Cerco spartiti di violino per pizzica

Rispondi
Jackochan
Messaggi: 78
Iscritto il: 8 giugno 2006, 16:08
Località: Conversano

Cerco spartiti di violino per pizzica

Messaggio da Jackochan »

Cerco alcuni spartiti per violino, che una mia amica vorrebbe studiare e suonare. Il suo livello non é altissimo perciò vanno bene pizziche semplici e magari non virtuose...
Un ringraziamento anticipato. :wink:
march
Messaggi: 221
Iscritto il: 29 maggio 2003, 15:13
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da march »

Puo comprare questo libro

R. Inchingolo
L. Stifani e la pizzica Tarantata
Besa Editrice, Nardò

dove oltre alle trascrizioni ci sono anche tutti i commenti sulla modularità  delle frasi musicali, la non cristallizzazione delle melodie, timbro dello strumento...

interessante, peccato che il prof inchingolo poi non abbia mai pubblicato il cd con le pizziche trascritte. grande limite per lo studio questo
Valerio
Messaggi: 399
Iscritto il: 25 maggio 2003, 17:47
Località: Fiesole (FI)
Contatta:

Messaggio da Valerio »

Tra le appendici de "La terra del rimorso" mi pare ci siano le trascrizioni di Carpitella
marioFB
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 luglio 2005, 20:26
Località: Milano

Messaggio da marioFB »

Me lo vedo mesciu Gigi: entra nella stanza densa di panni e odori, accomoda il leggio, accorda il la col diapason elettronico mediante macchinetta, apre la raccolta di spartiti edita da Ricordi, impugna correttamente l archetto in lega di carbonio, e comincia...


Il disco relativo al libro di Rino Inchingolo credo che prima o poi uscirà , ne guadagnerebbe la fruibilità  dello scritto verso un pubblico più ampio (allo stimato amico musicista ne ho fatto ‘na capa tanta da quando é uscito).

Ciao
Mario
Rispondi

Torna a “Didattica: imparare a suonare, cantare, danzare”