Il peggio del peggio

Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

Il peggio del peggio

Messaggio da Ialma »

Noi gioventù (o quasi) internettiana ci dilettiamo a cercare la nostra amata pizzica :D :D un po dappertutto.
Propongo un concorso con ricchi premi e cotillons per chi riuscirà  a trovare il peggio del peggio della musica tradizionale e folk online.
Le storpiature più marchiane, le rielaborazioni più atroci.

Apro le danze con codesto splendido brano
http://www.lartenoscia.it/audio.htm
"I CONFINI DELLA PIZZICA" LA TRACK N°1 DELL'ALBUM "IL PIANETA DELLA TARANTA"
Santu Paulu aiutaci tu.
lello
Messaggi: 23
Iscritto il: 29 febbraio 2004, 22:45
Località: Ladispoli (Roma)

Messaggio da lello »

Difficile ,troppo troppo difficile.........
Avvocatista
Messaggi: 335
Iscritto il: 1 dicembre 2005, 12:39
Contatta:

Messaggio da Avvocatista »

A me piace molto.

Non capisco perchà© abbia bruciato il mio nuovo HD da 38.000 Tera, ma va bene lo stesso.

Adesso sono un po' confuso, sòdklfjhpowieu, anzi mi ha ispirato una nuova idea.

Fonderò un gruppo ginnico-natatorio-musicale: Gli "acquagym pizzica".
Tutti i musicisti sono invitati a partecipare, occorrono tamburelli impermeabili e cuffie rosa in neoprene con fiorellini gialli.

Poi ho deciso di scrivere il primo tomo dell'opera in 345 volumi: "Studio sulle origini aliene della Musica Popolare"

Primo tomo: "Gli ufo non sono altro che mega tamburelli dotati di motori a positroni: evidenze empiriche"

Ho degli strani movimenti alle orecchie, secondo voi é normale?

faslòwifpiufcòalskjfpoaiupojòaljf
ASDFOJòf
Jackochan
Messaggi: 78
Iscritto il: 8 giugno 2006, 16:08
Località: Conversano

Mammamia

Messaggio da Jackochan »

Salve :O, che brutto il brano de "L'arte noscia", nn so perché ci sono gruppi che confondono l'innovazione con lo storpiamento di una tradizione musicale. Il brano infatti sembra una psudo-pizzica pop da camposcuola estivo. Siamo sicuri che iol ritornello nn diventereà  il tormnetone dell'estate 2006...un abbraccio e a presto
Avvocatista
Messaggi: 335
Iscritto il: 1 dicembre 2005, 12:39
Contatta:

Messaggio da Avvocatista »

Adesso sto meglio.

Ho una proposta, invece di mettere al giogo "esperimenti musicali" come questi, prepariamo un kit contenente: testi sacri, un po' di mp3 bboni, ecc... e, senza dire nulla, lo inviamo "all'innovatore", se poi questi cambia musica, bene, altrimenti.....

Mazzate pesanti

Ed in ogni caso, la sfida non dovrebbe essere quella di trovare questa roba, ma l'esatto opposto. Compito ben più arduo.
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

porcobacco, mi ricorda gli arrangiamenti che facevano nella mia parrocchia di paese quando al parroco gli é venuta l'idea di "svecchiare" i canti liturgici inserendo qualcosa di più ritmato con la pianola elettronica.
Devo dire che anche molte parti del testo, che dicono "speranza", "sopra questo mondo", "come é bello cantare sulle ali" mi ricordano l'atmosfera della parrocchia.
...ahi mamma.
Posso essere blasfemo? Cambio registro.
"beddha ca a menzu a tie sacciu nu niduuuuuu, e sta menzuuuuuuuuu ddhooooooi cooooolooooooooonne fabricatuuuuuu"
ah...mi sento anche io meglio.
Gianlu
Messaggi: 215
Iscritto il: 24 settembre 2005, 20:37
Località: provincia di Foggia

Messaggio da Gianlu »

AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH ........

.....AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH AUH

Grazie Francé, non mi fermo più...credo uscirò di casa per abbracciare tutti i viandanti...mi sento pervaso da energie positive...giuro che il pezzo me lo ascolto altre 3 volte
Avatar utente
lapo
Messaggi: 167
Iscritto il: 20 gennaio 2005, 15:41
Località: firenze-bari
Contatta:

Messaggio da lapo »

(vedi gianlu, strana empatia)

cosa é : scuola di Pizzica e Tamburello diretta dal maestro Nuzzo Donato?

perché cantare in milanese?

perché?
Ultima modifica di lapo il 11 luglio 2006, 16:22, modificato 2 volte in totale.
Gianlu
Messaggi: 215
Iscritto il: 24 settembre 2005, 20:37
Località: provincia di Foggia

Messaggio da Gianlu »

"Mare, luna, portafortuna
terra e jentu, spiaggia Salentu
sopra il mio grande pensiero
ci sta la pizzica... é solo un velo (?)

Rit: Come é bello cantare
sulle ali della pizzica
come é bello sognare
i confini della pizzica
sopra questo mondo coinvolto... dalla pizzica

Speranza nuova che risuona
nell'antico tamburello
pizza armonica impulsiva
la chitarra... ti rapina...

tarantata, tarantata,
danza spada indiavolata
é la pizzica che rinasce
sulle membra...di chi cresce

Rit: Come é bello cantare
sulle ali della pizzica
come é bello sognare
i confini della pizzica
sopra questo mondo coinvolto dalla pizzica

E bizantina é la radice
con la Grecia e la fenice
con Dioniso il dio del vino
il Salento...é più vicino

Sopra il cielo si alza in volo
questo suono impazzito
che apre i cuori della gente
con il suo..ritmo innocente

Rit.

Rit."

Non ne ho potuto fare a meno, voglio condividere con voi questo momento...adesso so che lo scopo della mia vita é vedere una piazza che canta tutti insieme, coinvolti...nella pizzica!!!

X gli autori:
ragazzi, lo so che sembrerà  che vi stiamo prendendo in giro (effettivamente...) ma io vi giuro che su di me ha un effetto benefico, ed io vi voglio bene
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

Messaggio da Ialma »

Il maestro Nuzzo Donato é il genio della fisarmonica (sua la immensa Pizzica orientale) e del tamburello che suona con i Tamburellisti di Torrepaduli.
Mi raccomando con la gara, ho già  qualche altra chicca del genere ;)
gmartano
Messaggi: 48
Iscritto il: 28 agosto 2005, 14:31
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da gmartano »

Più che ... L'Arte Noscia..dire SOOOORTEEEEEEE NOSCIAAAAAAAAA :?
lunanuova
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 maggio 2006, 3:15
Località: leverano

a proposito di tamburrellisti di torre paduli

Messaggio da lunanuova »

buon giorno a tutti....a proposito di tamburellisti di torre paduli...per la festa di san Paolo a Galatina mi é capitato di riascoltare il suscritto gruppo... e vabbé soggettivamente non apprezzo il modo lloro di cantare e i testi..ma ciò che mi ha fatto venire i brividi é la danza che hanno messo in scena alla fine del concerto.
La ballerina del gruppo (per carità  tanto carina e simpatica) non sembrava affatto mozzicata dalla taranta, ma in scarico di pasticca da discoteca...una pazza, io sono rimasta sconvolta bolero...pizzica...black dance???? boh non ho capito, ma i turisti tedeschi hanno apprezzato.
Valerio
Messaggi: 399
Iscritto il: 25 maggio 2003, 17:47
Località: Fiesole (FI)
Contatta:

Messaggio da Valerio »

Mi spiace non poter partecipare, almeno per ora, ma le due chicche che avevo in mente di postare non si trovano più in rete.
Mi impegnerò in una ricerca più approfondita.

A titolo d'informazione: sono ammesse anche foto? O solo materiale audiovideo?
Avvocatista
Messaggi: 335
Iscritto il: 1 dicembre 2005, 12:39
Contatta:

Messaggio da Avvocatista »

Io, invece, vorrei segnalare degli amici che da poco hanno fondato un nuovo gruppo.

Credo siano sulla strada giusta.

Graditi apprezzamenti e critiche.
Ultima modifica di Avvocatista il 19 luglio 2006, 12:28, modificato 1 volta in totale.
pjraptus
Messaggi: 65
Iscritto il: 30 marzo 2005, 9:51
Località: lecce

Messaggio da pjraptus »

L'arte noscia..........interessante misto tra Cesare Cremonini, Elio e le storie tese e GENROSSO (gruppo ufficiale del vaticano)......Bho,per quanto riguarda gli Auriko....un pò troppo effettati ,psichedelici,...ma "de gustibus non disputandum est"...dal basso della mia poca cultura...

Son d'accordo con chi ha scritto che é meglio cercare in rete informazioni veritiere, anche se il compito é molto arduo,ma almeno non parliamo male di nessuno e indirizziamo chi volesse veramente informarsi, sui link giusti...

Saluti a tutti...
tarantune
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 agosto 2004, 20:10
Località: parabita

Messaggio da tarantune »

Io spedirei all arrangiatore "artisticunosciu"(sua)un bell abbonamento gratis,per un soggiorno di due settimane nella mia recentemente ristrutturata vergine di norimberga con particolari di nuova concezione...
per una tortura lunga e duratura,
brevettata da una congrega di frati gesuiti che al confronto Silas(monaco del codice dv) é un 'educanda!!!
Ma li m.... osci!!!
Io vi affitterei a spese mie Zidane per farvi prendere a testate!!!!
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

Messaggio da Ialma »

Gianlu
Messaggi: 215
Iscritto il: 24 settembre 2005, 20:37
Località: provincia di Foggia

Messaggio da Gianlu »

Nonononononoooo

niente da fare, " I confini della pizzica" é ancora irragiungibile.

Probabilmente sono inarrivabili. Graizie ancora ragazzi
secundo
Messaggi: 241
Iscritto il: 22 dicembre 2005, 15:44

Messaggio da secundo »

A proposito del mah,caro Ialma hai proprio ragione.
Penso che questi gruppi che vogliono a tutti costi contaminare la musica popolare con altri generi, dovrebbero anche inventarsi nuovi testi. A mio avviso à© un pò una cosa fatta a metà . Che senso ha che si contamina e poi si canta, pizzicarella. Boh, non lo so.
Voglio fare gli innovatori e non né sono capaci. Saluti
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

Proposta: perché non facciamo anche una ricerca sui vari siti internet dei vari gruppi di riproposta, premiando quelli più bravi a scrivere minkiate sulle pagine di presentazioni?
in paio un mongolino d'oro.
Rispondi

Torna a “Discussioni generali”