Le Voci più interessanti nel panorama della musica popolare

In questa categoria sono raccolte tutte le discussioni che erano precedentemente organizzate nelle vecchie categorie del forum. Fino al passaggio al nuovo forum, tutte le discussioni aperte si troveranno in questa unica categoria
Rispondi
Frag
Messaggi: 331
Iscritto il: 10 dicembre 2005, 21:19
Località: Sava (Ta)
Contatta:

Le Voci più interessanti nel panorama della musica popolare

Messaggio da Frag »

Così ogni tanto mi vengono in mente ste domande, e le porgo anche a voi...
Secondo il vostro intelletto quali sono, sia a livello maschile che femminile, le voci + belle della musica popolare (parliamo di riproposta, e quindi neanche dovremmo chiamarla così)??
Io ci metto una bella Cinzia Villani per le donne, e per gli uomini non saprei (cioé, saprei, ma suonerebbe un pò troppo di campanilismo)....
Ditemi voi!!
Arthas
Messaggi: 25
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da Arthas »

Eh, la questione é ardua....
Il problema é che c'é chi ha inciso qualcosa ed é quindi "ascoltabile e riconoscibile" da tutti e chi canta per "diletto", quindi o l'hai sentito cantare in giro oppure neanche ne conosci l'esistenza....
E poi, solo musica popolare salentina? O anche altro? Non se ne esce vivi.... 'sto topic é impegnativo... si rischia di scatenare accese polemiche ;-)
laperuginapizzicata
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 aprile 2009, 15:21
Località: Perugia
Contatta:

Re: Le Voci più interessanti nel panorama della musica popolare

Messaggio da laperuginapizzicata »

Mi sto crogiolando nel "calderoncino" e chi ti trovo?
Un topic che non avevo mai visto!
Caro frag fatti vivo e fammi sapere chi è la vce maschile che ti piace, io adesso ti do i miei gusti, direi (iodirei ma po se qualcuno vorrà intervenire parlerà di chi gli scazzicherà il desiderio) che ci occupiao di Salent.
Per quanto riguarda il Salent, otre alla già da t citata Cinzia Villani, io (e chimi conosce lo potrebbe anche sospettare...) citerei anche la Marzo degli Zoè insieme ad Imma Giannuzzi degli Arakne Mediterranea.
Pe quano riguaa le voci maschli io proporrei un signore ce ora canta altrecose (cazoni classiche napoletane ma non solo) che si chiama Franco Teodro Tommasi. Costui, insiemea Raheli, Luigi Chiriatti ed altri musicisi, fece parte del Canoniere di Terra d'Otranto, gruppo dacui nacquero gli Aramirè.
Rispondi

Torna a “Il Calderone”