musicoterapia e danza... un aiuto

Rispondi
exaequo
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 gennaio 2005, 13:01
Contatta:

musicoterapia e danza... un aiuto

Messaggio da exaequo »

Ciao
Da 15 anni svolgo la mia attività  di musicoterapista presso un centro riabilitativo della ASL RMD a Roma.
Utilizzo spesso con i nostri pazienti la musica tradizionale - soprattutto tarantelle, pizziche, saltarelli - piuttosto che l'uso dei tamburi stessi con delle tecniche "facilitate" per poterne usufruire anche con pazienti con gravi disabilità . Dirò tra parentesi che ho ottenuto ottimi risultati, soprattutto con coloro i quali erano piuttosto riottosi alla fisioterapia fatta nel modo canonico, con macchinari e esercizi non finalizzati.
Questo cappello introduttivo, per chiedere se fra i frequentatori di questa "comunità " ci fosse qualcuno appassionato di DANZA TRADIZIONALE in grado di aiutarmi (nei modi che potremo stabilire insieme) a realizzare degli incontri con i nostri pazienti che possano introdurre anche dei passi "codificati" per il movimento del corpo su ritmiche tradizionali.

La nostra sede si trova a ROMA in Via Ramazzini 31 (parco di Villa Maraini) zona Monte Verde.
Se qualcuno/a ਠinteressato a fare quest'esperienza mi può contattare rispondendo al 3D o via email a questo indirizzo:
edoardo.morello@portalis.it

Grazie per l'attenzione

Edoardo Morello
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

Ti chiamerà  Agata a breve..
:wink:
exaequo
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 gennaio 2005, 13:01
Contatta:

Messaggio da exaequo »

[quote:56c4731f6a="betsabea"]Ti chiamerà  Agata a breve..
:wink:[/quote:56c4731f6a]

Grazie Bet :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni generali”