PIZZICA LA TARANTA - RONDA: 8-9-10-11/12/05

patchanka
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 giugno 2005, 16:39
Contatta:

PIZZICA LA TARANTA - RONDA: 8-9-10-11/12/05

Messaggio da patchanka »

PIZZICA LA TARANTA
presenta
RONDA
8-9-10-11 DICEMBRE 2005
Quattro giorni di Stages, Concerti, Feste sulla cultura e la musica popolare.

Presso Fattoria del Bassetto
Certaldo (FI)

INFOLINE 3474849228

!scopo degli incontri sarà  la festa, !noi crediamo che
solo nella condivisione di un sentimento,
di una passione, di un ballo o di un canto, esista la musica popolare!."

I quattro appuntamenti ci porteranno in 4 regioni italiane
e in 4 modi diversi di cantare, di ballare e di suonare.

I protagonisti saranno suonatori originali delle loro terre ospitati in concerti sempre aperti
in collaborazione con Andrea Piccioni, Gianluca Zammarelli e Alessia Checchi.






GIOVEDI
8/12/05
STAGE 1
IL CENTRO ITALIA - SALTARELLO
intro a cura di G. Zammarelli

Maestri Andrea Piccioni – tamburelli, tammorra, tamburi a cornice
Alessia Checchi – danza
Gianluca Zammarelli – voce, chitarra battente, zampogna e ciaramelle

9.00 - 9.30
Selezione livelli di apprendimento

10.00 - 11.30
15.00 - 16.30 Stage di danza dal saltarello della Sabina al saltarello Abruzzese.

11.30 - 13.00
16.30 - 18.00 Stage di tamburello, ritmo del saltarello.

*21.30
Concerto RONDA con Adamo Laureti
(organettista della sabina, abile esecutore di tarantelle, pizziche e tammurriate)

A seguire musiche del sud: danze e canti spontanei
(aperte a tutti i partecipanti)




VENERDI
9/12/05
STAGE 2
Il SUD - LUCANIA E CALABRIA la TARANTELLA
intro a cura di G. Zammarelli

Maestri Andrea Piccioni – tamburelli, tammorra, tamburi a cornice
Alessia Checchi – danza
Gianluca Zammarelli – voce, chitarra battente, zampogna e ciaramelle

9.00 - 9.30
Selezione livelli di apprendimento

10.00 - 11.30
15.00 - 16.30 Stage di danza dalla tarantella lucana a quella calabrese d aspromonte

11.30 - 13.00
16.30 - 18.00 Stage di tamburello, ritmo della tarantella calabrese e lucana

*21.30
Concerto RONDA con
Totò Pascuzzi
(voce, tamburello, lira calabra)
e Mauro Bassano
(zampogna a chiave, a paro, surdulina, organetto)
canti e balli della Calabria.

A seguire musiche del sud: danze e canti spontanei
(aperte a tutti i partecipanti)




SABATO 10/12/05
STAGE 3
IL SALENTO, LA PIZZICA
intro a cura di G. Zammarelli

Maestri Andrea Piccioni – tamburelli, tammorra, tamburi a cornice
Alessia Checchi – danza
Gianluca Zammarelli – voce, chitarra battente, zampogna e ciaramelle

9.00 - 9.30
Selezione livelli di apprendimento

10.00 - 11.30
15.00 - 16.30 Stage di danza PIZZICA

11.30 - 13.00
16.30 - 18.00 Stage di tamburello ritmo della pizzica

*21.30
Concerto RONDA con
Antonio Palma degli OFFICINA ZOE
(voce, chitarra e tamburello)

accompagnato dai Patres Vitiorium Otiurumque:
Gian Michele Montanaro: Tamburi a cornice
Donato Riccioni: organetti

A seguire musiche del sud: danze e canti spontanei
(aperte a tutti i partecipanti)



DOMENICA
11/12/05
STAGE 4
LA CAMPANIA, TAMMURRIATA
intro a cura di G. Zammarelli

Maestri Andrea Piccioni – tamburelli, tammorra, tamburi a cornice
Alessia Checchi – danza
Gianluca Zammarelli – voce, chitarra battente, zampogna e ciaramelle

9.00 - 9.30
Selezione livelli di apprendimento

10.00 - 11.30
15.00 - 16.30 Stage di danza, passi base del Ballo sul tamburo

11.30 - 13.00
16.30 - 18.00 Stage di Tammorra: l avvocata, a figliola, giulianese

*21.30
Concerto RONDA con
Toni "palummiello" Arcuo
(voce e tammorra)

e Silvano Boschin
(chitarra, mandolino, mandoloncello, voce)

A seguire musiche del sud: danze e canti spontanei
(aperte a tutti i partecipanti)





I MAESTRI

Andrea Piccioni
(tamburi a cornice, tamburelli, voce), uno dei maggiori esponenti della percussione Italiana, virtuoso di tamburi a cornice di differenti aree geografiche, riconosciuto in ambito internazionale, ha al suo seguito collaborazioni con i maggiori interpreti a livello mondiale di World Music. http://www.andreapiccioni.com

Gianluca Zammarelli
(voce, chitarra battente, ciaramella, zampogna), noto virtuoso di chitarra battente e ciaramella nonchà© apprezzato suonatore di zampogna lucana, profondo conoscitore del repertorio vocale del centro-sud Italia e ricercatore del complesso ed articolato repertorio del Cilento in cui affondano le sue radici.
http://www.etnomalia.it

Alessia Checchi
(danza, castagnette, voce) raffinata interprete dei repertori di danze del centro-sud Italia, conosciuti ed approfonditi grazie all affetto ed all amicizia dei danzatori tradizionali, vanta collaborazioni con alcuni dei più noti gruppi di musica popolare attualmente in circolazione.
http://www.etnomalia.it




COSTI E CONDIZIONI


1 giorno
60 Euro
(6 ore di stage + ingresso omaggio al concerto del giorno scelto)

2 giorni
100 Euro
(12 ore di stage + ingresso omaggio ai concerti dei giorni scelti)

3 giorni
150 Euro
(18 ore di stage + ingresso omaggio ai concerti dei giorni scelti)

4 giorni
160 Euro
(24 ore di stage + ingresso omaggio ai concerti dei giorni scelti)

*Concerti

*5 Euro
(costo per i non iscritti)

La partecipazione agli stages ed ai concerti é riservata ai
possessori di tessera associativa ARCI 2005


Numero massimo di partecipanti per stage: 40


Per ogni stage saranno creati appositi gruppi di lavoro per livelli


Lo stagista dovrà  versare il 50%
della somma relativa allo stage scelto a mezzo vaglia postale

ENTRO E NON OLTRE IL 30/11/05

intestato a:

Associazione Culturale Patchanka
Via Cortile Aia 23, 50052 Certaldo (FI)

indicando come causale la parola:

" STAGE 1" per il giorno GIOVEDI 8
" STAGE 2" per il giorno VENERDI 9
" STAGE 3" per il giorno SABATO 10
" STAGE 4" per il giorno DOMENICA 11

per indicare più giorni: "STAGE 1-2-3-4"


Il rimanente 50% dell importo dovrà  essere saldato presso la segreteria,
unitamente ad una fotocopia del vaglia precedentemente effettuato.


Lo stagista, in caso di assenza,
non riceverà  alcun rimborso della cifra anticipata,
consapevole che, con la prenotazione effettuata,
da accettazione di tutte le condizioni di pagamento qui descritte.

Lo stage non potrà  essere filmato,
se non con previa autorizzazione concessa dall organizzazione.


INFOLINE 3474849228


ALLOGGIO E RISTORO
Entro poco pubblicheremo su questo sito le varie soluzioni
per quanto riguarda alloggio e ristoro
durante i giorni del festival

info aggiornate su: http://www.patchankaclub.com
giannino
Messaggi: 568
Iscritto il: 27 luglio 2003, 12:59
Località: Paris

Messaggio da giannino »

augurandovi una media di 20 iscritti per 4 giorni, più i 5 euro dei biglietti per i concerti. sfioriamo i 4.000 euro!...alla faccia dell'associazione culturale.

PS: pensavo che i mostri esistessero solo nelle fiabe, ma due maestri che così giovani sanno fare così tante cose sono davvero invidiabili. In bocca al lupo! E pensare che per una pizzica bastano due accordi e un tamburello.
davidefrak
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 agosto 2003, 16:08

Messaggio da davidefrak »

Giannino,
non sono d'accordo con la tua polemica
1. Quando uno organizza un'evento, é sottointeso che debba investirci tempo e denaro, quindi, almenoché non abbia qualche contributo o sponsorizzazione forte, il denaro da qualche parte lo deve riprendere altrimenti "chi mo ffa fà ";
2. Forse i prezzi in questione sono alti, anzi di sicuro, però penso anche che l'organizzatore si sia fatto i suoi calcoli...é anche un suo rischio tenere alto il costo. A 10€ ti vengono 40 persone a 60€ la metà . Quindi il costo é proporzionato all'offerta e all'investimento (solo affittare una fattoria come in questo caso, penso costi parecchio).
3. E' probabile anche che l'organizzatore ci guadagni da questa operazione. Però perché condannarlo per ciò? Infine non ti sta vendendo mica fumo, ma un seminario!! Ognuno é libero di scegliere poi se apprendere lo strumento gratuitamente alle feste paesane oppure a pagamento in occasioni come questa.
4. Infine sulla preparazione dei maestri, capiamo prima come sono prima di giudicare

Salute
davide
Maruko_KuFu
Messaggi: 393
Iscritto il: 13 maggio 2004, 12:39
Località: Longi (Messina) e Lecce (Le).
Contatta:

Messaggio da Maruko_KuFu »

I motivi per la polemica ci sono, eccome... poi... siamo in un forum... Rileggendo le discussioni passate pare ancora più chiaro il motivo della polemica: a grandi linee sono d'accordo con Giannino (glup...). Ripeto, questa non é una vetrina pubblicitaria, é un forum, se si vogliono evitare polemiche non si posta quì, poi, con tutti i carnivori che ci stanno su sto sito... é ovvio che un annuncio del genere su un forum del genere é un invito a nozze... si era parlato di fare un corso durante la tre giorni del raduno, con prezzi inferiori del 60% a quelli richiesti dall'associazione Pacianca, e con insegnanti sicuramente bravi uguali... comunque, visto che siamo in un forum dico la mia: prezzi alti per un'associazione culturale, che, di norma, paga le spese. Ma? Ma... Ma.

Si, punto.

Altrimenti non ci si rifugia in castelli bastionati di associazione e si crea una società  in accomandita semplice e vaff@ncu L O il governo... e si puo' fare quello che si vuole... anche le tarantate sul panno Basseti (r) consci (significa sicuri, suppergiù) del rischio che mai nessuno é d'accordo al 100% con quel che si fa, soprattutto in un forum. Soprattutto in questo forum.

Non vorrei sembrare scortese é che sono solo punti di vista... magari Pacianca abbassa i prezzi di un 20% e ci vanno il 40% in più delle persone, e diventa un lavoro che da da vivere come un altro... tutto quì. Quello che voglio dire é che swcondo me c'é molta incoerenza, cavalcamento d'onda e sfruttamento ultimamente riguardo sti corsi...
Maruko_KuFu
Messaggi: 393
Iscritto il: 13 maggio 2004, 12:39
Località: Longi (Messina) e Lecce (Le).
Contatta:

Messaggio da Maruko_KuFu »

Poi vabbé... pizzica de core... naaaaa, va bé va bé... mpf... ok, ok, magari mi iscrivo pure io... addio, va. Ah scusatemi se qualcuno si sente "toccato" da queste mie scritture, non é mai mia intenzione mancare di rispetto... ma pizzica de core... m'incita quasi quasi... ma non lo farò... addio e in bocca al lupo per i concerti e gli stages...
Pino
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 ottobre 2003, 19:31

Messaggio da Pino »

Questi corsi bisognerebbe boicottaralli,é una vera sfacciataggine chiedere cosi tanti soldi.
Poi cosa significa concererto ronda?
O é un concerto o é una ronda.
Scusate la mia ignoranza ma non ho mai sentito il termine concerto ronda.
Un altra cosa vedo che a nord sfruttano proprio bene la situazione.
Mé siti propria bravi. Saluti
patchanka
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 giugno 2005, 16:39
Contatta:

Messaggio da patchanka »

si in effetti si sta palando a sproposito.
Non si conoscono i costi.
Non si conoscono i soci organizzatori dell'associazione.
Non si conoscono i maestri.
Nonostante questo si tira a destra e a manca sentenze da gran giury!
Io pensavo che un forum potesse essere un luogo dove discutere in modo costruttivo,
e non un tiro al bersaglio su tutto e su tutti!
Io non ho mai partecipato ad una vostra iniziativa.
Solo dopo averlo fatto posso giudicare, quindi aspetto.
Magari invece di sindacare sulla nostra associazione,
sul prezzo del corso, che vi assicuro non é molto 40 euro per 6 ore di corso (trovatemi qualcosa di meglio a minor costo, sopratutto dalle nostre parti),
dovreste provare ad organizzare qualcosa, senza l'aiuto di nessuno e poi ne riparliamo.

Per non parlare del posto, una fattoria medicea da diversi soldini a giorno.
Potevamo organizzare una festicciola in un cesso di posto con insegnanti trovati
a due lire, magari con una damigiana di vino poco bono, ma non ci interessa.

saluti.
patchanka
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 giugno 2005, 16:39
Contatta:

Messaggio da patchanka »

Telefono
pubblicità 
manifesti
volantini
ufficio stampa
personale
location
artisti
insegnanti
telefono
affitto
ore di lavoro nell'organizzare prima e dopo l'evento

forse sono solo alcune voci di quelle reali,
ma mi sembra di capire che qui sono in pochi a conoscerle.

provare per credere.
suonatorejones
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 settembre 2005, 17:13

Messaggio da suonatorejones »

ciao Patchanka,
é comprensibile il fatto che tu possa nutrire dei risentimenti per le polemiche esercitate dalla community sul tuo post... ma in effetti non mi sento di discostarmi da alcuni giudizi fin qui espressi.

Per carità , [b:78fc97377b]ben vengano eventi di questo genere[/b:78fc97377b]! io parteciperei volentieri ai seminari sul saltarello e sul folklore calabrese, ma i costi sono decisamente discutibili...considerando che poi bisogna anche dormire, mangiare...
Già  questa affermazione dovrebbe bastare per farti capire che le nostre , più che critiche, sono [b:78fc97377b]consigli[/b:78fc97377b]...un po' animati e coloriti, ma sono consigli (almeno in gran parte)
Io, per esempio, sarei più interessato ai contenuti dei corsi che alla fattoria medicea...magari se aveste risparmiato su qualche "sciccheria" il prezzo popolare avrebbe indotto anche me ed altri a partecipare...
Ma forse siamo gente da festicciola in cessi di posto e vino poco bono...tanto l'atmosfera surreale poi ce la mettiamo noi... ;)

non te la prendere a male ...
voi, giustamente, avete organizzato un evento partendo dall'idea che avete di un incontro sul tema "musica popolare"... io ho un' idea un po' differente.

Saluti.
suonatorejones
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 settembre 2005, 17:13

Messaggio da suonatorejones »

Scusa,
dimenticavo di dirti "in bocca al lupo" per l'evento...magari se ne organizzassero anche altrove.
C'é bisogno che la gente si avvicini a all'immenso patrimonio che stiamo perdendo...[u:a4e5940731]magari nel giusto modo[/u:a4e5940731] e magari senza rimetterci troppo di tasca però.
saluti ancora
patchanka
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 giugno 2005, 16:39
Contatta:

Messaggio da patchanka »

un esempio
L associazione di musica popolare "ENTHEOS" promuove per la primavera del 2005 l attivazione di due corsi attinenti alla tradizione popolare del Salento: Corso di danza popolare e Corso di tamburo a cornice (tamburello) di primo livello. I corsi avranno inizio mercoledì 2 Marzo 2005 presso le aule della Corte dei Miracoli si Siena in Via Roma, 56. (E prevista un attivazione dei 2 corsi anche a Firenze previo raggiungimento del numero minimo di iscritti). Ognuno dei 2 corsi prevede sei incontri-stage con docenti professionisti che verranno appositamente dal Salento. Per maggiori informazioni e per leggere il curriculum dei docenti, continuate a leggere



Gli incontri avranno una scadenza bisettimanale ed una durata di 2 ore ciascuno.
Ognuno dei due corsi ha un costo totale di €108 + 15 € di iscrizione alle 2 associazioni collaboranti: Entheos (5€) e Corte dei Miracoli (10€)
Nelle seguenti pagine si presentano i programmi ed i curricula vitae dei docenti.


un piccolo esempio:
12 ore di corso 108 euri

apparte il discorso soldi, che penso sia un problema di tutti,
non capisco di cosa state parlando, guardatevi un po in giro prima di commentare a sproposito.

Io non mi permetterei mai. Ma forse sono un po anormale.
patchanka
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 giugno 2005, 16:39
Contatta:

Messaggio da patchanka »

l'errore più grosso é quello di aver pubblicato su questo forum un seminario su cui stiamo lavorando da molto tempo, pensando di poter creare uno scambio una collaborazione,
ma questo purtroppo non può avvenire per svariate ragioni.

Grazie ugualmente.
gianfranco
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 maggio 2003, 22:37
Località: Maruggio (TA)

Re: PIZZICA LA TARANTA - RONDA: 8-9-10-11/12/05

Messaggio da gianfranco »

"!scopo degli incontri sarà  la festa, !noi crediamo che
solo nella condivisione di un sentimento,
di una passione, di un ballo o di un canto, esista la musica popolare!."

mmmhh.. sarà  solo questo lo "scopo"?? siate umili ed onesti, é un modo come un'altro per guadagnare denaro, gistamente o ingiustamente a seconda dei punti di vista.. altrimenti rischiate di essere ridicoli.. "scopo degli incontri la festa"... "il concerto ronda"... ecc ecc

opinione personale espressa su un forum pubblico soggetta ad ogni tipo di commento... lo sò, ma é quello che penso quando vedo "listini prezzi" in questo contesto...
Gianfranco Cipriani
patchanka
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 giugno 2005, 16:39
Contatta:

Messaggio da patchanka »

in effetti potevamo organizzare un bel seminario con tutti i corsi gratis,
con concerti alla sera gratis,
con alloggio e vitto offerti dalla casa.

Allora si che ti sarebbe piaciuto.
Bé ancora l'era dell'ottimismo economico ha da iniziare.

Se trovi artisti, insegnanti, gruppi musicali, posti da affittare, ecc ecc..
a gratis o a due lire, fammelo sapere. Io dubito. Poi c'é chi vive in un mondo di favole.
Ben per lui.
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

Buongiorno a tutti,
due considerazioni, una di carattere tecnico e una di carattere personale.

[b:e5b566157f]Tecnicamente[/b:e5b566157f], il forum é un luogo di discussioni libere sugli argomenti più disparati, quindi inserire sul forum un annuncio riguardante un ciclo di seminari potrebbe essere corretto. Ciò nonostante, per rispetto della linea editoriale e per evitare una certa "anarchia" e confusione, sarebbe meglio inserire questo tipo di notizie unicamente nelle news (quando riguardano un ciclo di seminari) o nel calendario eventi (quando riguardano cicli brevi o singoli appuntamenti). Quindi invito tutti gli organizzatori di eventi a NON pubblicare nel forum questo tipo di notizie, ma di inviarle all'indirizzo redazione@pizzicata.it (entro massimo un paio di giorni saranno verificate e pubblicate dallo staff).

Passiamo alle considerazioni [b:e5b566157f]personali[/b:e5b566157f], le quali come ho detto tante volte sono suscettibili di errore (ed eventuali ripensamenti a seguito di ragionate discussioni).
Io penso che sia lecito per ogni organizzatore, associazione o insegnante fissare il costo dei seminari secondo la propria coscienza e secondo i propri calcoli di spesa e di guadagno. Non sta a noi contare i soldi in tasca ad una associazione culturale, tantomeno ad un'insegnante. Siamo persone intelligenti con capacità  di giudizio e discernimento, quindi se ci rendiamo conto che un seminario é troppo costoso rispetto a quello che offre o a quello che vogliamo e possiamo spendere, semplicemente non ci andiamo.

Più che criticare gli organizzatori di un evento (ripeto, non possiamo contare i soldi in tasca alla gente) dovremmo cercare di diffondere una maggiore consapevolezza da parte dei fruitori di questi seminari. La gente dovrebbe chiedersi: ma ne vale la pena? ma chi sono gli insegnanti? posso informarmi un po' su di loro? ma con gli stessi soldi non farei meglio a pagarmi la benzina per una trasferta dove queste tradizioni sono vive e portate da vere persone, e non "fotocopie di fotocopie di fotocopie che sbiadiscono ad ogni passaggio" ? (copyright R.Raheli)
(ovviamente sto facendo un discorso generale, non mi riferisco agli insegnanti dei seminari proposti dal patckanka, non li conosco e quindi non posso giudicare).

Conclusione, la notizia di questo seminario sarà  pubblicata nelle news in home page, perché pizzicata.it non intende censurare niente e nessuno. Ho la pretesa di pensare che i lettori di questo sito siano abbastanza intelligenti da capire se questa offerta é valida o meno.
Fermo restando che Giannino come altri hanno tutto il diritto di esprimere la propria opinione. Almeno qui siamo democratici.
gianfranco
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 maggio 2003, 22:37
Località: Maruggio (TA)

Messaggio da gianfranco »

..uffa.. quanti giri di parole ... patchanka, tu/voi come tanti altri avete fiutato l'affare e lo sfruttate sino a quando dura... tutto ciò é opiniabile, é ovvio, cerchiamo almeno di non fare i martiri... perché non ci crede più nessuno...

non me ne volere..
(opinione personalissima)
Gianfranco Cipriani
Gio
Messaggi: 109
Iscritto il: 12 luglio 2003, 20:03
Località: Alessano

Messaggio da Gio »

Penso che patchanka abbia fatto un'osservazioni importante: tutti gli eventi organizzati nel Salento (mi limito a quello che un pò conosco) sono finanziati, sponsorizzati in qualche modo dalle amministrazioni. Ben venga se serve a valorizzare il terrritorio, a sviluppare un modello diverso di sviluppo. E' fuori discussione che ciò incide sui costi che devono sostenere gli organizzatori. Il prezzo per organizzare in autonomia (senza sovvenzione alcuna) qualcosa fuori dal Salento aumenta per forza. Il prezzo é troppo alto? chi lo decide? io su questo forum? Spero per loro che si siano fatti 2 conti prima, cercando di capire se effettivamente esiste una domanda che incontra la loro offerta.
Altrimenti sono stati semplicemente un pò sprovveduti, la prossima volta faranno meglio.

Visto che siamo in tanti fuori dal Salento, sarebbe bello riuscire ad incontrare le associazioni interessate alla valorizzazione della cultura salentina sparse in giro per l'Italia e avviare delle vere collaborazioni con pizzicata.
A quel punto avrebbe anche senso organizzare i raduni a Roma, Milano, Canicattì (per la gioia di Maruko)!
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

[quote:f83256e4ff]
Visto che siamo in tanti fuori dal Salento, sarebbe bello riuscire ad incontrare le associazioni interessate alla valorizzazione della cultura salentina sparse in giro per l'Italia e avviare delle vere collaborazioni con pizzicata
[/quote:f83256e4ff]
L'idea di Gio é interessante, e potrebbe essere sviluppata. Potrebbe nascere anche un "pizzicata network". Ma questo é possibile se e solo se c'é gente disposta ad impegnarsi al progetto.
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
patchanka
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 giugno 2005, 16:39
Contatta:

Messaggio da patchanka »

son contento che finalmente qualcuno lanci la palla che aspettavo!!!
grazie gio!
nessuno ha il brevetto di niente.
nessuno vuole incula...e nessuno.
spesso le amministrazioni comunali non cedono una lira.
spesso le associazioni invece di collaborare si fanno guerra.

Penso invece che basti poco per creare qualcoa di interessante
coinvolgendo varie associazioni sul territorio con gli stessi interessi.

I nostri interessi sono quelli di offrire una sana alternativa allo schifo che attualmente viene offerto dalle nostre parti dai locali.

Vi assicuro che siamo uno dei pochi in toscana a non far parte del giro dei big club,
dove non é il locale a< decidere cosa fare ma le agenzie dietro business inimmaginabili.

Il network..di Carlo é una possibilità  di uscita. Difficile?
Io penso sia più difficile far parte di qualcosa in cui non ti senti di appartenere.
Quindi secondo me, fanculo alle agenzie, il programma ce lo facciamo da noi.

I risultati sono di chi ha lavorato. Un mercato equo.
Creiamo questo network, facciamo girare gli artisti che se lo meritano
e molto probabilmente le spese si dimezzeranno.
patchanka
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 giugno 2005, 16:39
Contatta:

Messaggio da patchanka »

X Gianfranco,
cos'é secondo te l'affare?

apparte il fatto che non ci conosciamo, non penso tu abbia mai assistito a qualcosa organizzato da noi. Quindi stai offendendo me e la mia associazione.

Finora ti assicuro che non si é lamentato nessuno,
anzi...

Questa estate per esempio abbiamo fatto un bel festival,
con corsi e concerti gratuiti...
Ma era benaltra cosa...diciamo un'infarinatura grossolana.
La nostra colpa quale sarebbe? Quella di voler approfondire il discorso?
Quella di offrire corsi di qualità  a pagamento?

... secondo te si può fare tutto senza spendere una lira, ti prego.....

Io penso che chi lavora é giusto che sia pagato.....PUNTO!!!!!!
Gli artisti che si fanno i kilometri, é logico, vengono da noi per volontariato...
Ma dai sveglia!!!!
Se lavorare e dar da lavorare per te é un reato ... non so...hai l'idee confuse.
Rispondi

Torna a “Festival, concerti ed eventi organizzati”