mALICANTI: CHE SE NE PENSA?

Rispondi
laperuginapizzicata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 aprile 2009, 15:21
Località: Perugia
Contatta:

mALICANTI: CHE SE NE PENSA?

Messaggio da laperuginapizzicata »

cARISSIMI AMICI DI "PIZZICATA" MI RIFACCIO VIVA PER CHIEDERVI UN PARERE SU UN GRUPPO CHE A ME, SIN DA QUANDO L'HO SCOPERTO CIRCA TRE ANNI FA, è SEMPRE PIACIUTO TANTISSIMO: I mALICANTI.
iO LI TROVO BRAVISSIMI E MUNITI DI UN RIGORE INVIDIABILE NELL'INTERPRETARE I PEZZI.
lI HOVISTI IERI SERA A tREVI, E VI GIURO CHE, NONOSTANTE IL PALCO E L'AMPLIFICAZIONE (PURTROPPO PESSIMA), SI è REPIRATO UN VERO CLIMA DI FESTA POPOLARE.
sINCERASinceramente, e vi dico la verità, preferisco chi imita di meno gli anziani concorrendo ad avere uno stile personale, ma loro hanno fatto vera ricerca, si sente, quindi bravi!
Ora, se vorrete, toccherà a voi parlare, un saluto affettuoso da Perugia,
Valentina.
laperuginapizzicata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 aprile 2009, 15:21
Località: Perugia
Contatta:

Re: mALICANTI: CHE SE NE PENSA?

Messaggio da laperuginapizzicata »

Chieo scusa per come è scritto il messaggio, purtroppo il mio programma di lettura non mi avverte se il tasto del maiuscolo si attiva inavvertitamente magari anche mentre non scrivo...
Comunque l'invito è lanciato, fatemi sapere cosa pensate dei Malicanti.
In attesa vi saluto affettuosamente,
Valentina.
luna11
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 aprile 2005, 14:44
Località: Massa Carrara
Contatta:

Re: mALICANTI: CHE SE NE PENSA?

Messaggio da luna11 »

Io li conosco personalmente uno ad uno e i loro vari percorsi musicali quindi mi trovo pienamente d'accordo con te, son dei validi musicisti che ripercorro dopo un'accurata e capillare ricerca sul posto (Enrico Noviello e Elia Ciricillo) e propongono con rispetto e professionalità il repertorio Garganico (Carpinese) anche del compianto Zì Andrea Sacco che ha lasciato un patrimonio musicale di incommensurabile valore come del resto alcuni suoi compari musicisti. Quindi per me il voto è 10! :D
laperuginapizzicata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 aprile 2009, 15:21
Località: Perugia
Contatta:

Re: mALICANTI: CHE SE NE PENSA?

Messaggio da laperuginapizzicata »

Ciao, sono molto felice che tu, dopo circa cinque mesi dalla sua aertura, abbia voluto riattivare questa discussione.
Sono d'accordissimo su quello che dici sulla loro esecuzione del repertorio garganico, ma io estenderei l'osservazione anche al Salento.
A Trevi, dove sono venuti con una formazone rimaneggiata per l'assenza di Elia Ciricillo e Francesca chiriatti, hanno eseguito, è solo un esempio tra tanti, una versione diversa dal normale de "Lu rusciu", completamente a cappella, imparata da Daniele Girasoli nel suo paese d'origine S. Pancrazio Salentino: veramente notevole!
Aspetto, se vi va, altri pareri sui Malicanti, in attesa vi saluto con affetto.
Valentina.
Rispondi

Torna a “Gruppi musicali e artisti”