Cerco disperatamente lo spartito di "SALE"

Rispondi
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Cerco disperatamente lo spartito di "SALE"

Messaggio da tamburellista »

mi serve per fisarmonica. Ki mi può aiutare per cortesia??? Se c'è qualcuno ke la suona può anche scrivermi il nome delle note in sequenza, la durata poi me la ricavo ad orecchio...anche gli accordi...GRAZIE INFINITE!!!! :D
laperuginapizzicata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 aprile 2009, 15:21
Località: Perugia
Contatta:

Re: Cerco disperatamente lo spartito di "SALE"

Messaggio da laperuginapizzicata »

Caro tamburellista, io posso aiutarti.
Se ti riferisci al brano degi Zoè, come è probabile, sappi che:
1) ha un accordo solo (ad esempio, loro la eseguono in re, con la chitarra accordata un tono più basso del normale: dal basso re-sol-do-fa-la-re).

Se vuoi altri dati contattami in privato e ti do lo spartito completo, con i nomi delle note scritti a parole perché non me ne intendo di pentagrammi (ma ho l'orecchio assoluto, quindi non ti preoccupare).
Una cosa non mi è chiara: questo brano lo si vuole fare strumentale?
Se lo si vuole cantare, per quanto riguarda l'accompagnamento della fisarmonica bastano i dati che ti ho dato. (Se si vuole essere filologici con ciò che fa Pisanello con l'organetto, in verità, mnella parte a pizzica veloce, mantenendo la nota di basso in re, la mano sinistra, a livello di accordi, ha un'alternanza tra re e do).
A spiegarlo è difficilissimo, ma, se non stessimo così lontani e te lo potessi far sentire bene fatto da me con il pianoforte, potresti capirlo subito.
Rimango in attesa di chiarimenti, per poi mandarti lo spartito in privato.
Per ora un carissimo saluto perugino,
Valentina.
Rispondi

Torna a “Patrimonio musicale tradizione in Puglia”