Notizie ufficiali sul raduno invernale 2005 di Pizzicata.it

Rispondi
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Notizie ufficiali sul raduno invernale 2005 di Pizzicata.it

Messaggio da CarloTrono »

Finalmente confermata la data ufficiale del raduno invernale 2005 di Pizzicata.it.
Si svolgerà  [b:c8ae086fc8]martedì 27 Dicembre[/b:c8ae086fc8], presso il "castello" di Tricase (Palazzo Galloni, lo stesso che ospita gli uffici municipali).

Per quanto riguarda il discorso prenotazioni, quest'anno non ci sarà  bisogno di prenotarsi, poiché trovandoci in un luogo pubblico, fra l'altro abbastanza vasto, ci sarà  posto per tutti.
Ciò nonostante, ci saranno due sale riservate ai membri della webcommunity di Pizzicata.it, in modo da mantenere per quanto possibile qualche aspetto del raduno. Tutti coloro che intendono partecipare al raduno sono pregati di segnalare la propria presenza scrivendo a raduno@pizzicata.it, in modo da permetterci di organizzare al meglio un servizio di accoglienza.

Durante la serata ci sarà  una sottoscrizione pubblica (contributo minimo di 3 euro a persona) finalizzato alla raccolta fondi per una rassegna di canti che pizzicata.it intende organizzare per la prossima estate.

Il servizio di ristorazione sarà  assicurato dall'associazione "La Colonna" di Tricase, che organizzerà  degli stand "tipo sagra" (quindi ognuno acquista a prezzi giusti quello che vuole mangiare, senza risse da buffet).

Ringraziamo fin da ora il comune di Tricase per l'ospitalità  e l'associazione "La Colonna" per la collaborazione e per la disponibilità .

A presto maggiori dettagli sul programma ufficiale.
Avatar utente
lapo
Messaggi: 167
Iscritto il: 20 gennaio 2005, 15:41
Località: firenze-bari
Contatta:

Messaggio da lapo »

ma c'e'posto per dormire?
no, a occhio.
grazie comunque
suonatorejones
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 settembre 2005, 17:13

Messaggio da suonatorejones »

[b:79667aada2]Carlo trono scrive:[/b:79667aada2]
[quote:79667aada2]Ciò nonostante, ci saranno due sale riservate ai membri della webcommunity di Pizzicata.it, in modo da mantenere per quanto possibile qualche aspetto del raduno.[/quote:79667aada2]

bella idea questa delle sale riservate, così si fanno contenti tutti. Grande Carlo.

Ora é un po' presto per dirlo, ma penso che ci sarò anch'io...(al momento giusto segnalerò tramite e-mail la mia adesione)

grazie...ciao.
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

[quote:3c93fbbb25]
ma c'e'posto per dormire?
no, a occhio.
grazie comunque
[/quote:3c93fbbb25]
purtroppo non sono previsti posti per dormire
però pizzicata.it é da sempre allacciata in occasione dei raduni al circuito dei B&B, per questo possiamo rinnovare la convenzione per offrire a chi viene da fuori posti letto a prezzi ragionevoli.
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Gianlu
Messaggi: 215
Iscritto il: 24 settembre 2005, 20:37
Località: provincia di Foggia

Messaggio da Gianlu »

Mi riallaccio all'argomento visto che se ne era parlato in chat con Carlo. Per chi non c'era, era stata sollevata la questione che il raduno é sempre stato organizzato in luoghi un po' fuori mano. Essendoci molti iscritti in tutta Italia (e non solo), molte persone si trovano a dover rinunciare a partecipare per le distanze notevoli. Sono quasi totalmente d'accordo con Carlo: il tema portante é la musica tradizionale salentina, quindi il Salento la sede naturale del raduno. Inoltre credo che nessuno voglia atmosfere da Rave tipo NDT...Aggiungo un'altra considerazione a favore (sempre passibile di smentita): immagino che la maggior parte degli iscritti graviti intorno al Salento (o che ci viva o che ne sia originario). Una meta in pieno centro Italia (metti Gubbio, Roma, Ancona, quello che vi pare) sarebbe più comoda per i più lontani, ma altrettanto scomoda per i Salentini. Quindi in questo caso la somma totale dei km percorsi dai partecipanti sarebbe nettamente superiore a quelli dei raduni già  effettuati. Insomma...privilegiamo la maggioranza.
Io però, da buon moderato, credo che in futuro si potrebbe fare un passo in questa direzione. Se cerchiamo di ragionare in termini non di distanze ma di raggiungibilità , un buon compromesso potrebbe essere nelle zone limitrofe di Lecce. Penso che in questa maniera molti dei problemi degli aspiranti sarebbero risolti. Ovviamente andando più su, diciamo verso Bari, la situazione sarebbe ancora migliore (autostrada, ferrovia, ecc). Quindi tra Bari e Lecce si potrebbe trovare una soluzione futura.
Ci tengo a dire che non vivo in Salento quindi capisco il punto di vista di molti "fuoriusciti" e simili. Chi mi conosce un po' meglio potrebbe dire che con Lecce io stia cercando di tirare acqua al mio piccolo asino...in questo caso lancio un'altra proposta: che ne dite di FOGGIA?!?? :roll:
LUMAURIZIU
Messaggi: 167
Iscritto il: 28 agosto 2003, 18:30
Località: Lecce

Messaggio da LUMAURIZIU »

Il primo raduno fu a Sternatia, alla trattoria Mocambo, se ricordo bene nel settembre 2003, in un clima quasi carbonaro: eravamo davvero quattro gatti, quasi tutti salentini (vero Dada ?), e fu tutto molto bello, spontaneo e semplice.

In due anni sono cambiate molte cose, e Pizzicata ne ha fatta di strada, ma mi piacerebbe che la spontaneità  e semplicità  di quel primo raduno, quell'atmosfera intima e familiare di precaria leggerezza e di ingenuità  che caratterizzò quella serata magica, e che forse é anche un tratto caratteristico della "salentinità " e del nostro modo di accogliere e stare insieme, non si perdesse.

In fondo Lecce é molto ben collegata: ci vuole solo un po' di pazienza per arrivarci, tutto qui, ma forse ne vale la pena :wink:

Saluti a tutti.
FIGLIADELURE
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 giugno 2005, 22:15
Località: Salerno

Messaggio da FIGLIADELURE »

Le tue parole mi hanno fatto quasi commuovere...e penso che in fondo tu abbia ragione (anche se io dovrò spostarmi da salerno...)! Vorrà  dire che il raduno sarà  un'ottima occasione per tornare a gustare attimi intensi di questa meravigliosa terra! o almeno...se riuscirò a trovare un pasaggio..
Gianlu
Messaggi: 215
Iscritto il: 24 settembre 2005, 20:37
Località: provincia di Foggia

Messaggio da Gianlu »

Lumauriziu, da quello che dici l'atmosfera era magnifica. Non fai altro che accrescere la mia voglia di partecipare...e di conseguenza la mia eventuale invidia (benevola) nel caso non riesca a venire. Sternatia...trattandosi di trattoria, non credo sia proponibile visto che le stime sono di qualche centinaia di persone. Non ho partecipato a nessuna delle scorse edizioni, ma non é difficile che per forza di cose il clima di fraterna intimità  sia difficile da conservare intero...bisognerà  cercare di creare un clima stupendo anche in tanti e credo che chi come noi é disposto a fare 300-400 km e oltre per partecipare, sarà  motivato per trovare la maniera di sentirsi unti anche se in 10000.
Per Figlia: certo che se hai la lacrima così facile, al momento dei saluti farai diluvio universale! Se riuscirò a partecipare, garantisco almeno 3 posti in auto da Lecce...il problema é che non posso garantire il ritorno..ma poi all'approssimarsi della cosa ne parliamo meglio.
Gianlu
Messaggi: 215
Iscritto il: 24 settembre 2005, 20:37
Località: provincia di Foggia

Messaggio da Gianlu »

Ehmm...ho scritto un po' troppo in fretta e senza rileggere. Con un po' di pazienza riuscirete a capire cosa volevo dire. Voglio però chiarire che non ci tengo ad essere in 10000 tutti UNTI...volevo dire UNITI.
gmartano
Messaggi: 48
Iscritto il: 28 agosto 2005, 14:31
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da gmartano »

Si potrebbe organizzare un "car-sharing" da/per lecce per agevolare chi viene da fuori.
Siccome sono a pochi km da lecce io posso garantire il passaggio A/R a 3-4 persone (dipende dalla mole :-))...

Giovanni
Rispondi

Torna a “Festival, concerti ed eventi organizzati”