musica tradizionale albanese:cerco musicisti in puglia

Rispondi
xaris
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

musica tradizionale albanese:cerco musicisti in puglia

Messaggio da xaris »

Ciao a tutti, spero di essere entrata nel forum giusto. Mi chiamo Grazia e non organizzo eventi, semplicemente vorrei fare una sorpresa ad un mio carissimo amico albanese che si laurea il mese prossimo; vorrei sapere se ci sono in Puglia (sono di Bisceglie) gruppi che suonino (danzino, eventualmente) musica tradizionale albanese anche in feste "private" e non solo in occasione di concerti o eventi. Vi sarei enormemente grate se poteste farmi qualche segnalazione.

Grazia
Frag
Messaggi: 331
Iscritto il: 10 dicembre 2005, 21:19
Località: Sava (Ta)
Contatta:

Messaggio da Frag »

Eccolo...
5/7 del mio gruppo apparteneva ad una formazione arbreshe, e qualche canzone ce la ricordiamo ancora, generalmente non proproniamo mai canti del genere, ma su richiesta possiamo rispolverarli.
Per qualsiasi info contattami attraverso MP (altrimenti carlo si arrabbia, e fa bene) e vediti il nostro myspace..Acchiatura..
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

e wa là . anche nel repertorio del mio gruppo ci sono molte canzoni albanesi (anche pizziche) che eseguiamo sistematicamente e sono originarie dell'albania in qauanto 3 componenti del mio gruppo parlano ottimamente la lingua albanese e sono stati in albania per fare vari spettacoli e gemellaggi sin da quando erano adolescenti (ora quarantenni). il gruppo é formato da 12 componenti (circa), tutti siamo muniti di costume albanese riprodotto secondo il folklore albanese. c'é anche coppia danzante.
per info: mess. privato con me ed e-mail.
rispondere al più presto specificando la data dell'evento. :P
GRAZIE DELLA FIDUCIA.
Ultima modifica di tamburellista il 20 febbraio 2007, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Frag
Messaggi: 331
Iscritto il: 10 dicembre 2005, 21:19
Località: Sava (Ta)
Contatta:

Messaggio da Frag »

Le famosissime pizziche arbreshe...No, tamburellista, sto scherzando!!
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

lo so che sscherzi FRAG anche perché la musica albanese la hai suonata anche tu insieme al caro LEONARDO. bei tempi quelli eh...
xaris
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da xaris »

Grazie per la sollecitudine ragazzi, vi contatterò quanto prima.
G.
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Se vuoi qualcuno che esegua proprio danze albanesi (non arbereshe, attenzione, albanesi d'Albania) contatta l'esperto di danze popolari Gianni Labate sul sito www.ziogio.it, con la sua associazione "Itinerari e Sentieri" fanno danze da tutto il mondo e quindi anche danze albanesi.

Un saluto da Martina Franca,

Damiano
xaris
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da xaris »

Sì conosco Gianni e avevo già  pensato di chiedere consiglio a lui.
G.
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

Caro DAMIANO io non ho scritto di canzoni arbrà«shà« ma di canzoni albanesi originali!!! :evil: :twisted:
Grazia mi raccomando fai una buona scelta e sentiamoci presto!!! :P :lol:
Rispondi

Torna a “Didattica: imparare a suonare, cantare, danzare”