato:
Vecchissima cornice di un tamburello di 30 cm di produzione pakistana con 10 fori per i sonagli su unica fila e tutti sullo stesso livello.(a Roma se ne trovano ancora nei negozi ma difficilmente da 30 cm) con pelle naturale schifosissima che ho immoltao alla causa eh eh...e sonagli di alluminio leggerissimo che ho tolto e ci ho messo sonagli più tosti e grossi (cioਠun pochino più grandi degli standard dei tamburelli sintetici in circolazione) in ferro di una vecchia sonagliera;
Problema della cornice ਠche verso l'impugnatura era deforme, ci ho provato varie pelli vecchie che avevo a casa e alla fine quella che calzava meglio e addirittura riaddrizza e pressa la cornice ਠstata una vecchia evans sabbiata.
Dopo di che ho rovistato nella busta delle meccaniche tiranti avanzate e/o in più o scartate e ho trovato sia le meccaniche a chiavetta che cinque belle meccanicone di fabricazione honsuy con farfallina: per ora ho fatto un passo indietro rispetto ai propositi iniziali e sto usando queste ultime, applicate su cerchietto di metallo nero proveniente dal famoso tamburellone a 12 euri di cui sopra che un mio amico scartava, pare che non sbilancino l'asse del tamburo e quindi credo che resto così, ma se mi stufo ci ho pronte le altre di meccaniche...cmq il tamburello sona benissimo.
Rispondi

Torna a “Gli strumenti musicali: compravendita, uso e manutenzione”