Pizzica di Copertino

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
laperuginapizzicata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 aprile 2009, 15:21
Località: Perugia
Contatta:

Pizzica di Copertino

Messaggio da laperuginapizzicata »

Amici di Pizzicata,
mi rivolgo a voi perché vorrei conoscere altre versioni di questa pizzica, siano esse tradizionali (magari!) che di riproposta.
Io conosco, a parte quella dela Notte Della Taranta, quelle del Canzoniere Grecanic Salentino (cantata) e Massimiliano Morabito (strumentale).
Aiutatemi vi prego!
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Re: Pizzica di Copertino

Messaggio da Damiano »

Ciao Perugì,

scusa il ritardo ma fra feste e festicciole e nottate passate a suonare non ho avuto testa di buttare un occhio a pizzicata. Per quanto riguarda la pizzica di Copertino, suonata dalla famiglia Cordella (tra l'altro Cordella padre viene tutti gli anni a Galatina a farsi la suonata devozionale a Santu Paulu all'alba del 29 giugno) cercati, se li trovi, i loro cd, gruppo "L'aia noa", lì ci sono parecchie pizziche e canti vari suonati da loro.

Abbracci, Damy
laperuginapizzicata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 aprile 2009, 15:21
Località: Perugia
Contatta:

Re: Pizzica di Copertino

Messaggio da laperuginapizzicata »

Oddio! Io conosco il grppo, dqualche parte devo avere una lorocassettina (più di là che di qua per l'usura) regalaami da una mia amica di Martano. Andrò a ripescarla e vedemo!
Grazie tantissime.
Continuate con i consgli se potete!
Rispondi

Torna a “Il Calderone”