Alla Bua: chi ha sentito il loro ultimo cd?

Rispondi
laperuginapizzicata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 aprile 2009, 15:21
Località: Perugia
Contatta:

Alla Bua: chi ha sentito il loro ultimo cd?

Messaggio da laperuginapizzicata »

Amici di "pizzicata",
in nome di una grande gratitudine agli Alla Bua, che con i loro primi tre dischi mi hanno dato tantissimo, ho deciso di ascoltare il loro ultim singolo.
Le sensazioni che mi ha dato non sono state molto buone, ma volevo sapere più che altro qualcosa da prt vostra.
Mi riservo di spegarvi meglio le mie opinioni con più ascolti alle spalle, ora tocca a voi (ci uliti).
Accetto sia commenti sul singolo "Lucirnaru" che sul cd Scattuni".
Vorrei, infine, che questa fosse una discussione sul contenuto di QUESTO cd e non si criticasse il gruppo in maniera generalizzata.
Sperando di essermi fatta capire, vi saluto affettuosamente,,
Valentina.
laperuginapizzicata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 aprile 2009, 15:21
Località: Perugia
Contatta:

Re: Alla Bua: chi ha sentito il loro ultimo cd?

Messaggio da laperuginapizzicata »

Torno qui per concretizzare le mie osservazioni sul brano "Lucirnaru".
Quello che trovo è che vi sia una gran disarmonia fra la struttura melodica e il testo.
Forse ho sbagliato tutto, ma credo che questa filastrocca, tramite la metafora della menzogna, parli di utopie la cui realizzazione anche parziale porterebbe più giustizia nel mondo. Insomma, ritengo il testo molto gioioso e bello.
Al contrario, però, la melodia, nonostante qualche passaggio obbiettivamente buono, mi pare tristissima. Credo poi che l'averla portata a pizzica porta con sé una superficializzazione del testo.
Non amo poi l'eccessiva ossessività della chitarra, che esegue armonie che mi suonano un po' povere.
Io qui vi saluto e aspetto vostre opinioni (ci uliti!).
Valentina.
Rispondi

Torna a “Recensioni di cd e altri prodotti editoriali”