Un Saluto...

Baba
Contatta:

1489

Messaggioda Baba » 2 luglio 2004, 13:19

Ciao a tutti, sono un neo iscritto dalla Romagna...no non fate quella faccia, lo so già  che pensate a Casadei e a tutti i danni che ha fatto... la verità  é che in Romagna il liscio c'entra poco o nulla con la musica tradizionale.. é una modernizzazione a mio avviso un pò scapestrata...anche qui abbiamo, o meglio avevamo gighe, bergamaschi, ed altre danze...Comunque non era questa l'intezione del mio post, volevo solo esprimere per quanto é possibile in un forum, il fascino che la musica del salento esercita su di me.A livello musicale e di conoscenze sono meno di un principiante, ho preso un pò di lezioni di tamburello da Igor Niego (non so se conoscete), e sono riuscito quà  e là  ad ascoltare concerti e CD... comunque sono consapevole della necessità  di rispetto e profonda riflessione dei quali necessitano le varie tradizioni musicali e non, per cui non preoccupatevi la prima volta che vengo a Torre Paduli, il tamburello non lo porto!!Volevo anche farvi i complimenti per il sito, dal quale traspare una passione immensa... GRANDI!!!!!!!!!P.S. ho appena scoperto che a Faenza (la mia città ) il 23 Luglio arrivano gli ARIACORTE, io non mancherò, se c'é qualcuno di voi é nei paraggi si faccia vivo, che si fà  conoscenza....
Questo messaggio é stato modificato da: Baba, 02 Lug 2004 - 07:54 [addsig]