Un rave party durante la notte di San Rocco a Torrepaduli

CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

3541

Messaggio da CarloTrono »

Mi é giunta notizia che il gruppo Nidi d'Arac sta organizzando, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Ruffano, una specie di rave party per il 15 Agosto durante la notte di San Rocco a Torrepaduli. Il rave dovrebbe svolgersi in una zona posteriore al santuario di San Rocco, a circa 200-300 metri di distanza. Ho contattato telefonicamente il gruppo per avere maggiori informazioni sulla cosa, la quale potrebbe essere o una soluzione ad alcuni dei tanti problemi che stanno distruggendo San Rocco, oppure potrebbe essere il colpo di grazia. Dipende da come é fatta...A quanto pare l'iniziativa é finalizzata a creare un'attrattiva per tutte quelle persone che vengono a San Rocco non per devozione al santo, e nemmeno per la tradizione della scherma, ma semplicemente per fare altro. Il gruppo mi ha assicurato che verranno prese tutte le precauzioni per impedire che la potenza dell'amplificazione faccia arrivare il suono fino a Largo San Rocco, inquinando la fonosfera e rendendo di fatto ancora più irrealizzabile la formazione di ronde tradizionali. Le intenzioni del gruppo sono, da quanto mi é stato detto, proprio quello di salvaguardare la festa tradizione che si svolge a Largo San Rocco, offrendo un'alternativa valida a chi della tradizione non se ne frega niente,  senza però relegare "in un ghetto" nessuno. Saranno installati intorno al palco dei maxi schermi sui quali verrà  proiettato in diretta cosa sta accadendo in largo San Rocco. Un'idea simile l'avevamo avuta anche noi lo scorso anno, quando é partita l'iniziativa Proteggiamo Torrepaduli, però purtroppo non siamo stati ascoltati. Ci fa molto piacere che un gruppo con un progetto musicale radicalmente distante dalla tradizione, come sono i Nidi d'Arac, stia dimostrando una tale sensibilità  nei confronti della tradizione di San Rocco. Speriamo che le prerogative illustrate durante il colloquio telefonico siano realmente portate avanti. Potrebbe veramente essere la soluzione ideale per una pacifica convivenza dei due aspetti della festa. Pizzicata.it continuerà  ad indagare su questa iniziativa. Proverò a chiedere un appuntamento per fare un intervista ai Nidi D'Arac, e cercheremo di sentire anche l'amministrazione comunale.[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
LUMAURIZIU
Messaggi: 167
Iscritto il: 28 agosto 2003, 18:30
Località: Lecce

3542

Messaggio da LUMAURIZIU »

Non so, Carlo, ma credo che i rischi siano molto superiori alle opportunità , e dubito che l'intento si davvero quello di proteggere la festa tradizionale.Per esperienza professionale so che la comunicazione é una brutta bestia che non và  molto per il sottile: se associ i concetti "Torrepaduli-Festa di San Rocco" e "Grande Festa Rave" in una campagna pubblicitaria, hai voglia tu a fare distinguo e spiegare gentilmente agli intervenuti che la "Festa Rave", a basso volume, mi raccomando, é un po' più in là .... .... secondo me hai semplicemente fatto la frittata finale!  Se prima, grazie al semplice potere del passaparola, venivano "solo" 1000 (faccio per dire) rompicoglioni, ad occupare la piazza senza capire un c...(con la nostra speranza che prima o poi si scoccino e ci lascino in pace), adesso ne verranno minimo il quadruplo, ad accupare comunque la piazza (chi si illude che si ingabbieranno altrove ?), e questa volta con la ferma convinzione che la Festa di S. Rocco sia effettivamente un Rave: "ma come, l'avete tanto pubblicizzato proprio voi, no !?"Sospetto che Nidi D'arac vagheggi una specie di NDT2 Tecno-Rock-Spadaccina che si affermi nel tempo a Torrepaduli come nuova forma spettacolare-rituale postmoderna, di cui potersi fregiare del copyright.Lo so, sono pessimista e malepensante .... ma credo di non essere tanto lontano dalla verità .Spero con tutto il cuore di sbagliarmi.Perché fare un Rave a Ruffano proprio la notte del 15 agosto ricollegandolo a S. Rocco e non, invece, la stessa notte, ma nelle campagne di Cardigliano ? E' interessante riflettere sul rapporto tra Mito, Rito e Ritmo, e sull'evoluzione che tende nel presente ad affermare, purtroppo, situazioni in cui resta solo il ritmo fine a sé stesso, privato del mito e del rito che ne erano i fondamenti: vedi San Paolo-Ragno-Pizzica Tarantata-Galatina, vedremo S.Rocco-Pizzica Scherma-TorrePaduli. Questo messaggio é stato modificato da: LUMAURIZIU, 02 Ago 2005 - 02:43 [addsig]
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

3543

Messaggio da Ialma »

L'idea di una "manifestazione di deflusso" che potesse far contenti fricchettoni, punkabbestia e tamburellastri era venuta per cercare di abbassare la pressione sulla piazza.
Se i Nidi D'Arac dovessero avere la capacità  di tirarsi la frangia tarantata dei tamburellisti questo potrebbe essere interessante.
La mia speranza era una manifestazione a distanza sufficiente da spingere i rompiballe ad una scelta forzata fra piazza san Rocco ed il Rave, ma non si può avere tutto.
Il rischio c'é, effettivamente, ma per quest'anno si può fare il tentativo.
Carlo, il comune di Ruffano rinnoverà  le ordinanze contro le amplificazioni ed il bere dell'anno scorso ?[addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
Maruko_KuFu
Messaggi: 393
Iscritto il: 13 maggio 2004, 12:39
Località: Longi (Messina) e Lecce (Le).
Contatta:

3544

Messaggio da Maruko_KuFu »

il ghetto sarà  a 300 metri di distanza dal piazzale, o sarà  il piazzale stesso ad essere ghettizzato?Sembra una canzone dei Run Dmc... "Faith in da ghetto"...Mah... come finisce si conta, oramai...  ci manca l'orchestra di liscio ad altri 300 mt, la cover band dei Queen ad altri 400 e facciamo la festa della birra Raffo featuring S. Rocco from milk way...Ah, l'importante che ci sia una mostra di Tuning con le Fiat Seicento sporting  alla nitro... con i fari antinebbia grossi come quelli di un Iveco Stralis e tanti stand che vendono le cartine all'olio e i chilums per il crack da mettere nel salotto della nonna come ricordo da Torrepaduli: "Greetings from Countriestower (Torrepaduli, n.d.L.M.B.), winners do not use drugs". Come nei vecchi coin op annIo sono pessimista, speriamo che il mio sarcasmo sia seccamente fatto tacere il 16 mattino, o pomeriggio, visto il rave.[addsig]
gianfranco
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 maggio 2003, 22:37
Località: Maruggio (TA)

3545

Messaggio da gianfranco »

..mmhhh mi sembra strano come l'amministrazione comunale possa appoggiare una manifestazione del genere... alla faccia della "T"radizione a tutti i costi... come dice bene lumauriziu, un duplicato anche se parziale della NdT fà  gola a molti... vedremo...[addsig]
Gianfranco Cipriani
caporaiss
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 dicembre 2003, 15:12
Località: san pietro vernotico (br)

3546

Messaggio da caporaiss »

lLa possibilità  che si paventa é, a mio avviso,alquanto allarmante....
Un evento di questo tipo pare disastroso a chiunque abbia un minimo di razionalità !
Qualcuno pensa che l'enorme massa di Turistisballo persi non si voglia fare anche semplicemente un giro nell'atra festa?se il rave viene bene quanti ne arriveranno il prossimo anno?
Personalmente aspetto tempi migliori...

Francesco[addsig]
Avatar utente
dada
Messaggi: 109
Iscritto il: 17 agosto 2003, 13:29
Località: Bari
Contatta:

3547

Messaggio da dada »

300 metri di distanza sono TROPPO pochi, Carlo! Forse sono pochi anche 3000 metri!
Non puo' esistere un rave party che mantenga il volume della musica basso, quindi a quella distanza possiamo dire ciaociao a tutte le nostre velleita' di proteggere la festa di San Rocco e la sua tradizione.
Visto che sei in contatto con i Nidi d'Arac, cerca di capire bene DOVE pensano di localizzare l'area del rave. E soprattutto "sfrutta" al meglio il fatto che loro stessi ti abbiano dichiarato espressamente che l'intento di questo rave e' quello di "risparmiare" Torrepaduli da chi della tradizione se ne frega! Responsabilizzali piu' che puoi!
O si devono rimangiare quello che ti hanno detto (e almeno in questo caso sapremo con chi abbiamo a che fare) oppure che s'interessino attivamente ed in prima persona per cercare un posto che sia il piu' distante possibile dal santuario!!!
E comunque cerchiamo di non scoraggiarci e di non deporre le armi prima ancora di aver provato a combattere. Contatta l'amministrazione di Ruffano e facci sapere se e come si puo' far pressione anche su di loro! Abbiamo pochi giorni... fai PRESTO!!
dada[addsig]
Io se fossi Dio
non sarei mica stato a risparmiare
avrei fatto un uomo migliore (cit.)
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

3551

Messaggio da CarloTrono »

Signori cari, é un vero casino. Il sospetto di una colossale presa in giro dei Nidi d'Arac aleggia sulle nostre teste come una spada di Damocle. E' facile pensare che questa iniziativa, presentata come una possibile soluzione al sovraffollamento in Largo San Rocco, celi invece una furba operazione commerciale finalizzata a promuovere il nuovo singolo del gruppo, che casualmente si chiama proprio "St. Rocco Rave". Mi colpisce non poco il fatto che noi, come Pizzicata.it, ci siamo visti chiudere le  porte in faccia quando abbiamo tentato semplicemente di contattare il sindaco di Ruffano per proporre alcune iniziative di sensibilizzazione e approfondimento culturale, che fra l'altro sarebbero pesate pochissimo sulle casse del comune. A questo punto non so nemmeno se contattare i Nidi d'Arac e il comune di Ruffano per avere maggiori informazioni sulla cosa possa essere veramente utile...potrebbero sempre continuare a dirci che tutto verrà  fatto con tutti gli "accorgimenti possibili" per evitare l'invasione sonora da parte dell'amplificazione, ma tutto ciò potrebbere rivelarsi semplicemente una grande presa per i fondelli. Io a causa di impegni personali sarò fuori sede per tre giorni, e in questo tempo non potrò stare dietro alla cosa ne' controllare la posta elettronica o il sito. In questo tempo cerchiamo di raccogliere un po' le idee su questa faccenda, per capire se possiamo rischiare questo pericoloso esperimento, che potrebbe scappare di mano, oppure se dobbiamo bloccarlo con tutti i mezzi a nostra disposizione.[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

3552

Messaggio da Ialma »

Io direi di farci rilasciare una dichiarazione scritta dai Nidi D'Arac, una specie di risposta alle domande che ci siamo posti, in modo da potergliele sbattere in faccia qualora la cosa non dovesse funzionare come tutti noi ci aspettiamo.
Boicottare l'iniziativa la vedo improbabile, (come faremmo, se la amministrazione comunale non ci si fila di pezza?) salvo traslocare la scherma in luogo più tranquillo e sicuro dove si possa finalmente schermare e suonare in santissima pace.
[addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
svincen
Messaggi: 112
Iscritto il: 2 luglio 2003, 9:31
Località: tra Alessano (Lecce) e Roma

3553

Messaggio da svincen »

La notizia non mi sorprende perchà©, anche in questo caso, ci troviamo di fronte all'esito quasi scontato di un processo degenerativo iniziato da diverso tempo. Come poteva sottrarsi proprio la nostra festa "popolare" per eccellenza, già  da anni soffocata dalle grandi masse di turisti (e di locali...) sbracati, irrispettosi e sconsiderati, dalla smania di mercificare il mercificabile che, specie in estate, sembra pervadere irresistibilmente tutto il Salento?

Ecco qual'era allora il significato vero della retorica dell'"incontro di culture" che viene propinata ogni volta che qualcuno cerca di lanciare l'"allarme sputtanamento" (é successo anche al dibattito del raduno dell'anno scorso): la massimizzazione dei profitti per i venditori di salsicce, la voglia di farsi fare qualche intervista in più sui giornali locali per i politici, e, per gli "artisti", il disperato tentativo di riprendersi da una carriera in declino e di vendere qualche disco in più.

Per ottenere questi risultati straordinari sono disposti a passare con le ruspe su tutto!

Ragazzi, riconosciamolo, la festa di Torrepaduli é ormai andata. Cerchiamo di capire - se ha un senso, se ne vale la pena e soprattutto se ci interessa - in quale modo possiamo salvarne la memoria e qualche suo pezzo "asportabile", come la pizzica scherma.

Vincenzo Santoro[addsig]
Maruko_KuFu
Messaggi: 393
Iscritto il: 13 maggio 2004, 12:39
Località: Longi (Messina) e Lecce (Le).
Contatta:

3554

Messaggio da Maruko_KuFu »

Ho appreso da fonti sicure due cose: 1- il comune di Rufforuffo ha "l'intenzione" di sviare  i friccopunkohousepocoreligiosi dal piazzale di S. rocco per "pulire" la manifestazione... (e gia mi sa di razzismo usare sta parola... "pulire")2- Udite udite, il megapalco (anche di due mt per 3 sarebbe un mega palco in un luogo del genere...) ospiterà  un bel sistema di diffusione audio in stereofonia: si parla di svariate decine di migliaia di watt... (mi hanno detto 40, 50 mila!!! Weeeeiii?!?!?! E mio padre che si lamentava dell' EKO di 10 watt!!! Ma non so se é troppo esagerato,  no mio padre, ma chi mi ha comunicato ste cifre... certo, non ci saranno gli altoparlanti scassati della mia punto... ma gia, con tre vie distribuite su 6 casse si coprono molte cose... e poi si sa, le vie del "s"ignore sono infinite)Lo ripeto, non mi piace sta cosa... nono... non si tenta così di cavalcare un cavallo in corsa... sopratutto se é un miominipony.Fino a qualche giorno fa una frase veniva usata dai comunist... hem, comunali di rufforuffy: "Non c'é sordi!"... ma se non c'é il rapido rientro sponsoristico e mediatico é ovvio che i sordi non c'é...  perché poi "non c'é sordi"? Non ci sono sordi... semmai, vabbé, vado a cercare qualche buona marca di gel da mettermi per il rave... [addsig]
Maruko_KuFu
Messaggi: 393
Iscritto il: 13 maggio 2004, 12:39
Località: Longi (Messina) e Lecce (Le).
Contatta:

3555

Messaggio da Maruko_KuFu »

Ah, ovviamente il fattore esagerazione é da prendere in considerazione...  del/la mio/a interlocutore/ice intendo, puo' essere che si sia lasciato trasportare o, ancora peggio, si puo' essere creato una sorta di telefono senza fili (tipo cordless)...Garnié o studiolain?[addsig]
raheli
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 agosto 2004, 17:43
Contatta:

3556

Messaggio da raheli »

Se il Salento fosse un posto normale Il palco con l'amplificazione verrebbero girati capo sotto.
Ma il Salento non é un posto normale ed i suoi abitanti non sono gente normale.
Assisterete all'ennesimo sputtanamento di qualcosa di importante ad opera dei suoi "proprietari".
Nidi d'arac! Carlo, ma tie tocca cu sai cu ci sta parli!
Giacchà© non tirano più, incarnando tutte le caratteristiche dell'effimero, cercano di riciclarsi.
E i salentini (nello specifico l'amministrazione di ruffano) portatori del gigantesco complesso di inferiorità  che é una delle caratteristiche di quella salentinità  tanto sbandierata, si squagliano a sentirsi presi in considerazione dal "complesso famoso".
Ma che vadano tutti affanculo. [addsig]
gianfranco
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 maggio 2003, 22:37
Località: Maruggio (TA)

3557

Messaggio da gianfranco »

...allora, visto che a quanto sembra "i conti sono stati già  fatti in presenza dell'oste (amm. comunale di ruffano)"...proposte!se ancora se ne ha voglia dopo questa ultima mazzata... su come e quando prendere le distanze da questo ennesimo scempio che si profila...un documento comune.. una lettera di protesta (per quel che può servire,,).. che ne dite?[addsig]
Gianfranco Cipriani
LUMAURIZIU
Messaggi: 167
Iscritto il: 28 agosto 2003, 18:30
Località: Lecce

3558

Messaggio da LUMAURIZIU »

"L avete capito o no ?  Ve lo rispiegherò !  Per scuotere la gente, non bastano i discorsi, ci vogliono le bombe ! " Così cantava Edoardo Bennato, tanti anni fa. E purtroppo aveva ragione: ci vogliono le "bombe", ovviamente quelle metaforiche: i discorsi, le lettere aperte, i manifesti, invece, non servono praticamente a niente. Non esistono interlocutori onesti e credibili, c é solo la marmellata mafiosa che segue il business ed il potere, grande o piccolo che sia, con la quale é assolutamente inutile ragionare: politici, traffichini piccoli e grandi, commercianti, parroci, musicisti, editori, giornalisti e chi più ne ha più ne metta. I giornalisti ed i giornali seri poi non esistono più: Quotidiano, per esempio, si é trasformato in un allegro emporio di cd (tra cui spicca quello della NDT 2003), immaginate voi se, considerato il palese conflitto di interessi, potrebbe ospitare un giornalismo di seria critica culturale o dare adeguato spazio a voci dissonanti. E così vale per tutto il resto, compreso il Comune di Ruffano ed il Comitato Festa di S. Rocco.Winspeare ?  Ma non mi fate ridere !!!!!   Magari chiamiamolo per distruggere simbolicamente, insieme a Pellegrino e Vendola, un tamburello "made in china", così abbiamo salvato la bellezza di S. Rocco e della scherma (voto a sinistra e quindi dei miei posso dire tutto il male che voglio). "Bombe", dunque: ma quali ?Ho una decina di idee, ma purtroppo ognuna di esse configura almeno due o tre reati, anche piuttosto gravi, sanzionabili penalmente.Pensare di boicottare la festa spostando altrove tutti gli schermitori e tamburellisti mi sembra difficilmente fattibile, e forse anche ingiusto nei confronti della tradizione (sebbene ci siano precedenti storici di centri tradizionali che perdono il loro ruolo a vantaggio di altri luoghi, ma sono processi lunghi e spontanei).Dovendo mantenerci nella legalità  (più o meno), ci vorrebbe una provocazione forte, realizzabile con poco, ma che crei grande grande imbarazzo, fastidio e rumore, e che non passi inosservata persino ai media più lecchini: ma non so quale.Ci sono proposte SERIE ? [addsig]
gianfranco
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 maggio 2003, 22:37
Località: Maruggio (TA)

3559

Messaggio da gianfranco »

Dovendo mantenerci nella legalità  (più o meno), ci vorrebbe una provocazione forte, realizzabile con poco, ma che crei grande grande imbarazzo, fastidio e rumore, e che non passi inosservata persino ai media più lecchini: ma non so quale.Ci sono proposte SERIE ? ---..qualcosa si potrebbe fare secondo me, ci vuole un pò di fegato, é come sputare nel piatto in cui si mangia, é tutto sommato una vigliaccata ma, secondo me, farebbe discutere e riflettere.."Il peggio di Torre Paduli"Con le lacrime al cuore si dovrebbe denunciare, filmare, fotografare, testimoniare tutto il peggio che "presumo" si verificherà  quei giorni, lo scopo? oltre a far risaltare al "lettore" (poi si vede dove, come e quando pubblicare il tutto) il "come era" e "com'é".. soffermarsi su "cosa si stà  facendo" !!!é una vigliaccata lo sò.. ma potrebbe essere un'idea.[addsig]
Gianfranco Cipriani
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

3560

Messaggio da Ialma »

Non so, io non mi fascerei la testa prima di essermela rotta, quindi (spero) che il deflusso dei Nidi, (anche se mi sembra che le loro idee su sto rave siano confusissime alquanto) possa aiutare alquanto e che i frikkettoni, fra la musica a palla e la piazza coi vecchi, vadano per la prima.
Speranze (molto scarse, vi dirò), quanto meno. Altrimenti che alternative abbiamo?
Un sit-in da una mezz'ora con schermitori e suonatori che si siedono senza suonare per protesta? Fa molto sinistra anni 70, ma potrebbe essere una provocazione efficace.
Proporre di non schermare per protesta?
Temo che se ne accorgerebbero in pochi, visto che la massa di cerebrolesi che affoga piazza san rocco é li per il proprio rave interiore (nidi d'a racchia a parte) con ronda discoteca etc etc.
Io sono per lo spostamento coatto della ronda in qualche luogo più tranquillo, altrimenti finirà  come due anni fa.
Lambada a manetta dalle casse dei salsicciari e schermitori che bestemmiano perché i tamburi non vanno a tempo. All'ennesima potenza.
Con il guaio di rischiare di creare un pericolosissimo precedente, perché se il rave dovesse tirare 2-3000 persone in più chi ne godrebbe sarebbero sempre i salsicciari i quali figurati se si opporrebbero mai per l'anno successivo ad avere un aumento di partecipanti e di porchetta venduta pro capite...[addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
Avatar utente
dada
Messaggi: 109
Iscritto il: 17 agosto 2003, 13:29
Località: Bari
Contatta:

3561

Messaggio da dada »

A prescindere dalla loro piu' o meno manifesta illegalita', io temo che di "bombe", come dice lu mauruziu, non se ne possano fabbricare in cosi' poco tempo. E soprattutto armamenti del genere richiedono finanziatori dalla borsa larga... che noi non abbiamo.
In ogni caso non sono d'accordo con lui, ne' con Bennato.
Sara' il mio animo inguaribilmente pacifista, sara' l'innegabile realta' che non abbiamo ne' il tempo ne' i mezzi per "armarci" (e ce ne vogliono di "bombe" per vincere sullo strapotere che, notoriamente, la promessa d'ingenti guadagni e facile notorieta' ha da sempre sui politici...), ma sta di fatto che non credo che la "guerra" ai Nidi d'Arac sia la via per il successo dell'iniziativa "proteggiamo torrepaduli".
Continuo a propendere per il dialogo. Credo che non abbiamo altra maniera di ottenere qualcosa se non "accordandoci" con il "nemico". Non fosse altro che, a quanto pare, l'amministrazione pubblica presta ascolto ai Nidi d'Arac piu' di quanto sia mai stata disposta ad ascoltare noi. (sigh..)
Ovviamente non e' affatto detto che si riesca a spremere sangue dalle rape... ma qualche volta capita! E bisogna almeno provarci.
(Chissa' quante guerre si potrebbero evitare se solo si concedesse piu' fiducia al dialogo...).

Carlo, appena torni vuoi almeno provare a richiamarli? Secondo me bisogna innanzitutto capire cos'hanno in mente (senza sapere ESATTAMENTE come e dove vogliono organizzare il rave e' difficile organizzare una qualunque contromossa) e poi bisogna cercare di strappare loro la promessa di un impegno a non "bombardare" e distruggere la festa tradizionale. Devi fargli mettere una mano sulla loro coscienza salentina, sperando che ne abbiano ancora una...

In caso contrario forse ci resta davvero solo da spostare la ronda di scherma.
Ma... siamo sicuri che gli schermitori siano d'accordo?
Io, pur dal basso della mia scarsa esperienza, ho dei dubbi...

Comunque da domani sera saro' nei paraggi di Tricase. Non potro' leggere le eventuali risposte ma, se serve una mano ad organizzare una qualsiasi cosa, almeno stavolta ci saro'! Quindi dico a Carlo, Roberto, Vincenzo, Francesco, Daniele, ecc.... sapete come contattarmi!

A prestissimo
dada
[addsig]
Io se fossi Dio
non sarei mica stato a risparmiare
avrei fatto un uomo migliore (cit.)
Pan
Messaggi: 46
Iscritto il: 10 maggio 2005, 16:19

3562

Messaggio da Pan »

I rave se ne andranno... le ronde restano...già  le ronde ...portiamo le nostre  ronde facciamole sentire ai rave ....[addsig]
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

3564

Messaggio da CarloTrono »

Lunedì, grazie all'insostituibile ZzingaruPicciuttaru che in questi giorni di mia assenza ha fatto da "ambasciatore tuttofare",  una delegazione di Pizzicata.it incontrerà  il Sindaco e il vicesindaco di Ruffano per esprimere le nostre perplessita, e per chiedere in primo luogo lo spostamento dell'evento ad una distanza più adeguata rispetto a quella attualmente decisa, e in alternativa, l'annullamento o lo spostamento in calendario dell'evento.Martedì, durante il raduno di Pizzicata.it, coglieremo l'occasione per cercare di avere un incontro con i Nidi d'Arac, i quali esporranno pubblicamente le loro intenzioni, e ascolteranno le perplessità  degli intervenuti al dibattito. Appena sarà  stabilito l'orario, ve lo comunicheremo. [addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Rispondi

Torna a “Feste tradizionali ed eventi spontanei”