IL nuovo cd dei tamburellisti di Torrepaduli....

ramonn

49

Messaggioda ramonn » 12 agosto 2003, 12:12

Sapevo dell'uscita di questo nuovo cd dei Taburellisti,e vista l'esperienza del precedente non avevo intenzione di comprarlo..e così mi é venuto incontro un amico che dopo aver ascoltato le prime 2 canzoni ha deciso di non ascoltarlo più e me lo ha dato!
Appeno l'ho inserito nel lettore cd sono rimasto sconvolto e più andava avanti e più cresceva lo sconforto.
Quel cd ha veramente poco di salento..anzi per certi aspetti lo ritengo un insulto per quella che é la tradizione popolare salentina.
Come può un testo tradizionale come "passai te lu ciardinu..." diventare una canzone che parla di adamo ed eva??
Cosa c'é alla base di quest'invenzione?
Come si fa a cantare la musica salentina in quel modo?

Se poi si da un occhiata al foglietto interno al cd lo sconforto continua..come si possono inventare note e accordi??

Come può un giornale che dovrebbe diffondere la cultura,distribuire un cd del genere??

uN INVITO A TUTTI: RISPARMIATE QUEI 5 EURO!![addsig]

CarloTrono
Amministratore
Contatta:

50

Messaggioda CarloTrono » 12 agosto 2003, 13:36

Ciao Ramonse te la senti puoi fare una recensione più completa ed inserirla nel nostro archiviobasta cliccare su "invia una recensione", l'unica cortesia é che dovresti caricare (prima di scrivere la recensione) la copertina del cd, oppure me la mandi a me in formato 300x300 px e poi la inserisco io.Cliccando qui potrai scaricare le guide per l'inserimento dei contenuti in Pizzicata.itIn fondo...perché recensire solo i cd buoni? é anche giusto dare un parere (sempre personale) anche per quelli meno buoni, altrimenti i voti bassi a che servono? NB: stasera (12 Agosto) sono a Torrepaduli per ascoltare il tuo gruppo dal vivo, magari ci incontriamo di persona

[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !