Bizzarie della/nella MP

Rispondi
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Bizzarie della/nella MP

Messaggio da Luca/ »

Apro questa discussione perchਠnon sapere dove altrimenti postare il video che voglio condividere con voi......PERICOLO GIALLO:
http://www.youtube.com/watch?v=kdSK2rDvANQ
Jackochan
Messaggi: 78
Iscritto il: 8 giugno 2006, 16:08
Località: Conversano

Messaggio da Jackochan »

A mio parere c'ਠda aspettarsi di tutto dai giapponesi...
Però credo che l'esportazione di tradizioni (che poi alla fine non si possono definire tali proprio perchਠspesso capita che perdono il vero significato) non sia solo da Occidente a Oriente ma anche viceversa (vedi per le arti marziali e le varie mode culinarie...).
Questo ਠun bene.
Però attenti a non cadere nell'errore di farsi travolgere dalle mode "esotiche" dimenticando le proprie radici.
Frag
Messaggi: 331
Iscritto il: 10 dicembre 2005, 21:19
Località: Sava (Ta)
Contatta:

Messaggio da Frag »

Ma dico?? State scherzando spero!!!
E' un tipo che suona un tamburello, che c'ਠdi male??
Sta suonando cose che gli dice la testa sua, mica una pizzica pizzica, una tarantella di montemarano o un avvocata..
Ragazzi, va bene conservare la purezza, ma nn esageriamo!!!!
Pericolo giallo...Mha....
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Sono d'accordo con i miei amici Frag e Jackochan. Del resto noi non suoniamo la darbouka o il djemb� (Non a Torrepaduli spero, anche se ci sarebbe tutto un capitolo da aprire - allora dobbiamo vietare di suonare ai giuglianesi che suonano a Bari per la festa di San Nicola di maggio?). Bisogna discernere caso per caso, lo dice anche il giudice Tina Lagostena Bassi a Forum! E poi ਠpure bravo...
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

E' GRAVE!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
Avatar utente
Livio
Messaggi: 102
Iscritto il: 7 ottobre 2003, 21:36
Località: San Pancrazio Salentino (BRINDISI)
Contatta:

Messaggio da Livio »

Il modo di suonare ਠcomposto da duine alternate a terzine e con tutta probabilità  sono quelle che si vedono fare a Glen Velez che le ha sintetizzate dalla kanjira e dai modi nostri.

Non vedo di che preoccuparsi! Sicuramente non proviene dalla musica etnica ma nemmeno vuole farla, suona e si diverte a esattamente come noi, che male c'�!?

Io piuttosto sono sempre rimasto affascinato dagli enormi tamburi giapponesi...
Jackochan
Messaggi: 78
Iscritto il: 8 giugno 2006, 16:08
Località: Conversano

Messaggio da Jackochan »

[quote:502c6bd431="Livio"]Io piuttosto sono sempre rimasto affascinato dagli enormi tamburi giapponesi...[/quote:502c6bd431]

I taiko?

Però vedete che cosa bella ਠrimanere affascinati da qualcosa di diverso, che non si ਠmai visto coi propri occhi...questa sensazione ce l'ha il giapponese, l'italiano, l'inglese, il francese, l'americano...
Grazie a questa curiosità  gli uomini possono amare una cultura diversa dalla propria e quindi saperla rispettare.
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Ragazzi prima che andate avanti vi faccio presente che "Pericolo giallo" era simpaticamente inteso nel senso di "Pericolo per la concorrenza di capelloni orientali".
Cari amici non ਠla prima volta che mi capita di dover chiarire che stò scherzando o che l'intento di un mio intervento ਠironico,per un buon periodo l'ho addirittura scritto in seguito ai miei post meno seri,pensavo non ce ne fosse più bisogno ma il senso dell'humor ਠsempre ai soliti livelli per i famosi tre o quattro,in pratica ਠcome se lo usaste come cuscino all'accensione del pc,cerchiamo di svegliarci un pò,anche al computer,che con un pò di ironia si vive meglio.
Frag
Messaggi: 331
Iscritto il: 10 dicembre 2005, 21:19
Località: Sava (Ta)
Contatta:

Messaggio da Frag »

Non ਠche stai scherzando pure ora?
(sono io che scherzo ora!!)
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

Beh, infatti Luca ha titolato "Bizzarrie", mica l'aveva postato nel "peggio del peggio"...
Rispondi

Torna a “Discussioni generali”