Un vostro parere su una pizzica di mia composizione

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
ahivela
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Un vostro parere su una pizzica di mia composizione

Messaggio da ahivela »

Ciao a tutti, oltre a essere un nuovo iscritto, sono un musicista che ama cimentarsi anche con la composizione. Mi piacerebbe un vostro illuminato ma schietto giudizio su questa pizzica strumentale che ho composto un po' di tempo fa.
Dico subito che l'mp3 e' ricavato da un midifile, quindi suonato "virtualmente", solo per dare un'idea del brano.

A questo link lo spartito

http://tinyurl.com/3686t6

Qua invece l'MP3

http://tinyurl.com/2k7swy
gianfranco
Messaggi: 82
Iscritto il: 25 maggio 2003, 22:37
Località: Maruggio (TA)

Messaggio da gianfranco »

complimenti, a me piace!
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

E' vero non ਠmale,ci sento anche qualche influenza greco-balcanica magari involontaria,o sarà  il mio orecchio mattutino?mah
Comunque....mi piace..con quale gruppo la esegui?
marioFB
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 luglio 2005, 20:26
Località: Milano

Messaggio da marioFB »

niente male.

mi piacerebbe che tu descrivessi in base a quali paramentri chiami ""pizzica" questa composizione

ciao
Mario
Avatar utente
quirino
Messaggi: 225
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da quirino »

Carina, anche se un po di maniera, più che in specifico una pizzica mi sembra più genericamente una tarantella.
march
Messaggi: 221
Iscritto il: 29 maggio 2003, 15:13
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da march »

Il pezzo ਠbello, molto orecchiabile e con un bel ritmo.