Orchestra popolare "Pizzicata.it" !!!

GAETANO
Messaggi: 56
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da GAETANO »

Caro Luca;
L'orchestra Pizzicata.it si sarebbe dovuta gia fare, ma veramente!!
Con tutto il rispetto per il maestro Sparagna, devo dire che poteva anche trovare un altro nome piu vicino al suo repertorio.
Comunque, se tutto questo à© vero, vuol dire che hanno fatto prevenzione.
Mentre noi discutiamo se cantare o no Bella Ciao in un concerto di pizzica,
quelli che ci leggono hanno pensato bene di cortocircuitarci.
Non dimentichiamo che mentre si creano nuove orchestre, attingendo a piene mani nel repertorio Salentino, c'à© il nostro amico Raheli che decide di concedersi una pausa forse obbligata.
Non dimentichiamo che i partecipanti a questo forum costituiscono una vera forza nell'ambito musicale, amministrativo e culturale.
IO penso che ci si dovrebbe svegliare dal torpore della tastiera e considerare meglio le potenzialita.
Cosa ne pensate?
peppe21
Messaggi: 103
Iscritto il: 14 giugno 2005, 10:23
Località: squinzano
Contatta:

Messaggio da peppe21 »

bene, mi propongo come 1 violinista dell'orchestra di Pizzicata.it... :lol:
adesso ci servovon organetti, chitarre, tamburelli, synth, dj e altro...forza fatevi avanti...PIGRONI!!!! :lol: :lol: :lol:

Ps- la seconda parte del messaggio era uno scherzo, ma la prima non tanto.
se dovesse prendere forma un'orchestra di Pizzicata.it (che non mi sembra eccessivamente complicato fare) mi piacerebbe prendervi parte
GAETANO
Messaggi: 56
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da GAETANO »

[quote="peppe21"]bene, mi propongo come 1 violinista dell'orchestra di Pizzicata.it... :lol:

Bravo peppe!! :lol:
Io non sono un musicista ma ho fatto parte di un gruppo come tecnico di luci e suono.
Potete contare su di me
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Le prove le facciamo a Caserta?
Non per niente ma,tenendo conto che proveniamo da diverse regioni, é per agevolare chi addirittura viene dall' estero.
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

Io non sono né violinista, né tecnico del suono, ma so fare i riti apotropaici pre-concerto; e per ristorare i suonatori "dopo" le fatiche un cinghiale con le olive e una parmigiana di melanzane che fanno resuscitare i "si bemolle", purché dopo il concerto, da Caserta vi allunghiate appena appena un pò a Reggio Emilia ... Vi tengo in fresco il vino? :D :D :D
peppe21
Messaggi: 103
Iscritto il: 14 giugno 2005, 10:23
Località: squinzano
Contatta:

Messaggio da peppe21 »

DA quando in quà  le distanze sono diventate un problema???
prove???
cd, mp3, si scelgono dei pezzi, si fa uno stralcio di partitura e si organizza un raduno-prova prima di un concerto...se c'é possibilità , qualcuno delle varie sezioni si vede prima x concertare meglio le parti...senza fare niente di trascendentale ovviamente, ma sarebbe una cosa spassosissima...oltre che popolare al 100%
...pensateci!
GAETANO
Messaggi: 56
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da GAETANO »

Caro Luca;
Non hai detto ancora in che modo puoi dare il tuo contributo, stiamo aspettando.....
Abbiamo RonnaPaulina per la cucina tradizionale, vuol dire che gia di fame non moriremo.
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

Gaetano, mò nonzò quanto il cinghiale con le olive sia tradizionale, o in che zona lo sia di più, ma di fame non morirete (e neanche di sete, ehehehe....) ; se fate i filologgggici, però, so fare anche: 'o timballo 'e maccarune 'o furno, puparuole a gratté, 'a parmiggiana 'e mulignane (questa la ripropongo, ) ...
tarantune
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 agosto 2004, 20:10
Località: parabita

Messaggio da tarantune »

non ti preoccupre proprio, per certe cose non facciamo certo i filoschizzinosi, io mi posso occupare...della sicurezza,sai per tenere lontani i fan o i veri musicisti che incazzati neri vorranno farci la pelle perché in realtà  la vera orchestra pizzacata siamo noi!!!si si siamo noi!!!!
Ma sia ben inteso che con noi al servizio di sicurezza ....no passa nisciunu!!!basta che il ristoro per noi sia assicurato,gradiamo il cinghiale,il cavallo, il manzo,il pollo il maiale,il tacchino, ...praticamente tutto ciò che sia commestibile!!!ma se continuiamo co st' andazzo sai ce prove facimu???le provole facimu!!!!
Gio
Messaggi: 109
Iscritto il: 12 luglio 2003, 20:03
Località: Alessano

Messaggio da Gio »

Si potrebbe organizzare la più grande orchestra popolare del mondo ... ogni regione con il suo gruppo di pizzicati.it doc e poi ogni tot tempo un grande kermesse in cui ci si incontra tutti e si suona insieme ... tanto peggio che alla NdT non può venire.

Vabbhe la goliardia finisce qui... é un topic molto strano ... con tantissime possibilità  di andare OT.

Che Sparagna usi la parola Pizzicata come aggettivo all'interno del nome della sua orchestra non penso che sia niente di grave, siamo in democrazia ancora ed ognuno può decidere di esprimersi come gli pare.

Magari saranno invitati alla prossima NdT! eheheh
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

[quote:32a085e225="tarantune"]Ma sia ben inteso che con noi al servizio di sicurezza ....no passa nisciunu!!!!!!![/quote:32a085e225]
Tarantune, mi hai messo sempre molta soggezione, ma ora che ho capito il tuo punto debole (cinghiali, conigli, timballi, manfredi cu 'a ricotta...) mi nascondo dietro di te e dico anch'io: "No pasaran!!!" e mi sento di invitarvi ad una seria riflessione: se le distanze non vi fanno paura (e se i "miei ragassi" con uso di cucina eheheh riusciranno ad avere una risposta sicura dal Comune), la nostra/vostra "prima uscita pubblica" potrebbe essere qui da noi, il primo maggio festa dei lavoratori o il 26 maggio che qui abbiamo la Notte Bianca e una piazza intera a disposizione (sempre aspettando risposta ufficiale istituzioni)... che ne dite, metto 'o vino 'nfrisco?
Ultima modifica di RonnaPaulina il 18 marzo 2007, 22:15, modificato 1 volta in totale.
tarantune
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 agosto 2004, 20:10
Località: parabita

Messaggio da tarantune »

Mo vediamo no?tu comincia a prepare, io bevo poco e solo il frutto della mia campagna ,no te ne curare, ma di mangiare non faccio problemi....a meno di non stare a dieta forzata causa il superamento di stazza che mi renderebbe impossibile l'ormeggio nella rada del porto di gallipoli che non ha un pescaggio adatto!
ma nella compagnia di scherma sappiamo usare bene anche le forchette oltre a i coltelli!!!!
e come si dice "li cumpari dannu gustu alla taula"...ma ovviamente bisogna sempre fare molta attenzione eh?
Ci si dovrebbe trovare un giorno prima per affinare qualche pezzo no?
Tu proponi un pò e vediamo come organizzarci
ce dici carlok?
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

[quote:959822311a="tarantune"]Ci si dovrebbe trovare un giorno prima per affinare qualche pezzo no?Tu proponi un pò e vediamo come organizzarci
[/quote:959822311a]

Allora, io propongo: voi fate le vostre prove, che io con quelle c'entro poco, in quanto ho già  annunciato che non sviolineggio, né chitarreggio, al massimo se mi fate cantare solo in onore alla mia tarda età  una Tammurriata ben venga, sennò amen; io preparo i permessi; da mangiare CI PENSO IO, i miei "ragassssi" mi hanno già  messo a disposizione le cucine del centro sociale (se non ci arrestano prima); da dormire, se siete tre o quattro (ma spero di no, che tristesssssa!!!) vi ficchiamo a letto nelle varie case okkupate, se siete di più si dorme con sacchi a pelo nel centro sociale. ...Qualcuno di questo forum già  sapeva in anticipo (tramite msg pvt), ma ora l'invito é esteso all'orchestra popolare pizzicata.it in toto... Io preparo, poi chissà ...
GAETANO
Messaggi: 56
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da GAETANO »

Ragazzi c'à© gia il primo concerto.
Grazie RonnaPaulina.
Vedete che le distanze non sono poi cosi importanti?
Fatevi avanti!!
RonnaPaulina
Messaggi: 191
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da RonnaPaulina »

Intanto, se qualcuno vuole vedere prima il posto che ospiterebbe l'orchestra popolare pizzicata.it per dormire e cucinare(e non certo per farci una marketta gratuita tanto é una serata aggratisse), se qualcuno abita nei paraggi, che so a Bibbiano Parma Modena Reggio Bologna e sabato prossimo é libero e non ha niente di meglio da fare, possiamo intanto conoscerci e fare due chiacchiere: sabato prossimo al laboratorio sociale AQ16 , alle dieci e mezza di sera io sono là , c'é un gruppo che suona musica del Sud Italia, un componente é anche forumista di pizzicata.it, Kalukapu ... Se qcuno viene, che si faccia riconoscere...(Pjolino, ci sei???)
Ultima modifica di RonnaPaulina il 11 marzo 2007, 18:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Ragazzi ma se volete fare sul serio basta dirlo.
Diano la loro adesione tutti quanti hanno intenzione di partecipare ed in che qualità ...e poi magari si capisce come muoversi....
GAETANO
Messaggi: 56
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Orchestra Popolare "Pizzicata.it"!!!

Messaggio da GAETANO »

Ho aperto questo nouvo Topic perchà© penso che à© meglio parlarne qui per non essere OT.
Luca qui si fa sul serio vediamo cosa possiamo proporre per dare vita alla vera orchestra di Pizzicata.it.
Dice il proverbio " aiutati che Dio ti aiuta".
Aspettiamo Carlo Trono.
peppe21
Messaggi: 103
Iscritto il: 14 giugno 2005, 10:23
Località: squinzano
Contatta:

Messaggio da peppe21 »

IO la mia l'ho già  data...
forz che + siamo e meglio é!!!
peppe21
Messaggi: 103
Iscritto il: 14 giugno 2005, 10:23
Località: squinzano
Contatta:

Messaggio da peppe21 »

riposto qui la mia adesione!!!
suono il violino e assolutamente NON canto x il bene della musica e di tutti voi!!!
GAETANO
Messaggi: 56
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da GAETANO »

Caro Beppe;
Visto l'interesse che suscita questo sprone, mi sa che dovrai proprio cantare tu.
Come diceva l'amico Tarantune saranno "provole".
Rispondi

Torna a “Iniziative di Pizzicata.it”