Notte di San Pietro e San Paolo a Galatina

Donato91
Messaggi: 69
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Notte di San Pietro e San Paolo a Galatina

Messaggio da Donato91 »

:D :D :D :D :D Salve sono ritornato qualche ora fa dalla notte dei santi Pietro e Paolo a Galatina........ FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

:shock: :shock: :shock: Per inizare ho incontrato prima Fiore Magiulli 8) degli Alla bua e poi Gigi Toma 8) e Dario Marti 8) , ho assistito allo settacolo di Uccio Aloisi gruppo, ho incontato Giannone :D da cui ho preso il nuovo tamburello sintetico, ho assistito allo spettacolo degli ekumenei.
Ho incontrato "lu professore", Rocco Luca e ho assistito allo spettacolo dei Tamburellisi di torre Paduli....... :? :? . Ho fatto ronde fino all'esaurimento totale di energie fino alle 4 del mattino e la più bella ਠsata l'ultima quando a noi si ਠunito.............. :shock: :shock: :shock: nientepopdimenochਠ.............................................................................................................PINO ZIMBA :shock: :shock: !!!!!!!!!!!!! ALTRO CHE NOTTE DELLA TARANTA!!!
:P :P :P :P :P :P 8) 8) 8) 8) :!: :!: :!: :!:
Ultima modifica di Donato91 il 30 giugno 2007, 17:19, modificato 2 volte in totale.
march
Messaggi: 221
Iscritto il: 29 maggio 2003, 15:13
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da march »

Basta poco che ce vo!

PS.: ma gli ekumenei fanno musica di chiesa o sono una versione informatica dei kumenei?

simpaticamente!
Avatar utente
Livio
Messaggi: 102
Iscritto il: 7 ottobre 2003, 21:36
Località: San Pancrazio Salentino (BRINDISI)
Contatta:

Messaggio da Livio »

Già !
Peccato che il concertone dava fastidio a chi ha voluto fare solo ronda dalle 23 in poi (come tutti gli anni da 7 anni a questa parte)!

Non si poteva fare in qualche altra piazza/spazio di cui Galatina ਠletteralmente ricca? Oppure, meglio ancora, diluire i 3 gruppi per i tre giorni di festa visto che oggi, come ieri, oltre che la festa non c'ਠun cappero?
Jackochan
Messaggi: 78
Iscritto il: 8 giugno 2006, 16:08
Località: Conversano

Messaggio da Jackochan »

Quest'anno come dice bene Livio, il palco di piazza San Pietro ha dato fastidio alla formazione ma soprattutto alla qualità  delle ronde. C'ਠda dire che quest'anno si sono formate ronde che sono durate poco (mi sentivo come uno zingaro a passare da un cerchio all'altro :) )...inoltre il frastuono dei gruppi che suonavano copriva ahimਠquei pochi violinisti che ho visto suonare un pochetto, e spesso assistevo alla triste visione di persone che si avvicinavano alla ronda con un tamburello appena comprato e si sentivano autorizzati a batterlo con il palmo della mano (anche a volte controtempo) assieme agli altri tamburellisti...
Alla fine però mi sono divertito...anche perchਠc'erano dei suonatori abbastanza validi.

PS: Ma posso capire chi sei, Donato? Io ho delle foto, se mi contatti posso inviartele!
A presto
Donato91
Messaggi: 69
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da Donato91 »

PS: Ma posso capire chi sei, Donato? Io ho delle foto, se mi contatti posso inviartele!
A presto[/quote]

il suonatore di fisarmonica che si ਠunito alla violinista verso le 2 quando c'erano i Kumenei.
Tu invece chi sei? :?: Percaso sei quello biondo con il codino alto un po' robusto con la maglia arancione che suonava il taburello ?

se qualcuno mi spiega ome si mettono le foto nei messggi te ne mando una!!!! :evil:
Frag
Messaggi: 331
Iscritto il: 10 dicembre 2005, 21:19
Località: Sava (Ta)
Contatta:

Messaggio da Frag »

Tempo fa sono stato ad una semplicissima festa con Ciro di grottaglie, suo figlio Bruno, Piero di francavilla, Gianni amati di fasano, Annamaria di montalbano, Massimiliano Soprabito, Claudio di villa castelli e qualcun'altro...
Non ci hanno aperto un topic su pizzicata però... Vabbà¨, evidentemente...

Scherzo ragazzi, volevo soltando dire che non ਠnecessario stare con Pino Zimba (tanto di cappello) o con "lu professore" per divertirsi in modo tradizionale...

) 8) :? :D :) :( 8) :? :shock: :x :oops: :lol: :( :D :shock: :evil: :roll: :oops: :P :?: :D :) :( :? :shock: :shock: :shock: :P :oops: :lol: 8) :oops: :P :x ve ne ho messe un pò così alla rinfusa, ordinatevele voi tutte ste faccine)


p.s.
C'era pure Luciano di manduria, Livio di san pancrazio, Gianni Gelao di Bari, Peppe di Taranto...
(non parlo di una serata in particolare sà , parlo delle tante serate passate assieme)...
Donato91
Messaggi: 69
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da Donato91 »

Scherzo ragazzi, volevo soltando dire che non ਠnecessario stare con Pino Zimba (tanto di cappello) o con "lu professore" per divertirsi in modo tradizionale...


Forse non sei stato mai in loro presenza.... altrimenti capiresti........ :!: :D :D :D
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

UFFI VOLEVO ESSERCI PURE IO!! :cry: :cry: :evil: :cry:

COMUNQUE PER SUONARE CON PINO ZIMBA (ma che cappello e cappello! :x ) NON C' E' BISOGNIO DI ANDARE A GALATINA. IO, PER ESEMPIO, AVENDO UN ESPERIENZA NON PROPRIO BELLA DELLA SUA VICINANZA, DIFFIDEREI UN POCHINO POCHINO A SUONARGLI VICUNO(ma proprio poco e... :lol: ).

P.S.= Donato per caso tu fai parte del gruppo di MOTTOLA "Il canzoniere MOttolese"?

[FRAG ALLORA CHE HAI FATTO? TI HANNO BOCCIATO? :lol: 8) :wink: ]
Donato91
Messaggi: 69
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da Donato91 »

[quote:96aa560b5d="tamburellista"]UFFI VOLEVO ESSERCI PURE IO!! :cry: :cry: :evil: :cry:

COMUNQUE PER SUONARE CON PINO ZIMBA (ma che cappello e cappello! :x ) NON C' E' BISOGNIO DI ANDARE A GALATINA. IO, PER ESEMPIO, AVENDO UN ESPERIENZA NON PROPRIO BELLA DELLA SUA VICINANZA, DIFFIDEREI UN POCHINO POCHINO A SUONARGLI VICUNO(ma proprio poco e... :lol: ).

P.S.= Donato per caso tu fai parte del gruppo di MOTTOLA "Il canzoniere MOttolese"?

[FRAG ALLORA CHE HAI FATTO? TI HANNO BOCCIATO? :lol: 8) :wink: ][/quote:96aa560b5d]

A scuola, no perchਠ?
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

DONATO SCUSAMI MA CREDO DI NON ESSERMI SPIEGATO. :?

A TE E' RIVOLTA QUESTA DOMANDA: "Donato per caso tu fai parte del gruppo di MOTTOLA "Il canzoniere Mottolese"?" :?:

RISPONDI... :wink:
giannino
Messaggi: 568
Iscritto il: 27 luglio 2003, 12:59
Località: Paris

Messaggio da giannino »

soltanTo, si dice soltanTo.
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

SI VEBBE' FA UGUALE... :D.
E COME SI DICE DALLE PARTI MIE "O SONO CADUTO, O HO CADUTO, SEMPRE A TERRA AGGHIU SCIUTU" :lol: :lol:
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Se vogliamo si scrive bisogno e non bisognIo...gno di gnomo no.
Gni invece non si usa mai da solo ma sempre nella composizione di una parola ,ad esempio compagnia.
Non ਠmai troppo tardi.
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

HEI CHE VOLETE MI HANNO APPENA DATO LA TERZA MEDIA! :cry:
IL BELLO E' CHE MI HANNO LICENZIATO CON [color=red:c73430f6db]DISTINTO[/color:c73430f6db]!! :lol: :lol:
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Tommaso, dove sarebbe di grazia questa ronda? Che sei cornuto che a me, il GRANDE, il MAESTRO, quello che fa fuggire chiunque abbia l'ardire di avvicinarsi ai dialetti della Bassa Murgia, che poi sarebbe il mio regno, non mi hai menzionato! Comunque bravo Tommà , a Carosino hai dato il meglio di te. Auguri per il tuo onomastico domani!
Frag
Messaggi: 331
Iscritto il: 10 dicembre 2005, 21:19
Località: Sava (Ta)
Contatta:

Messaggio da Frag »

Grezie Damiano...
Si, mi sono divertito parecchio a Carosino, cantare fino alle 3 di notte con Ciro ਠsempre un'esperienza fantastica...
Io putroppo ਠte che odio, mi dai un fastidio con quella vocina stridula sempre stonata...
Scherzo Damiano, sai che ti stimo molto, anche se mi rompi le scatole...
Peccato per certi deficenti, che hanno iniziato a farci il verso, in quel momento sono diventato di colpo cafone, maleducato ed irrascibile, li avessi avuti tra le mani li avrei riempiti di botte, oltre che di insulti come ho già  fatto...
Alla prossima cantata...

Dichiaratamente O.T.

RAGAZZI Mercoledì 4 ho gli orali, sto portando una tesina che ha come titolo:
"La musica tradizionale delle province di Taranto e Brindisi", inizierò il colloquio suonando una pizzica pizzica, sono indeciso tra una di Villa Castelli e la pizzica pizzica di San Vito, insegnatami dal maestro...
Poi sto presentando un software fatto da me per la lettura di caselle e-mail tutto fatto in java puro, speriamo bene...
Ho preso 37/45 agli scritti, avevo 14 punti, sto a quota 51...Se prendo il minimo (intendo la sufficienza) all'orale, prendo 22 punti, quindi 73, ma punto a qualcosina di +... Sto nella Melma perchਠnn sto studiando, AIUTOOOOO!!!!
Datemi l'Imbocca al lupo!!!!
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

OT: in bocca al lupo, Frag, lavoro nella Biblioteca di un ITIS dove appunto gli studenti stanno sostenendo gli esami di maturità , quindi ti capisco...
A proposito, tu hai riportato tutti i libri in biblioteca (se per caso ne hai presi?) Tengo le dita incrociate per te... :wink:
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Frag và  tranquillo,se hai degli esaminatori elastici,l'idea dell'introdurre con il tamburello ,per quanto singolare, ਠinteressante...
In bocca al lupo
Frag
Messaggi: 331
Iscritto il: 10 dicembre 2005, 21:19
Località: Sava (Ta)
Contatta:

Messaggio da Frag »

Introduco con l'organetto... heheheh che ridere sarà !!
Grazie tante a tutti...
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

FORZA FRAG TUTTA PIZZICATA.it E' CON TE' !!!!!!!!!!!!! :wink: :D 8)
Rispondi

Torna a “Patrimonio musicale tradizione in Puglia”