Trio Tresca.

Rispondi
laperuginapizzicata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 aprile 2009, 15:21
Località: Perugia
Contatta:

Trio Tresca.

Messaggio da laperuginapizzicata »

Trio Tresca: Lo conoscee? Che ne pensate?
Amici di "pizzicata", apo questo topic per avere da voi, suppongo che risponderanno soprattutto toscani od appassionati del folk del centro-nord, opinioni sul Trio Tresca.
Sotto questo nome va un trio di musicisti, che suona insieme anche all'interno dei Musicanti del piccolo borgo, ottimo gruppo di "riproposta" del folk del sud, si interessa della iproposizione di brani da ballo proveninti da Emilia-Romagna, Toscana, Lazio ed Umbria.
Il grupp ha inciso un cd che trovo bellissimo, dal titolo "Umpa umpa".
Se lo voleste scoprire, potreste andare su http://www.muscantidelpiccoloborgo.it/triotresca.html. Purtroppo, nel sito non è presente materiale audio.
Bene, amici miei, dite la vostra che sono curiosa!
ValentinaAmici di pizzicata, apro questo topic, suppongo che risponderanno toscani od appassionati del folk del centro-nord, sul Trio Tresca.
Questo gruppo si dedica, secondo me in maniera mirabile, alla riproposizione di brani da ballo provenienti da Toscana, Lazio, Umbria ed Emilia-Romagna. La sua discografia si limita al cd "Umpa umpa.
Se lo voleste scoprire, purtroppo non potrete ascoltarlo lì, potreste andare su www.musicantidelpiccoloborgo.it/triotresca.html.
Resto in attesa di risposte, salutandovi con affetto,
Valentina.
Rispondi

Torna a “Patrimonio musicale tradizionale nel resto d'Italia”