Cerco una scuola di pizzica a Roma

Rispondi
pauk
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Cerco una scuola di pizzica a Roma

Messaggio da pauk »

Ciao a tutti, entro in contatto con questo forum solo ora, sebbene io sia appassionata di pizzica e musica popolare da tanti anni. Vivo a Roma dall'età  di 5 anni, ma le mie origini sono salentine e ancora ricordo le canzoni che mia nonna mi cantava da bambina. Ho imparato i primi passi di pizzica proprio da lei! Ora mi piacerebbe imparare qualcosa di più anche se devo tristemente constatare che si sta perdendo la semplicità  di una volta. So che così facendo rischio di entrare in quel "bisinesse" del mondo della pizzica, ma vorrei tanto trovare una scuola seria (e non improvvisata!) qui a Roma, in cui io possa conoscere persone che come me vogliono riscoprire le loro origini, attraverso uno strumento così antico come il ballo.
Grazie!!
march
Messaggi: 221
Iscritto il: 29 maggio 2003, 15:13
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da march »

Ciao, benvenuta fra noi! Nel frattempo che qualcuno posti notizie più fresche ti mando un link a una discussione passata con qualche riferimento:

http://www.pizzicata.it/index.php?name= ... pic&t=1043

ciao
march
Gio
Messaggi: 109
Iscritto il: 12 luglio 2003, 20:03
Località: Alessano

Messaggio da Gio »

Dal 23 al 25 ottobre dalle 19 alle 22:

http://www.vincenzosantoro.it/dblog/art ... ticolo=264
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

Noi faremo presto qualche stage sulla "pizzica pizzica" con Davide Conte, Franca Tarantino e altri/e.. per i corsi di danza del giovedi quella parte (salento) sarà  curata da Francesca Chiriatti dei Malicanti...

www.leradicidelsuono.blogspot.com
Clandestino
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da Clandestino »

Ciao, io sto seguendo un corso di danze popolari e la pizzica trova spazio ogni seduta ; si svolge in zona garbatella, non siamo tantissimi (a differenza di altri corsi qui a roma ben noti :twisted: ) e per questo l'ambiente e' tranquillo e produttivo i docenti sono tra i migliori qui a roma se vuoi venire per una lezione di prova non ci sono problemi se ti interessa scrivimi im pvt che ti do maggiori indicazioni.............
Un saluto
Gia'
Rispondi

Torna a “Didattica: imparare a suonare, cantare, danzare”