Saratambula....Nuovo CD degli Alla Bua o solita "giostra"

Rispondi
Donato91
Messaggi: 69
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Saratambula....Nuovo CD degli Alla Bua o solita "giostr

Messaggio da Donato91 »

E fantastico!! Finalmente dopo 3 anni di attesa esce il quarto lavoro degli Alla Bua Saratambula!! Sul sito www.allabua.it si può ascoltare un anteprima che unisce il ritmo sfrenato dei tamburrelli a un rtmo che ricorda quello del tango argentino della fisa e degli altri strumnti che si intrecciano fra loro con un risultato mozza-fiato.

Cosa ci si aspetta dal nuovo CD?
Pensate che sia soltanto un possiamo dire "apprfondimento" di limamo o qualcosa d emozionante e bello "vero"?

Qualcuno si aspetta la solita giostra psichedelica da mal di testa?
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Re: Saratambula....Nuovo CD degli Alla Bua o solita "giostra"

Messaggio da Damiano »

Uè 'mpà Dunèt....

Bello, mi piace il flauto, però il testo di "Taccaru" è praticamente una registrazione di Diego Carpitella del 1959, un canto molto lento, in 9/8, già pubblicato in "La terra del rimorso".
laperuginapizzicata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 aprile 2009, 15:21
Località: Perugia
Contatta:

Re: Saratambula....Nuovo CD degli Alla Bua o solita "giostra"

Messaggio da laperuginapizzicata »

Carissimi pizzicati", sono una nuova utente che, finalmente, riesce ad entrare nel forum!
Per quanto riguarda il cd degli Alla Bua, a me non piace, tenterò di spiegare il perché.
Innanzitutto, come ascoltatrice, ho la necessità di avere l'alternanza tra pizziche di struttura più tradizionale ed altre innovative (oltretutto credo che troppa evoluzione snaturi qualsiasi cosa!).
Ritengo giusto, poi, che se si parte con una coscienza così forte di essere "altro" da ciò che ci ha tramandato la tradizione, non si dovrebbero utilizzare testi tradizionali. (Per rquesti motivi non amo "accaru" o, cambiando cd e gruppo, "Sale" degli oè).
L'unico brano che mi piace è "Lu tristu furese" (non so se si chiama così!).
Ciao a tutti, arrivederci!
Laperuginapizzicata
Rispondi

Torna a “Recensioni di cd e altri prodotti editoriali”