Pe' tutte 'e ffigliole 'nnammurate

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Pe' tutte 'e ffigliole 'nnammurate

Messaggio da RonnaPaulina »

L'ho sentita cantare da un'amica e mi ਠsubito piaciuta; le ho chiesto le parole del testo ed... eccovele qua, spero che facciano sospirare d'amore tutte le ragazze innamorate del forum!

FAMMI RISTARI (siciliana)

Fammi ristari 'nto menzu di to brazza
Dammi un bacittu cu sta buccuzza rosa
Tenimi strittu e fammi na carizza
Non mi lassari resta a mia vicinu

Fammi ristari 'nto menzu di to brazza
Fammi tuccari na picca sutta a vesti
Porta la manu 'nto menzu a stu giardinu
Non mi lassari resta a mia vicinu

Fammi ristari 'nto menzu di to brazza
Scantu n'aviri si la to madri veni
Strinciti forti ca ti vogghiu bbeni
Non mi lassari resta a mia vicinu

Fammi ristari 'nto menzu di to brazza
Dammi sta buccuzza duci di l'amuri
Non t'umbriari pi sti cosi beddi
Non mi lassari resta a mia vicinu

Fammi ristari 'nto menzu di to brazza
Vardimi 'nta l'occhi, non ristari morta
Scantu n'aviri,non ti fazzu mali
Teniti stritta,resta a mia vicinu.
holda
Messaggi: 35
Iscritto il: 18 settembre 2005, 19:15

Messaggio da holda »

Brava Ronna Paulì!
Ho avuto il piacere di sentirla eseguire a Quistello da Arpicedda e sono rimasta incantata...
Infatti per avere il testo ho rotto le scatole in giro finche "spasy" :P non mi ha accontentata, anzi mi ha recuperato il brano dal dvd di Rocco!!
Mi ha colpita per quel velo di malinconia che aleggia. Tanto per la cronaca, mi ha ricordato l atmosfera di un racocnto in particolare di Pirandello...ma vabbe, sono collegamenti personali...

Grazie cmq per l iniziativa!
Arpicedda
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da Arpicedda »

...ma che bella sorpresa :-)

grazie Ronna per il testo e grazie anche ad Holda per essere rimasta incantata

ciao ciao
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

BENVENUTA!!!

Messaggio da RonnaPaulina »

Ciao, Holda! Mi fa piacere che tu abbia gradito ed avere acceso in te questi ricordi...
Benvenuta, Arpicedda!
Come vedi, la tua voce ci riecheggia ancora dentro e il suono magico dell'arpa ha arricchito emotivamente noi tutti e lasciato un languore dolce nelle giovani donne... grazie inoltre per le parole di questo canto siciliano, alla prossima!

PS: Arpicedda, mi ਠcapitato di leggere che un tuo collega (Arpadoro) ha inventato il modo d'illuminare la sua "bambina" quando suona di notte in un bosco o in altra situazione in cui non c'ਠilluminazione elettrica (e vedi che spesso cà pita, nei posticini che frequentiamo noi), così ti mando questo Tourdion eseguito da lui e dalla sua Rebecca...

http://it.youtube.com/watch?v=C0gKLZExIqM

Ciao!
Rispondi

Torna a “Il Calderone”