Protestare o non protestare..

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Protestare o non protestare..

Messaggio da betsabea »

Sull'affaire Scapoli:

Egregio Signor Sindaco,
Sono un appassionato di musica popolare che conosce e apprezza quanto il Circolo della Zampogna e la Dr.ssa Antonietta Caccia si siano sempre adoperati per salvare, recuperare, valorizzare e divulgare tradizioni altrimenti destinate all'estinzione ed all'oblio. Con sorpresa e disappunto abbiamo appreso, io e migliaia di altri frequentatori, della esclusione del Circolo Della Zampogna dall'organizzazione dell'ultimo Festival della Zampogna e vorremmo conoscere le motivazioni di questo "esproprio".
Con la presente voglio esprimere tutta la mia solidarietà  al Circolo della Zampogna e voglio augurarmi che lei voglia riconoscere i loro meriti e la grande professionalità , grazie ai quali Scapoli ha raggiunto notorietà  a livello mondiale diventando la patria incontrastata nel mondo degli strumenti musicali a sacco. Con l'augurio di continuare con serenità  la sua insostituibile opera di salvataggio, recupero, valorizzazione e divulgazione delle nostre tradizioni.

Distinti saluti

XXX
Ultima modifica di betsabea il 30 luglio 2007, 18:07, modificato 2 volte in totale.
Avvocatista
Messaggi: 335
Iscritto il: 1 dicembre 2005, 12:39
Contatta:

Messaggio da Avvocatista »

Non sono affatto d'accordo.

1. perchਠil sindaco ha risposto
2. perchਠappoggiando in questo modo una fazione a scapito dell'altra si fa del male a Scapoli.
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

Messaggio da Ialma »

Io ho scritto
sotto a chi tocca
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

Avvocatista perchਠsi fa del male a Scapoli? qui si dimostra interesse e si dimostra che quando si fa una cosa ci sono occhi che controllano affinchਠvenga fatta bene.. Scapoli non vedo come possa rimetterci..

A me non pare che qui ci siano due fazioni, non vedo come un circolo culturale che per decenni si ਠinteressato di salvaguardia del patrimonio musicale sia paragonabile ad una amministrazione comunale a cui interessa fare 3 giorni (dico 3 rispetto ad un impegno costante) di festa e stop.
A me non interessa sapere delle fazioni politiche e poi non capisco questa questione del "ci sono di mezzo soldi", manco fosse che c'ਠda mangiarci dietro, insomma dove ci sono soldi che girano allora meglio essere neutrale? io vorrei che soldi ce ne fossero e tanti! per sovvenzionare una struttura come piace a noi, per pagare musicisti e varie, ma preferisco che vengano gestiti da gente che sa di cosa si parla, che musicisti sta chiamando, che sa scrivere di musica popolare senza scambiare pifferi con pafferi.. non ci lamentiamo sempre di questo??
Io voglio che gli zampognari tornino a Scapoli e dubito che questa sia la preoccupazione del Sindaco...

[b:fe350c1b4c]Se Antonietta non vuole che si mandino e-mail [/b:fe350c1b4c] bene, ma ognuno legga comunque su questa storia (perchਠsi tratta delle cose di cui parliamo in questo forum dalla mattina alla sera), si informi, valuti come vanno le cose in questo paese e tragga le sue conclusioni, a me pare tanto simile a quello che hanno fatto della NDT..

Cronistoria:

http://www.altromolise.it/notizia.php?a ... colo=25941
http://www.ilbenecomune.it/web/index.ph ... to&id=1144
http://www.altromolise.it/notizia.php?a ... colo=26039
AleandraBelloni
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da AleandraBelloni »

Cara Betsabea (che bel nome), tu devi essere molto giovane, per questo parli con tale passione, usando poco la testa e molto l'utero.
Anke qui a NY ho avuto problemi simili ma sono stati risolti con il dialogo e la furbizia femminina. La festa di San Rocco che si svolge ogni anno a Little Italy, e alla quale partecipo sempre con piacere, ad un certo punto volle essere organizzata dai cinesi, capiraiiiiiiiii.

Don Salvo Macrì allora intervenne con la sua grande capacità  di intuizione e diplomazia, per interposta persona, ossia per il tramite della sua perpetua, donna Fortunata, e fece iniziare un raffinato e complesso movimento di accerchiamento dei determinati cinesi!

allora che fecero? Portarono la festa di Santo Rocco al tempio shintoista.
immagina tu, il Santo si ਠritrovato in un bel tempio pulito, lucido, silenzioso, dove il massimo sacerdote celebrava nel suo austero abito nero con zagarola inamidata bianca e cappellino di lacca nera!......una cosa incredibile! pensa tu, Santo Rocco festeggiato con il bianco e il nero!
niente colori, niente suoni, niente odori. solo il bianco e il nero e il grande sacerdote che ieratico continuava a gesticolare, alzare una gamba alla volta, piegarsi e estrarre la lunga spada da sotto alla sottana. una spada rossa. incredibile.

Little Italy era sconvolta. Donna Fortunata allora con coraggio e con astuzia, si vestì con la lunga tonaca ed i pantaloni delle donne cinesi, si sciolse la grande crocchia intrecciandosi una lunga treccia sulla schiena.
E tutti a dire: Donna Fortunata what are you fucking doing?
Ma lei con un sorriso disteso e consigliata da don Salvo Macrì, nulla temeva.
e di notte, approfittando di un momento di stanchezza del grande sacerdote, si infilava nel tempio shintoista e rubava la santa statua del Santo Rocco.

i cinesi allora hanno capito. si, erano cinesi, la mafia cinese era anche dalla loro parte, ma la forza del Santo era maggiore. sarebbero finiti molto male. solo una ritirata dignitosa poteva risparmiarli dalla perdita della faccia, che come tu sai anche se sei giovane, i cinesi non vogliono mai perdere.

il Santo allora ਠtornato a Little Italy, donna Fortunata si ਠrifatta la crocchia, ha rindossato i vestiti neri con lo scialle, ma a volte di nascosto si rimette il completino da cinesina, don Salvo Macrì si ਠrimesso in testa la mitra ed io.........sono tornata felice a fare le tarantelle, e non solo! anche le tammuriate, quelle che poi finisco per terra fra uno spasmo e l'altro.

larga la foglia e stretta la via, dite la vostra che ho detto la mia!
cara betsabea, ti vorrei con questo invitare a pensare attentamente alla fine strategia di donna Fortunata, che poco parlò e molto spuntò!
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

Cara Anleandra un discorso chiarissimo! una vera parabola direi! soprattutto mi ਠpiaciuta la metafora "pensare con l'utero=usare il buon senso"! non era questo che volevi dire? Ognuno la pensi come vuole, del resto tutti sanno che la tradizione musicale in Calabria ਠstata mantenuta anche grazie alla ndrangheta... come vedi ci sono sempre tanti punti di vista, ben per te che preferisci i cinesi perchਠsai bene che presto saranno i padroni del mondo..
Solo una precisazione: il mio utero ਠpiuttosto vecchio.. ma sicuramente non ਠimbalsamato..
Ultima modifica di betsabea il 31 luglio 2007, 12:45, modificato 1 volta in totale.
tamburellista
Messaggi: 226
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tamburellista »

Hei, facciamo attensione a parlare di queste cose perchਠc' ਠgente che potrebbe aggitarsi!!!!! 8) :lol: :wink: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

AGitarsi....
suonatorejones
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 settembre 2005, 17:13

Messaggio da suonatorejones »

http://www.pizzicata.it/index.php?name= ... 2121#12121


Vi invito cordialmente a tenere la conversazione in un unico topic per evitare dispersioni. che ne pensate?

scegliete voi quale... non fa differenza.
Rispondi

Torna a “Il Calderone”