Cerco materiali didattici

FIGLIADELURE
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 giugno 2005, 22:15
Località: Salerno

3437

Messaggio da FIGLIADELURE »

non ho generalizzato per tutti...a me é capitato così!non é detto che a tutti quelli che amano ballare deve piacere anche suonare e viceversa![addsig]
pirela
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 giugno 2005, 9:08
Località: Reggio Emilia

3478

Messaggio da pirela »

Mi é appena arrivato il testo di Mangia sul tamburello. Lo trovo interessante con una esposizione molto chiara ed esauriente degli argomenti proposti e mi pare proprio che funzioni, ora occorre solo (!) suonare, il resto viene da sà©.  Per Raheli:Ho letto il tuo articolo sul violino e sulla tradizione della pizzica in generale. Trovo interessante la tecnica di Aloisi di "mandare fuori" gli altri tamburellisti utilizzando un controtempo. L'ho conosciuto questo personaggio fantastico dopo un suo spettacolo qualche anno fa qui a Reggio Emilia, ma in quella circostanza faceva il cantore più che il tamburellista per cui non ho potuto accorgermi di questo particolare, poi abbiamo passato una sera intera a chiaccherare, ovviamente in dialetto leccese, sui canti e sulle mode odierne di concepire la pizzica.Comunque tutto l'articolo é interessante come un vecchio testo che posseggo di Chiriatti edito sempre da Aramiré.Ciao[addsig]
Rispondi

Torna a “Didattica: imparare a suonare, cantare, danzare”