TORREPADULI 2007

Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

TORREPADULI 2007

Messaggio da Damiano »

Cari amici di pizzicata,

ਠun anno che aspetto in spasmodica attesa, e fra poco ci siamo: TORREPADULI 2007.

Sono venuto la prima volta l'anno scorso, e questa festa, pur così snaturata, mi ha preso il cuore. Quando l'anno scorso mi ritirai a casa alle 7.30 di mattina (io andavo a dormire mentre i miei si erano appena alzati per la colazione, mai fatto così tardi ma ne valeva la pena!) mi sentivo come un eroe di ritorno dalle Crociate! Vi volevo fare un po' di domandine, dato che ancora nessuno ha postato niente, per vedere a che punto stiamo quest'anno:

1) "Proteggiamo Torrepaduli"; a che punto stiamo? Si ਠparlato con l'amministrazione di Ruffano? e con gli altri enti preposti?

2) molto importante :) : qualcuno mi può dare un passaggio da Martina o dintorni? Anche a venire col treno o col bus, o qualche paese vicino....Frag? Jackochan? Qualcun'altro?

3) Ronde di ballo; ho un pensiero che mi frulla per la testa: ci vorrebbe un "mieste de balle" che difenda una ronda di pizzica pizzica con le unghie e con i denti e che regoli l'accesso ai ballerini, preferibilmente quelli esperti, una coppia per volta, in modo da ballare, cantare anche qualcosa delle parti nostre (Bassa Murgia e Martina Franca).

Che ne dite? Fatemi sapere.

Damiano
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

il sottoscritto, dopo due anni di svolantinaggio continuo durante l'intera notte di San Rocco, quest'anno deve farsi da parte a causa di impegni personali improrogabili di cui qualcuno ਠa conoscenza.
Se la community ha la voglia e la costanza di organizzare anche quest'anno la campagna di sensibilizzazione per la festa di San Rocco a Torrepaduli, ne sarei lieto.
Avvocatista
Messaggi: 335
Iscritto il: 1 dicembre 2005, 12:39
Contatta:

Messaggio da Avvocatista »

Capitano,
mio capitano,

non sarò in loco, ma mandami il materiale che lo sparo alla mia mailing list.
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Dà i, diamoci da fare. Ditemi cosa posso fare io dalle parti mie (Murgia) e vi do una mano. Intanto ho esposto il volantino sotto vetro di "Proteggiamo Torrepaduli" nella mia piccolissima casa museo, insieme a una bella foto della ronda di scherma dell'anno scorso.
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Carlo mandami una copia del volantino via mail, che lo espongo in un paio di luoghi in cui si fanno corsi di pizzica
Gio
Messaggi: 109
Iscritto il: 12 luglio 2003, 20:03
Località: Alessano

Messaggio da Gio »

L'idea di avvocatista mi sembra da mettere in pratica.. tra qui ਠi prossimi 2 finesettimana... quando la gente parte per le ferie.
Carlo forse si potrebbe rimettere il link in prima pagina con le icone. E invitare chi ha un blog a mettere questa iniziativa in evidenza.
nachiru
Messaggi: 73
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da nachiru »

si si ma il problema, come sempre e il volantinaggio io fedele alla linea continuerei a farlo ma il materiale??
march
Messaggi: 221
Iscritto il: 29 maggio 2003, 15:13
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da march »

ਠtardi dite per chiedere di pubblicare il volantino su qui salento?

...ops ho preso l'iniziativa ed ho inviato alla redazione di quisalento il testo del volantino dello scorso anno.
nachiru
Messaggi: 73
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da nachiru »

Malideu!!!eheheheh!devi fare volantinaggio con me Birba.stannu nu te la sfanghi picciolo.
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

[scusate se ritiro fuori questo forum...]

Sapete per caso quali gruppi, suoneranno, precisamente, a Torrepaduli per la festa di San Rocco quest' anno??? :?: :wink: :lol: 8)
alva57
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da alva57 »

[quote:2cedb93d93="tamburellista"][scusate se ritiro fuori questo forum...]

Sapete per caso quali gruppi, suoneranno, precisamente, a Torrepaduli per la festa di San Rocco quest' anno??? :?: :wink: :lol: 8)[/quote:2cedb93d93]

Questo ਠil link per il programma completo della festa di S. Rocco 2007:

http://www.comune.ruffano.le.it/news/ar ... 0rocco.pdf
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Cari amici,

scusatemi tanto se vi importuno, però ho bisogno di voi.

Vorrei venire anche quest'anno a Torrepaduli, se non altro per portare la rappresentanza della Murgia e perchਠl'ho promesso a tanti amici suonatori/cantori/ballerini/schermidori, però ho bisogno di un passaggio.

Il bus Martina Franca-Lecce parte nei giorni festivi alle 17.20 e arriva alle 19.45 a Lecce a Largo Vittime del Terrorismo, da lì c'ਠqualcuno che mi può dare un passaggio in macchina a Torrepaduli e la mattina dopo? Anche presto, tanto c'ਠun treno Lecce-Martina alle 5.50, uno alle 7 e uno alle 8.

Se qualcuno può farmi sta cortesia....Desidererei tanto farmi una cantata come si deve e respirare quel clima di pugliesità  che, nonostante djembà© e punkabbestia vari, si respira a Torrepaduli. Fatemi sapere e grazie.
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

(Posso fare una battutina???.... SIIIII)

Damià  non ti preoccupare, basta tirare fuori le COSCE, e vederai che qualche macchina, per un passaggio, la trovi sicuramente :lol: :wink: !!!
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Che eri quello che eri me ne sono già  accorto a Manduria....No, magari gli prometto a chi mi dà  un passaggio di fargli vedere i miei filmati del 1959 a. C. sulle tarantate di Martina (ah ah ah!) come fa una certa persona.
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

[quote:0ca1c7401b="Damiano"]Che eri quello che eri me ne sono già  accorto a Manduria....No[/quote:0ca1c7401b]

Io a Manduria????? 8) :?:
Avatar utente
Livio
Messaggi: 102
Iscritto il: 7 ottobre 2003, 21:36
Località: San Pancrazio Salentino (BRINDISI)
Contatta:

Re: TORREPADULI 2007

Messaggio da Livio »

[quote:6c347a4621="Damiano"]3) Ronde di ballo; ho un pensiero che mi frulla per la testa: ci vorrebbe un "mieste de balle" che difenda una ronda di pizzica pizzica con le unghie e con i denti e che regoli l'accesso ai ballerini, preferibilmente quelli esperti, una coppia per volta, in modo da ballare, cantare anche qualcosa delle parti nostre (Bassa Murgia e Martina Franca).[/quote:6c347a4621]
Negli ultimi 3 anni c'ਠstata una ronda fissa di scherma, regolata dagli stessi schermitori, ronde di solo ballo (a volte autoregolate secondo la regola della singola coppia per volta), ronde di djembà¨.

E questa ਠla situazione quasi ottimale.

Ma negare l'accesso ai neofiti ਠcontrario allo spirito stesso della festa. A volte mi chiedono di guidarne qualcuna di solo ballo e personalmente dò la possibilità  ai neofiti suonatori e ballerini di partecipare cercando di rendere gli interventi congrui alla ronda stessa e di imparare sul momento.

La cultura di tradizione orale ਠdi tutti! E la musica in particolare serviva ad uno scopo: stare insieme!
Jackochan
Messaggi: 78
Iscritto il: 8 giugno 2006, 16:08
Località: Conversano

Messaggio da Jackochan »

Ragazzi volevo sapere se il 15 i trasporti Fse sono funzionanti...dovrei venire a Lecce con Trenitalia e poi con Damiano prendere la linea 740 Lecce-Gemini per raggiungere Ruffano.
Spero in un miracolo di San Rocco, affinchਠi punkabbestia siano mutati in bibite rinfrescanti e tamburelli innoqui :D :twisted:
Un saluto.
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Perfetto Giacomì posso prendere anch'io il treno Trenitalia da Fasano per Lecce e magari c'incontriamo sul treno, mandami un messaggio col tuo cell. in privato quanto prima così portiamo anche la rappresentanza della Murgia!
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Ecco gli orari dei treni Trenitalia da Fasano a Lecce per il 15 agosto:

FASANO 17:20 - LECCE 18.28
FASANO 17:49 - LECCE 18.52
FASANO 18:30 - LECCE 20:04


C'ਠqualche anima buona che dalla stazione di Lecce porta me e Jacko a Torrepaduli? Per il ritorno si ਠgià  messo a disposizione MarioFB. Fateci sapere di grazia! Il mio tel. ਠ328/7024035.

Damiano
Jackochan
Messaggi: 78
Iscritto il: 8 giugno 2006, 16:08
Località: Conversano

Messaggio da Jackochan »

:roll: Sisi ne avremmo bisogno!
Per il ritorno non ਠnecessario il passaggio perchਠil 16 sono attive tutte le linee fse.
Forza signori! Servono sempre più persone come Damiano a Torrepaduli! :wink:
Rispondi

Torna a “Patrimonio musicale tradizione in Puglia”