introdurre a ...

Rispondi
Avatar utente
lapo
Messaggi: 167
Iscritto il: 20 gennaio 2005, 15:41
Località: firenze-bari
Contatta:

3174

Messaggio da lapo »

salve,perché non mettete insieme un A4 e una mail da far girare con allegato per spiegare a noi profani il senso della scherma a torrepaduli.un po' di spiegazione e un decalogo: cosa non fare a torrepaduli!ciao[addsig]
E in iscambio delle cinque lire le fece il prete rincartare il cembal suo e appiccarvi un sonagliuzzo, ed ella fu contenta.

Decameron seconda (8)
fazzuvidi
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 maggio 2005, 11:11

3176

Messaggio da fazzuvidi »

ciao Lapo, benvenuto nella comunity, come stai? E da dove ci scrivi? Buona giornata, ciao![addsig]
Pino
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 ottobre 2003, 19:31

3186

Messaggio da Pino »

Buona idea Lapo, veramente buona[addsig]
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

3187

Messaggio da CarloTrono »

una buona idea, talmente buona che l'abbiamo già  avutaecco un paio di link per i navigatori pigri che non hanno voglia di spulciare fra gli speciali di Pizzicata.it La scherma, il codice, la ronda nella notte di S. Rocco a Torre Paduliun racconto di cosa era fino a pochi anni fa la Notte di San Rocco, per capire cosa stiamo perdendoIn cosa consiste l'iniziativa "Proteggiamo Torrepaduli" cosa speriamo di ottenere con la nostra iniziativa. Contiene qualche consiglio su cosa NON fare.Domande frequenti sulla festa di San Rocco per chi ha poco tempo, due spiegazioni veloci velociAppello per San Rocco: patrimonio dell'umanità  l'appello che ha dato vita all'iniziativaPS: potreste ridurre gentilmente i vostri avatar alla dimensione massima di 100px di larghezza? sfasano un po' la grafica del forum. Grazie[addsig]
pisa l'oru, pisa lu chiummu, pisa cchiu l'onore de tuttu lu munnu !
Avatar utente
lapo
Messaggi: 167
Iscritto il: 20 gennaio 2005, 15:41
Località: firenze-bari
Contatta:

3220

Messaggio da lapo »

però ....é vero che ci sono gli approfondimenti su pizzicata.it ma io pensavo ad un foglio di carta da far trovare nei bar, nelle bacheche dei campeggi limitrofi. insomma. da far leggere all'occhio distratto del turista che si trova la (quasi) per caso. un modo per fare partecipi anche quelli che non hanno modo di saperne nulla e che magari si trovano a non capire perché vengono invitati ad uscire da una ronda mentre cercano di accompagnare il ballo con il loro bel sassofono...[addsig]
E in iscambio delle cinque lire le fece il prete rincartare il cembal suo e appiccarvi un sonagliuzzo, ed ella fu contenta.

Decameron seconda (8)
raheli
Messaggi: 348
Iscritto il: 24 agosto 2004, 17:43
Contatta:

3221

Messaggio da raheli »

Sì sì, un bel volantino dove ci sia scritto:

A CHI DISTURBA LA RONDA DI SCHERMA GLI MUORE LA MAMMA

vabbé dai, si scherza![addsig]
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

3222

Messaggio da Ialma »

L'estate scorsa si era chiesta la collaborazione del comune di Ruffano per stampare un certo numero di volantini. Alla fine ci hanno fatto il bidone, ma l'idea di riunire FAQ e guida a Torrepaduli in un unico foglio é in piedi dallo scorso anno.
Quest'anno lo pubblicheremo eccome.
Il problema é : chi va a fare affissione e volantinaggio nei campeggi / piazze ?
L' idea era quella di coinvolgere i gruppi musicali nella nostra campagna (alcuni lo hanno fatto, e grazie mille a loro) ma non so perché, in Salento (e un po in tutto il sud) se qualcuno ha una idea valida gli altri :
1) rosicano per non averla avuta loro prima
2) dicono di averla avuta da tanto tempo prima
3) remano contro
Pochissimi quelli che si uniscono e cercano di farne qualcosa di concreto.
Come dice Raheli, c'é da demotivarsi un bel po...[addsig]
...la luna aggira il mondo e voi dormite...
(tradizionale, Matteo Salvatore)
Avatar utente
lapo
Messaggi: 167
Iscritto il: 20 gennaio 2005, 15:41
Località: firenze-bari
Contatta:

3235

Messaggio da lapo »

ma credo che di pizzicati.it ce ne siano parecchi in giro da quelle parti in quei giorni...per quanto mi riguarda se mi mandate un file io me ne stampo un po' di copie e dove vado le lascio.e come me credo sarebbero in molti.l'unico vero problema in questo caso sarebbe che qualcuno dovrebbe tenere sotto controllo la copertura geografica della distribuzione.un altra possibilità  é un fax o altro da mandare a campeggi e alberghi.ma forse voi che avete più esperienza sapete che... "il gioco non vale la candela" e allora mi cheto e non dico più stronzate!buon finesettimana[addsig]
E in iscambio delle cinque lire le fece il prete rincartare il cembal suo e appiccarvi un sonagliuzzo, ed ella fu contenta.

Decameron seconda (8)
giannino
Messaggi: 568
Iscritto il: 27 luglio 2003, 12:59
Località: Paris

3236

Messaggio da giannino »

Credo che si stia esagerando...distribuire questi volantini in giro per mezz'Italia non farebbe che aggravare il problema, perché il vero grande problema di Torrepaduli é il sovraffollamento. Perché allora aggiungere pubblicità  su pubblicità ? Tanto si sa che l'italiano medio (ma la maggior parte sono sotto la media) tanto più una cosa é proibita tanto più la vuol fare...penso che manifesti e volantini a Torrepaduli, uniti ad avvisi su siti e mailing list specializzate siano già  abbastanza...piuttosto credo sia meglio fare quel giorno una bella danza della pioggia, e sperare in un acquazzone![addsig]
Giovanni Semeraro
Rispondi

Torna a “Feste tradizionali ed eventi spontanei”