Il volto di Pizzicata...

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Bloccato
Avatar utente
Yerushalom
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 marzo 2006, 17:00
Località: Andria (Bari) Bologna (Università)
Contatta:

Il volto di Pizzicata...

Messaggio da Yerushalom »

Forse ਠla mia prima discussione che apro da quando sono su questo forum... e voglio farlo per una "buona" causa :mrgreen:

Questo fine settimana ho avuto il piacere di conoscere dal vivo uno dei personaggi più illustri di Pizzicata.it, il signor Damiano Nicolella :lol:

Una persona davvero molto preparata, buona e di compagnia.

E' stato il primo utente virtuale che ho conosciuto poi dal vivo (a parte Giannino, Frag e altri che ho conosciuto prima dal vivo che sul forum).

Con questo breve preambolo volevo introdurre il mio discorso:

Scrivo molto poco su questo sito, ma credetemi, lo leggo tantissimo.
Scrivo poco perchਠspesso mi urta l'atteggiamento di alcune persone che sono soltanto pronte ad accusare il primo "ignorantello" di turno senza in realtà  contribuire alla sua "educazione"...

C'ਠda ammettere che non c'ਠun solo post in cui qualcuno non offenda qualcun'altro di essere un ignorante e questa ਠuna cosa davvero scoraggiante e spesso addirittura irritante. Spesso evito di fare domande proprio perchਠso che il risultato sarebbe una seria di risposte d'accusa o offesa.

Un giorno ero molto tentato di aprire un post "very hot" (con la complicità  di Frag) che avrebbe scatenato il terremoto, un post del tipo:

Salve, mi chiamo Ludovico sono di Padova.
Sono stato alla Notte della Taranta e ho comprato una tamborra, e con i miei amici a Padova suoniamo la taranta. Una nostra amica fa anche l'imitazione di una tarantata. Oltre alla musica della taranta facciamo anche il Ballo di S.Vito di Capossela, La tarantella del Gargano e la tamburriata napoletana...

:shock:

Avrei davvero voluto vedere le facce di alcuni utenti, e soprattutto le risposte... (Vabbà¨, a questo l'avrei fucilato anche io :mrgreen: )

Comunque, il vero nocciolo della questione ਠche mi ha fatto piacere scoprire che in fondo anche quelle persone che sul forum possono sembrare antipatiche, scontrose o "superiori" (Non mi riferisco a Damiano :wink: ), dal vivo realtà  sono delle buone persone...

Il "vero volto" di Pizzicata, in fondo... non ਠcosì male :roll:

Vabbun, cherr c'aveiva doic u' sò dìtt... :mrgreen:

Ciao a tutti!

P.S. Ringrazio Damiano per non aver giudicato malamente la mia semi-chitarra battente! :D
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

Ma certo caro siamo tutti mezzo angioletti e mezzo diavoletti... che ti credevi??!! ਠche se non c'ਠscontro sai che pizza il forum...
:wink:
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

haaaaaaaaaaaaaaa!!!! Domenicoooooooo! Ma dà i!!!!!!!!! E pensare che sono venuto apposta a Bologna per farmi una suonata con quella bestia di Frag! Comunque non darmi retta, Domà¨, io ignorante ero e ignorante sono. Posso giusto dire di sapere qualcosa sui canti popolari di Martina, e BASTA. Se poi ti ਠpiaciuta la mia compagnia, questo mi fa piacere. Quando mi venite a trovare a Martina?
Jackochan
Messaggi: 78
Iscritto il: 8 giugno 2006, 16:08
Località: Conversano

Messaggio da Jackochan »

Damiano io lo definirei "estraneo alla nostra epoca". Infatti già  da come si veste, te ne devi andare (mantella nera e pizzi, ndr). Poi possiede una cultura popolare (non solo musicale) da far accapponare la pelle a molti sapientoni.
Insomma stu uagliòne ਠda apprezzare, ma vi metto in guardia: quando costui cammina per strada e percepisce il suono di qualche strumento musical-popolare (come successe a Lecce in piazza Duomo...), perde la cognizione e si fionda alla velocità  della luce in direzione della fonte del suono. Vuoi con una focaccia in mano, o meglio con un gelato in fase di scioglimento (sempre riferito al lieto episodio di Lecce il 15 agosto), Damiano lascia tutto e va.
E attacca a cantare, con quella vocina tanto cara a quelli che la conoscono...[i:5f1923f376]San Pasquale Baylonne, protettore delle donne
fammi trovare un bel marito, bianco rosso e saporito
come a voi tale e quale, o glorioso san Pasquale! [/i:5f1923f376]
Damiano ti voglio bene.
Avatar utente
Yerushalom
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 marzo 2006, 17:00
Località: Andria (Bari) Bologna (Università)
Contatta:

Messaggio da Yerushalom »

[quote:40b86fa0f8="Damiano"]haaaaaaaaaaaaaaa!!!! Domenicoooooooo! Ma dà i!!!!!!!!! E pensare che sono venuto apposta a Bologna per farmi una suonata con quella bestia di Frag! Comunque non darmi retta, Domà¨, io ignorante ero e ignorante sono. [b:40b86fa0f8]Posso giusto dire di sapere qualcosa sui canti popolari di Martina, e BASTA[/b:40b86fa0f8]. Se poi ti ਠpiaciuta la mia compagnia, questo mi fa piacere. Quando mi venite a trovare a Martina?[/quote:40b86fa0f8]

Dunque, tanto era forte l'ignoranza... (anzi, l'ignorantità ) che hai cantato per 20 minuti di seguito, testi in Martinese senza ripetere due volte la stessa frase... :shock:
Senza contare le Rodianelle, Montanare, pizziche, tammurriate, ecc.

Damià ... famm u piaciair!

P.S. A Martina quando vengo? Mah... quando mi trovi 'na bella serata da fare! :D Sono tornato ad Andria ieri... e sono in cerca di musicanti per passare delle belle serate!

P.S.2 (Play Station 2) Per Jackochan: Ma quand'ਠche ci vediamo per una suonata insieme? Ci vediamo a metà  strada se vuoi :D
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

Che puzza d'incenso.
CarloTrono
Amministratore
Messaggi: 977
Iscritto il: 11 maggio 2003, 11:06
Località: Copertino (Lecce)
Contatta:

Messaggio da CarloTrono »

Ragazzi, il forum non ਠfatto per le conversazioni private. Gentilmente, se dovete parlare dei fatti vostri o darvi delle pacche sulle spalle, usate le vostre caselle e-mail. Grazie. Passo e chiudo.
Bloccato

Torna a “Il Calderone”