indirizzi artigiani

Rispondi
susanna
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

indirizzi artigiani

Messaggio da susanna »

Buonasera,

Sono una nuova utente del vs. forum, devo dire molto interessante e strano, ai giorni nostri, in tempi tecnologicamente avanzati, é veramente singolare pensare che alcune persone non abbiano perso il contatto con le proprie radici folcloriche, le ns. radici.

Vi chiedo aiuto, devo dire in nome del mio babbo..., sicuramente vi avrebbe scritto proprio lui...ma i computer non sono il suo forte!!
Ad ogni modo, dovrei richiedervi nomi ed indirizzi di negozi artigiani che producano tamburelli classici, da pizzica per ritmare il ballo.

Vi prego di non fare cadere invano questa richiesta.

Vi ringrazio .


Susanna
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Susanna da dove scrivi?
Avatar utente
lapo
Messaggi: 167
Iscritto il: 20 gennaio 2005, 15:41
Località: firenze-bari
Contatta:

Messaggio da lapo »

benvenuta
perché non ti fai un giro sul sito:
http://www.vitogtamburelli.com/home.html
puoi pagare in contrassegno, io non o avuto problemi.

se sei in puglia la cosa é diversa ma quel "babbo" mi fa pensare che tu sia una vicina di casa

ciao

paolo
giannino
Messaggi: 568
Iscritto il: 27 luglio 2003, 12:59
Località: Paris

Messaggio da giannino »

A me piacciono molto quelli di Biagio Panico

http://www.iltamburello.com/shop/subcat ... fldAuto=13

ne ho due e hanno ricevuto nella loro vita parecchi compliementi
Jackochan
Messaggi: 78
Iscritto il: 8 giugno 2006, 16:08
Località: Conversano

Messaggio da Jackochan »

ciao susanna. Un valido costruttore di tamburelli che ti consiglio é Francesco Savino di Bari. Se sei interessata posso darti il suo numero privatemente. Ciao
Avatar utente
Yerushalom
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 marzo 2006, 17:00
Località: Andria (Bari) Bologna (Università)
Contatta:

Messaggio da Yerushalom »

Jackochan... potresti darmi l'inidirizzo di Francesco Savino di Bari?

Mi chiamo Domenico e sono di Andria (ma studio a Bologna) e mi interesserebbe vedere alcuni dei suoi tamburelli visto che vado a Bari questi giorni...

Se puoi mandarmi un sms... magari :roll:

Oppure anche un mp.

328/6771912

Comunque rispondendo a Susanna...

Lu Giannone é lu meju de tutti!
Tanto rispetto a Panico ma... ho provato sia uno che l'altro e... Giannone é Giannone! ;)
tamburellaioresis
Messaggi: 63
Iscritto il: 21 luglio 2003, 19:09
Contatta:

tamburi

Messaggio da tamburellaioresis »

ciao susanna..non ho un sito e tantomeno bancarelle..costruisco solo su ordinazione..non credo che una foto possa farti capire come suona un tamburello, cmq se ci tieni te la mando..
fammi sapere, ok?
a presto
max


_______INFO_______
pers: + 39 347 4446284
msn: max@aioresis.it
web: www.aioresis.it
video sul web: http://video.google.it/videosearch?q=aioresis
fredipres
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 ottobre 2009, 20:29

Re: indirizzi artigiani

Messaggio da fredipres »

Buonasera a tutti,
ho acquistato di recente un tamburello di Pasquale Marino di Manduria, detto lu tamburiddaru, http://www.lutamburiddaru.net/catalogo.html, e devo dire che è eccellente, mi trovo benissimo.......un tamburello per la pizzica di diametro 35 per 6 a doppi sonagli, comunque lo raccomando a tutti, cura dei particolari, molto curato e pelle molto ben conciata.....resiste bene all'umidità ed ha un suono bellissimo e molto pulito e per lo più leggerissimo.......comunque ragazzi lo raccomando vivamente.
un saluti a tutti..........
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Re: indirizzi artigiani

Messaggio da Damiano »

Ciao a tutti,

io vi consiglio vivamente di venire a farvi una scampagnata ad Ostuni, farvi un giro a via Cattedrale alla bottega di Tonino Asciano "'u marenare", e farvi una chiacchierata con lui, ne uscirete cambiati.

Anche a Grottaglie vi sono ottimi costruttori di tamburelli, Ciro "Zirretta" Galeone, "Lu Jattu e la Orpi" (alias Ciro e Nicola) allievi di Pasquale Marino, e un altro ragazzo, Alessandro ... (non ricordo il cognome), se volete vi do i loro numeri in privato. Ciro "Zirretta" costruisce i tamburelli tipo del pellegrinaggio a San Cosimo alla Macchia di Oria, completi di "cavisciole" (nastrini) da benedire rigorosamente (come insegna Piero Balsamo) con la preghiera segreta a San Cosmo nella chiesa dell'Immacolata a Francavilla Fontana.
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

Re: indirizzi artigiani

Messaggio da Ialma »

Tamburelli ne ho provati tanti, per me come quelli di Francesco Savino non ce ne sono.
Non fosse altro per il fatto che
1) concia le pelli da solo
2) è l'unico a costruire i tamburi da pizzica tradizionali
3) non fa produzione industriale come tanti costruttori, quindi la qualità è di sicuro più alta
Provare per credere
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
Rispondi

Torna a “Strumenti musicali tradizionali e costruttori”