Sentito mai parlare di Salvatore Brigante?

Rispondi
posaturu
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 ottobre 2003, 19:06

392

Messaggio da posaturu »

Conoscete Salvatore Brigante?
E' un cantautore di Tricase che ha fatto un cd l'anno scorso, 'Nu stozzu de carta' in cui canta le sue canzoni e pizziche originali. Con tutti i suoi limiti tecnici, é qualcosa di molto diverso dai soliti gruppi, senza pretese filologiche ma a suo modo molto 'popolare contemporaneo'. Il suo cd fino a poco fa si poteva trovare solo al bar esposito di tricase porto, ma ora credo sia esaurito... ah, se vi interessa c'é qualcosa in mp3 sul suo sito www.salvatorebrigante.it, e così abbiamo fatto anche un po' di pubblicità .... ma sono troppo brevi e non rendono l'atmosfera dei testi...[addsig]
kalascima
Messaggi: 42
Iscritto il: 14 luglio 2003, 21:41
Località: Alessano (Le) quando voglio ; Roma quando devo!
Contatta:

394

Messaggio da kalascima »

ciao posaturu....bel nome.io conosco salvatore...lui nn so se si ricorda d me...ma nei miei primi approcci alla musica popolare c'é anche salvatore.ho suonicchiato per un'estate in un gruppo molto improvvisato ma ricco di una grande passione per la musica salentina...si chiamava i Cardaturi.era un gruppo di amici che si riuniva per mangiare e suonare insieme...quasi sempre nel vivaio di salvatore.mi fra piacere che lui abbia cominciato a fare musica anche da solo.é sempre stato un tipo simpatico!ne approfitto per salutarlo...e per ringraziare quel gruppo di amici che mi ha fatto innamorare ancora di più del salentoAndrea Morciano - Alessano[addsig]
Valerio
Messaggi: 399
Iscritto il: 25 maggio 2003, 17:47
Località: Fiesole (FI)
Contatta:

408

Messaggio da Valerio »

Non avevo mai sentito nominare Salvatore Brigante prima di leggere il tuo mess, posaturu.
Ho visitato il sito.
Molto particolare come personaggio, ma bisognerebbe averlo ascoltato per farsi un'idea precisa.
Se capiterà  l'occasione non me la lascerò scappare.[addsig]
Rispondi

Torna a “Gruppi musicali e artisti”