Indiano Salentino...OT da "il peggio del peggio"

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
LuFiatuAntiku
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 aprile 2006, 18:12
Località: Acquarica del Capo

Messaggio da LuFiatuAntiku »

[quote:9d4024c3b0="fraslash"]dopo queste perle di saggezza mi dispiace dovervi lasciare ragazzi... il dialogo con voi era molto stimolante ma devo scappare purtroppo...
curatevi...per favore... non vi lasciate andare...
fatelo almeno per i vostri cari...[/quote:9d4024c3b0]
VADO PURE IO! HAI RAGIONE FRASLASH...
MI DISPIACE KE CON QUEL CERVELLO KE VI TROVATE SIETE RIMASTI SOTTO MA TROPPO SOTTO!
fabiotambu
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da fabiotambu »

ma questa non era una discussione per l indiano salentino e artetnica?
BassMan
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da BassMan »

Scusate l'incoerenza (a già  parlo di coerenza a voi ahahah...chiedo perdono non lo faccio + giuro!) avevo detto che non avrei + scritto in questa futile quanto vana discussione... ma le vostre risposte sempre + stimolanti mi spingono a scrivere ancora. E si perchਠci sono delle rivelazioni... si scopre la vena poetica di luca (dal linguaggio barbarico e la sonorità  gutturale....direi anche vagamente primitivo... mi sembra Barese)... la vena filo-alzheimeriana di TaCantafan-culo... e uno Ialma critico musicale (chissà  magari anche a livelli selezione bambini per lo zecchino d'oro) non posso non dedicarvi una bella cosa (qualcosa di semplice in modo che luca capisca) :




A Ialma... se vuoi sentirmi suonare... be, potresti venire a prendere lezioni da me.. anche se sono insicuro sulle tua capacità  musicali.. per ora sono indeciso tra la "caccavella" e una batteria di pentole, vedremo quale ti si addice di più come strumento.
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

Vabbuò,ma tanto quelli che postate voi io non li apro....Ragazzi per quanto mi riguarda la chiudo quà ,mi sono certamente divertito, ma ogni bel gioco dura poco.
Vi consiglio semmai,così da potere formulare un giudizio,anche, e perchਠnò, negativo,di leggere anche qualche discussione in cui ਠprotagonista chi si ਠdivertito a prendervi un poco in giro...e senza neanche troppa cattiveria.
Salutando gli attori dal palco dell' opera buffa contenuta in queste due pagine virtuali voglio però precisare una cosa,nella mia cultura di appartenenza "Il Pernacchio" ,e non le pernacchie,sono un mezzo secolare per sbeffeggiare chi in un modo o nell'altro si propone in maniera arrogante, senza però averne,dell'arrogante,la necessaria statura(e non si parla di centimetri)o quando, semplicemente, qualcuno assume un siffatto atteggiamento in un contesto in cui risulti,quantomeno,eccessivo ed immotivato...tuttavia voglio chiarire che non era rivolto alla vostra musica,non mi permetterei mai.....era indirizzato ad altro,vi racconto una storia: Da bambino ci facevamo guerra,riuniti in bandicelle di scugnizzielli,per presunte appartenenze di "territorio",tra un rione popolare costruito ,allora di recente, nel mio comune e noi che venivamo dalla zona rurale,quelle che allora erano "E Vasch" o " E Purtun" e che oggi si chiamano tanto carinamente "Centro Storico". Dai 3 ai 6 anni in base alla cazzimma posseduta potevi essere mascotte o membro effettivo della banda,ma dai sette in poi o eri uno sgherrucolo del capo o eri il capo stesso,ecco per diventare capo dovevi fare tanto a mazzate,ma dovevi avere anche tanto tanto cervello, e se ne avevi potevi anche non aver bisogno di avere le mani troppo pesanti,perchਠse c'ਠuna cosa che fà  paura anche ad un capuziello di sette anni, ਠ"L'appiccic e lengua" lo scontro dialettico,l'attacco verbale in cui ti trovi nella situazione di dover
replicare,funzionò così:Peppino guardò Totore e disse "Vien cà  ca t'appresent fratm piccirill" vieni quà  che ti presento mio fratello minore,naturalmente immaginate a quale parte anatomica pittorescamente plurinominata si riferisse,Totore ,che ਠla metà  di Peppiniello, lo guarda e replica tosto" vieni quà  tu che ti presenti mio fratello più grande" capirete che peppeniello si trova in una posizione critica,fà  cenno di accostarsi al suo peggiore bravaccio per prepararsi a passare alle mani e risponde "Il mio ਠpiù lungo della mazza di noce che stà  quà  a terra" e Totore "Ah allora il tuo ਠpiù lungo del mio, hai ragione,il mio,quando lo misurammo, entrò giusto giusto nella mano di tua madre".. .. ecco se Totore avesse risposto "Il mio ਠquanto st'albero quà  di fronte" il pernacchio era automatico,ancora peggio se Totore,mingherlino e solo,veniva accompagnato dal cugino chiattone o da altri scagnozzi,i pernacchi si sarebbero sprecati soltanto vedendoli arrivare,ne avrebbero avuti dieci ciascuno, ed a tempo di polka,che vi assicuro essere molto peggio.
Totore fù chiamato in causa, rispose alla sfida,e seppe rispondere.
Da allora, senza alzare una mano ,e come poi,lui, figlio di infilatori, mangiava carne soltanto alla domenica,da allora,dicevo,Totore fù il capo.

Spero di essere stato capito,ma d'altronde ਠuguale,o l'hai capito o nun l'hai capito,io per di quà  non passerò più.
Statv Buon Uagliù
folkfan
Messaggi: 59
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da folkfan »

Fabiotambu scrive:

[b:dceee76d71]mentre invito FOLKFAN a venire a visitare il nostro sito per togliersi qualche curiosità 
ciao a tutti a presto[/b:dceee76d71]

Egregio fabiotambu,
Come avrai notato a me non piace fare tanta caciara ma seplicemente fare quattro chiacchere, poi ognuno fa quello che più gli piace, il sito che mi hai consigliato ਠquesto? http://www.guerrieridelusalentu.it/

La mia domanda era:

[b:dceee76d71]A me piacerebbe sapere dell'interessante connubbio tra due
parole "indiano" e "salentino"? Penso che sia un'accoppiata molto impegnativa.
La domanda non ਠretorica.
Quindi , questo binomio ਠpuramente tecnico musicale... culturale o altro ...?
Cordiali Saluti[/b:dceee76d71]

Veramente poi ho messo anche

Guerrieri te lu Saluntu
Guerrieri cuntru lu tempo
Come Don Chisciottu
Cu li mulini a Jentu

In chiave abbastanza ironica, una sorta di risposta artistica.



Il sito l ho visitato ma non ci trovo nulla di così particolare, devo dire che alcune pagine non si caricano, forse mi manca qualche plug-in.
In ogni caso ho visto il video ed ho ascoltato il brano della home



Ho l abitudine di scrivere sempre delle premesse, alcuni li chiamano temini, comunque sono cose scritte temporaneamente così di getto.

Io partirei col dire che ognuno ਠlibero di espimere la propria opinione, mica siamo nel ventennio, Ialma ਠlibero di dire che i ricchi e poveri non gli piacciono invece i pooh si. Non vedo cosa c ਠdi male se lo si dice anche per qualunque altro gruppo. A tal proposito faccio i complimenti alle osservazioni fatte dall Avvocatista.

Secondo me la musica tradizionale di una area, di un luogo la si definisce attraverso una serie di caratteristiche che i professionisti (etnomusicologi) chiamano dato tradizionale, per citarne alcune in ordine casuale:
Il timbro vocale, intervallo delle altezze, melismi particolari, la polivocalità , microvariazioni tonali, acciaccature e dilatazioni ritmiche, ordine nei tempi in alcuni casi tempo libero ( cioਠgli accenti si susseguono secondo particolari sequenze aperiodiche), gli argomenti trattati nei testi, la metrica usata, gli aspetti letterari, la strumentazione usata, il vernacolo e tante altre caratteristiche che per brevità  ometto.

Quindi questo insieme di parametri particolarizzati per ogni luogo definisce la musica tradizionale di quel luogo. Questo insieme non lo si deve considerare invariabile, ma al contrario gli esperti lo aggiornano periodicamente. Così io, se cantassi una serenata montemaranese, nella realtà  impossibile, nel momento in cui affermo di cantarla tradizionalmente devo essere conscio di conoscere le caratteristiche appena menzionate (come minimo). Se invece io intono la serenata e non dico di cosa si tratta lascio stabilire a chi mi ascolta cos à¨, quindi mi devo espongo implicitamente o esplicitamente alle critiche. Se nel bagaglio dell ascoltatore ci sono gli elementi sufficienti per giudicare allora potrà  dire se canto "alla montemaranese" o meno (quindi tradizionale si/no).

Sinceramente guardando il video del sito la tua musica mi viene di inquadrarla in questo modo:
[b:dceee76d71]musica leggera contaminata da tamburelli e da vernacolo salentino con moderate dosi di campanilismo[/b:dceee76d71]
Questa mia opinione, sindacabile, ਠbasata esclusivamente sul video e sul brano della home, magari approfondendo potrei cambiare idea oppure esser ancora più convinto di quello che ho scritto :-)

Per approfondire sul binomio indiani e campanilismo salentino :-) sono qui a discuterne. Non che io sia un esperto però una chiacchierata me la farei, Purtroppo non riesco a vedere il sito per bene. Magari ci sono altre info. Per dire, io vedrei più un paragone con i negri che cantavano il blues sulle "Linee e pummarole" pardon sui solchi di cotone della "chiana" pardon dell Alabama.

Poi non ho capito sto "guerrieri contro il tempo", a quale tempo si riferiscei riferisce? Al tempo in cui c'erano milioni di bisonti nelle praterie, al tempo in cui ਠstata inventata la chitarra elettrica o altro.

Buona replica, se ti va, e cordiali saluti.
folkfan
Messaggi: 59
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da folkfan »

Poichਠla discussione "[b:039a70ffc6]qui[/b:039a70ffc6]" non viene aggiornatà  risposndo anche in questo topic


Fabiotambu scrive:

[b:039a70ffc6]mentre invito FOLKFAN a venire a visitare il nostro sito per togliersi qualche curiosità 
ciao a tutti a presto [/b:039a70ffc6]

Egregio fabiotambu,
Come avrai notato a me non piace fare tanta caciara ma seplicemente fare quattro chiacchere, poi ognuno fa quello che più gli piace, il sito che mi hai consigliato ਠquesto? http://www.guerrieridelusalentu.it/

La mia domanda era:

[b:039a70ffc6]A me piacerebbe sapere dell'interessante connubbio tra due
parole "indiano" e "salentino"? Penso che sia un'accoppiata molto impegnativa.
La domanda non ਠretorica.
Quindi , questo binomio ਠpuramente tecnico musicale... culturale o altro ...?
Cordiali Saluti [/b:039a70ffc6]

Veramente poi ho messo anche

[b:039a70ffc6]Guerrieri te lu Saluntu
Guerrieri cuntru lu tempo
Come Don Chisciottu
Cu li mulini a Jentu [/b:039a70ffc6]

In chiave abbastanza ironica, una sorta di risposta artistica.



Il sito l ho visitato ma non ci trovo nulla di così particolare, devo dire che alcune pagine non si caricano, forse mi manca qualche plug-in.
In ogni caso ho visto il video ed ho ascoltato il brano della home



Ho l abitudine di scrivere sempre delle premesse, alcuni li chiamano temini, comunque sono cose scritte temporaneamente così di getto.

Io partirei col dire che ognuno ਠlibero di espimere la propria opinione, mica siamo nel ventennio, Ialma ਠlibero di dire che i ricchi e poveri non gli piacciono invece i pooh si. Non vedo cosa c ਠdi male se lo si dice anche per qualunque altro gruppo. A tal proposito faccio i complimenti alle osservazioni fatte dall Avvocatista.

Secondo me la musica tradizionale di una area, di un luogo la si definisce attraverso una serie di caratteristiche che i professionisti (etnomusicologi) chiamano dato tradizionale, per citarne alcune in ordine casuale:
Il timbro vocale, intervallo delle altezze, melismi particolari, la polivocalità , microvariazioni tonali, acciaccature e dilatazioni ritmiche, ordine nei tempi in alcuni casi tempo libero ( cioਠgli accenti si susseguono secondo particolari sequenze aperiodiche), gli argomenti trattati nei testi, la metrica usata, gli aspetti letterari, la strumentazione usata, il vernacolo e tante altre caratteristiche che per brevità  ometto.

Quindi questo insieme di parametri particolarizzati per ogni luogo definisce la musica tradizionale di quel luogo. Questo insieme non lo si deve considerare invariabile, ma al contrario gli esperti lo aggiornano periodicamente. Così io, se cantassi una serenata montemaranese, nella realtà  impossibile, nel momento in cui affermo di cantarla tradizionalmente devo essere conscio di conoscere le caratteristiche appena menzionate (come minimo). Se invece io intono la serenata e non dico di cosa si tratta lascio stabilire a chi mi ascolta cos à¨, quindi mi devo espongo implicitamente o esplicitamente alle critiche. Se nel bagaglio dell ascoltatore ci sono gli elementi sufficienti per giudicare allora potrà  dire se canto "alla montemaranese" o meno (quindi tradizionale si/no).

Sinceramente guardando il video del sito la tua musica mi viene di inquadrarla in questo modo:
[b:039a70ffc6]musica leggera contaminata da tamburelli e da vernacolo salentino con moderate dosi di campanilismo [/b:039a70ffc6]
Questa mia opinione, sindacabile, ਠbasata esclusivamente sul video e sul brano della home, magari approfondendo potrei cambiare idea oppure esser ancora più convinto di quello che ho scritto

Per approfondire sul binomio indiani e campanilismo salentino sono qui a discuterne. Non che io sia un esperto però una chiacchierata me la farei, Purtroppo non riesco a vedere il sito per bene. Magari ci sono altre info. Per dire, io vedrei più un paragone con i negri che cantavano il blues sulle "Linee e pummarole" pardon sui solchi di cotone della "chiana" pardon dell Alabama.

Poi non ho capito sto "guerrieri contro il tempo", a quale tempo si riferiscei riferisce? Al tempo in cui c'erano milioni di bisonti nelle praterie, al tempo in cui ਠstata inventata la chitarra elettrica o altro.

Buona replica, se ti va, e cordiali saluti.
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

Messaggio da Ialma »

... e uno Ialma critico musicale (chissà  magari anche a livelli selezione bambini per lo zecchino d'oro)

> no grazie, i bambini li reggo poco, anche i grandi che si comportano come tali

> A Ialma... se vuoi sentirmi suonare... be, potresti venire a prendere lezioni da me.. anche se sono insicuro sulle tua capacità  musicali.. per ora sono indeciso tra la "caccavella" e una batteria di pentole, vedremo quale ti si addice di più come strumento

Che bello, un maestro di caccavella!
Non ho dubbi che il movimento tipico per suonare lo strumento ti sia ampiamente familiare e che tu sia un professionista in tal senso, ma a me non interessa.

-----------------------------------

Vabbà¨, scherzi a parte mi rendo conto che le domande che ho fatto non hanno avuto risposta alcuna.
Poteva essere uno spunto di discussione interessante, ma vedo che trovi più interessante svicolare le risposte (come i ragazzini che non sanno cosa dire appunto).
Saluti a te ed a tutti i guerrieri de lu salentu.
BassMan
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Ialma

Messaggio da BassMan »

Caro Egregio Sig. Ialma potrei offenderti e spegnere quella tua sottile ironia in poco più di 10 secondi... ma siccome mi reputo un homo sapiens sapiens nn mi perdo in futili battute... (del tipo che il movimento della mano sulla caccavella.. me lo ha insegnato tua madre o roba così.. che sicurmente piacerebbe a luca) per tornare al punto io ho posto i miei quesiti, nessuno mi ha rispostoò... bene... avete cazzeggiato per nn rispondere alle mie domande?? bene!.. però nn vi aspettate da me un discorso serio.. che sarebbe cmq vano con gente povera dentro.Forse Ialma con te si potrebbe instaurare un dialogo sensato e civile.. però poi penso alla tua critica, senza valide motivazioni, sull'IndianoSalentino e ArtEtnica.. e mi ricredo.
Buona Domenica!
BassMan
tarantune
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 agosto 2004, 20:10
Località: parabita

Messaggio da tarantune »

dico un paio di cose:
basta leggere la discussione e notare da quale parte sono i signori e da quale stanno gli idioti che per giunta non si firmano e si nascondono dietro un nick!
niente da discutere per me sulla scelte musicali di Giampiero, che conosco da vent'anni e più, eravamo insieme all'industriale e il primo memorabile concerto della nostra vita l'abbiamo fatto insieme su quel palco,e facevamo entrambi rock, quindi sia la sua base di partenza che la mia non ਠmai stata la musica popolare, detto questo non entro in merito alle scelte musicali odierne di giampiero cui và  comunque il mio rispetto, ma spiace vedere come la maleducazione e l'ignoranza di alcuni utenti abbassi notevolmente il livello della discussione.
Chi ha orecchie per intendere intenda!
Daniele Vigna
BassMan
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

AHAHHAHA

Messaggio da BassMan »

[quote:33a856a326="tarantune"]dico un paio di cose:
basta leggere la discussione e notare da quale parte sono i signori e da quale stanno gli idioti che per giunta non si firmano e si nascondono dietro un nick!
niente da discutere per me sulla scelte musicali di Giampiero, che conosco da vent'anni e più, eravamo insieme all'industriale e il primo memorabile concerto della nostra vita l'abbiamo fatto insieme su quel palco,e facevamo entrambi rock, quindi sia la sua base di partenza che la mia non ਠmai stata la musica popolare, detto questo non entro in merito alle scelte musicali odierne di giampiero cui và  comunque il mio rispetto, ma spiace vedere come la maleducazione e l'ignoranza di alcuni utenti abbassi notevolmente il livello della discussione.
Chi ha orecchie per intendere intenda!
Daniele Vigna[/quote:33a856a326]

Ovviamente i signori stanno dalla parte "dell'accusa" (santa e inquisitoria) no tarantune?... ahahah mi fai ridere...
"...che per giunta non si firmano e si nascondono dietro un nick!"
noto che nn offendi ora che hai messo il tuo nome... bravo! non infangare il tuo nome... molto famoso e prestigioso...
Del tuo Rapporto con Giampiero... nn me ne frega... io sto qui a scrivere perchਠ2 quaquaraquà  criticano dei musicisti (ragguardevoli... a mio modesto parere, ovviamente). quindi la tua ignoranza nn mi tange e nn mi sega.. bello mio.
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

Messaggio da Ialma »

- io sto qui a scrivere perchਠ2 quaquaraquà  criticano dei musicisti (ragguardevoli... a mio modesto parere, ovviamente).

eh, ma anche i quaqquaraquà  hanno diritto di espressione, mio caro.

sul ragguardevole... vedo che semplicemente abbiamo due punti di vista differenti sulla interpretazione del termine.
Buona domenica.
fabiotambu
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

risposta a tarantune

Messaggio da fabiotambu »

tengo a precisare che a nome del gruppo "indiano salentino e artetnica" abbiamo scritto su questo forum solo io e flautiere...e penso che i nostri messaggi sono stati molto ma molto corretti...non abbiamo offeso nessuno o sbaglio?quindi ci teniamo fuori da questa discussione perchਠtutti questi messaggi sono solo offese e fuori argomento..da parte nostra abbiamo solo cercato di darvi delle risposte...ma niente...sono state solo snobbate...sono d accordo con te,c ਠmolta gente ignorante e maleducata...
ciao a presto
LuFiatuAntiku
Messaggi: 14
Iscritto il: 11 aprile 2006, 18:12
Località: Acquarica del Capo

Messaggio da LuFiatuAntiku »

[quote:4ab9367e0d="folkfan"]Fabiotambu scrive:

[b:4ab9367e0d]mentre invito FOLKFAN a venire a visitare il nostro sito per togliersi qualche curiosità 
ciao a tutti a presto[/b:4ab9367e0d]

Egregio fabiotambu,
Come avrai notato a me non piace fare tanta caciara ma seplicemente fare quattro chiacchere, poi ognuno fa quello che più gli piace, il sito che mi hai consigliato ਠquesto? http://www.guerrieridelusalentu.it/

La mia domanda era:

[b:4ab9367e0d]A me piacerebbe sapere dell'interessante connubbio tra due
parole "indiano" e "salentino"? Penso che sia un'accoppiata molto impegnativa.
La domanda non ਠretorica.
Quindi , questo binomio ਠpuramente tecnico musicale... culturale o altro ...?
Cordiali Saluti[/b:4ab9367e0d]

Veramente poi ho messo anche

Guerrieri te lu Saluntu
Guerrieri cuntru lu tempo
Come Don Chisciottu
Cu li mulini a Jentu

In chiave abbastanza ironica, una sorta di risposta artistica.



Il sito l ho visitato ma non ci trovo nulla di così particolare, devo dire che alcune pagine non si caricano, forse mi manca qualche plug-in.
In ogni caso ho visto il video ed ho ascoltato il brano della home



Ho l abitudine di scrivere sempre delle premesse, alcuni li chiamano temini, comunque sono cose scritte temporaneamente così di getto.

Io partirei col dire che ognuno ਠlibero di espimere la propria opinione, mica siamo nel ventennio, Ialma ਠlibero di dire che i ricchi e poveri non gli piacciono invece i pooh si. Non vedo cosa c ਠdi male se lo si dice anche per qualunque altro gruppo. A tal proposito faccio i complimenti alle osservazioni fatte dall Avvocatista.

Secondo me la musica tradizionale di una area, di un luogo la si definisce attraverso una serie di caratteristiche che i professionisti (etnomusicologi) chiamano dato tradizionale, per citarne alcune in ordine casuale:
Il timbro vocale, intervallo delle altezze, melismi particolari, la polivocalità , microvariazioni tonali, acciaccature e dilatazioni ritmiche, ordine nei tempi in alcuni casi tempo libero ( cioਠgli accenti si susseguono secondo particolari sequenze aperiodiche), gli argomenti trattati nei testi, la metrica usata, gli aspetti letterari, la strumentazione usata, il vernacolo e tante altre caratteristiche che per brevità  ometto.

Quindi questo insieme di parametri particolarizzati per ogni luogo definisce la musica tradizionale di quel luogo. Questo insieme non lo si deve considerare invariabile, ma al contrario gli esperti lo aggiornano periodicamente. Così io, se cantassi una serenata montemaranese, nella realtà  impossibile, nel momento in cui affermo di cantarla tradizionalmente devo essere conscio di conoscere le caratteristiche appena menzionate (come minimo). Se invece io intono la serenata e non dico di cosa si tratta lascio stabilire a chi mi ascolta cos à¨, quindi mi devo espongo implicitamente o esplicitamente alle critiche. Se nel bagaglio dell ascoltatore ci sono gli elementi sufficienti per giudicare allora potrà  dire se canto "alla montemaranese" o meno (quindi tradizionale si/no).

Sinceramente guardando il video del sito la tua musica mi viene di inquadrarla in questo modo:
[b:4ab9367e0d]musica leggera contaminata da tamburelli e da vernacolo salentino con moderate dosi di campanilismo[/b:4ab9367e0d]
Questa mia opinione, sindacabile, ਠbasata esclusivamente sul video e sul brano della home, magari approfondendo potrei cambiare idea oppure esser ancora più convinto di quello che ho scritto :-)

Per approfondire sul binomio indiani e campanilismo salentino :-) sono qui a discuterne. Non che io sia un esperto però una chiacchierata me la farei, Purtroppo non riesco a vedere il sito per bene. Magari ci sono altre info. Per dire, io vedrei più un paragone con i negri che cantavano il blues sulle "Linee e pummarole" pardon sui solchi di cotone della "chiana" pardon dell Alabama.

Poi non ho capito sto "guerrieri contro il tempo", a quale tempo si riferiscei riferisce? Al tempo in cui c'erano milioni di bisonti nelle praterie, al tempo in cui ਠstata inventata la chitarra elettrica o altro.

Buona replica, se ti va, e cordiali saluti.[/quote:4ab9367e0d]
Caro FOLKFAN,
nn so quale video hai visto, ma la loro musica nn mi sembra proprio di "musica leggera contaminata da tamburelli e da vernacolo salentino con moderate dosi di campanilismo" kmq ognuno di noi ha propri punti di vista!
Kmq se ti interessa molto il binomio "Indiano" e "Salentino" xkਠਠnata, ti invito a leggere il libro scritto proprio da lui! Ti toglierà  molti punti interrogativi!
tarantune
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 agosto 2004, 20:10
Località: parabita

risposta a fabio tambu

Messaggio da tarantune »

si si effettivamente e meglio lasciar perdere sta discussione che non porta proprio da nessuna parte,
Auguri e buone feste a tutti e speriamo che babbo natale doni un pò di relax a qualcuno così si mette a posto il sistema nervoso....
BUON NATALE!!!
indianosalentino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 febbraio 2005, 14:42

Messaggio da indianosalentino »

eccomi... non ਠche mi andava entrare in questa discussione, vista l'elevata bassezza notata nei miei confronti, ma capita e me le tengo tutte le critiche e le offese soprattutto, visto che stando sui palchi si ਠsoggetti ad antipatie e gelosie varie, il mondo ਠcosì purtroppo e per fortuna.
guerrieri contro il tempo, indica contro la modernità  che uccide i valori della musica e delle tradizioni di tutti i paesi del mondo, mica esiste solo il salento sulla terra. gli indiani cosidetti, meglio nativi d'america, hanno lottato davvero,( non x finta, km certi salentini a cui dedico la canzone poppiti inclusa nel prox cd) per la loro musica e tradizioni, e oggi ci sono tanti autori indiani che portano la loro cultura avanti, non soltanto cantando la stessa canzone all'infinito, ma con nuove emozioni che parlano di oggi, senza ripetere tipo santu paulu in mille modi diversi, uccidendo la canzone stessa. la nonna pizzica km la definisco, che le canzoni nuove son le figlie che la proteggono e la accudiscono facendola vivere nei tempi futuri. capisco alcuni blocchi di fantasia, visto la musica ripetitiva che ascoltano, ma ognuno ha la sua passione, siamo diversi com'ਠgiusto che sia, l'importante ਠvivere nel rispetto, km ci hanno insegnato i nostri nonni, perchਠਠsoprattutto il rispetto il primo segno di salentinità  vera, e chi ama il salento deve imparare a rispettare km primo traguardo della sua anima salentina. capisco tanti sono salentini metropolitani che non hanno idea del salento vero, o pensano sia solo la notte della taranta, che più modernizzata di quella manifestazione non ne vedo, di cui ne vado fiero perchਠportano il salento nel mondo, ma non di certo con il solo tamburello e chitarra, ma con mille e mille sfaccettature di strumenti , melodie da tutto il mondo ecc ecc ecc... quindi dopo aver sinceramente riso dei msg e critiche, mi son detto vabbਠrispondo perchਠho rispetto per tutti voi. INDIANOSALENTINO ਠpassione per gli indiani d'america e passione per il salento, in primo luogo, poi indiano o indios viene usato km riferimento a popoli antichi de l'una o altra zona del mondo, ma sono cenni storici che non sto qui a spiegare, non sono un professore, sono un semplice cantautore che si mette a nudo con le canzoni per difendere le emozioni e passioni di tutti e anche di madre terra, in questo caso terra salentina, come Una delle mie tante canzoni passate: la TERRA REGINA. cmq ragazzi pizzicati e non, indiani e non, in bocca a lupo per tutti di un felice e prospero anno nuovo, chi vuole contattarmi può scrivere sU indianosalentino@libero.it, o sul forum che ਠpieno di discussioni a mio riguardo. grazie a tutti x l'interessamento a me e la mia musica e miei testi, grazie a nome de "STU CORE".
indianosalentino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 febbraio 2005, 14:42

Messaggio da indianosalentino »

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa giaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la risposta c'ਠnell'area dedicata alla discussione diciamo. se così si può chiamare :roll:
tarantafan
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tarantafan »

TARANTAFAN PRODUCTION PRESENTA

Le fantasie di Indianosalentino,viaggio nella mente di uno che fà  l'indiano
PUNTATA N°1:Indianosalentino vs. Pizzicata

Dopo lo scontro virtuale indianosalentino con la sua tribù,gli Artetnica, riescono a catturare Ialma e Damiano.Per quanto Damiano non avesse preso parte allo scontro svoltosi sugli altopiani di Pizzicata, trovandosi incautamente a passare con l'abito bianco della confratrernita di Lavorincorso nei pressi della tenda di Indianosalentino,piantata nei pressi di Casarano,viene intercettato e braccato dal luogotenete del grande capo indiano,Bassman.Si ricorda allo spettatore che si tratta di una ricostruzione fedele di una fantasia preconscia,dunque data la possibile interferenza di pensieri sessuali nello svolgersi della trama fantasmatica si sconsiglia vivamente la visione ai minori di 18 anni.

http://www.youtube.com/watch?v=krUPPy9p ... re=related
indianosalentino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 febbraio 2005, 14:42

Messaggio da indianosalentino »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
divertente cmq, bella fantasia, quasi km quella dei miei figli, anche se loro hanno smesso con i giochini da tempo, avendo 7 anni :roll:
premetto che non sono di cert contro pizzicata, anzi, ਠuna bella tribù, non posso fare di tutta l'erba un fascio, soprattutto xke carlo trono mi ha sempre elogiato da tempo e lui ਠil creatore di questo sito, soprattutto guerrieri de lu salento che qualcuno ha snobbato e deriso, ਠlo stesso brano eseguito nell'ensemble con gli aria frisca e rusciu nosciu, anni fa a torre suda, quindi xkਠdovrei essere contro pizzicata? bò....son sempre lo stesso cantante autore Romano Gianpiero di sempre.non capisco xkਠtarantafan e qualcun altro,(pochi x fortuna) si permettono a prendere in giro e deridere senza motivi plausibili, il mio lavoro e la mia passione, e sinceramente mi rattrista e delude questa situazione e preferirei eliminare questi filmati a presa in giro. cmq non me la son presa tanto caro tarantafan , mi hai solo deluso xkਠtocchi le passioni e ci hai giocato e questo ਠsemplicemente esagerato, ma sono i rischi che uno km me corre,che sale sui palchi e si mette a nudo con le sue canzoni passioni ed emozioni. cmq 8) peace & rispect
Damiano
Messaggi: 528
Iscritto il: 10 novembre 2003, 22:10

Messaggio da Damiano »

tarantafanatico, e che cazzo centro io?
betsabea
Messaggi: 383
Iscritto il: 31 maggio 2004, 18:28

Messaggio da betsabea »

quando la finite di stuprare questo topic ਠsempre ora!!!!!!!!!!!!!!
CACACAXXXX

:evil:

Dovete postare un video? no? allora perchਠinvece non andate a spaccare il capello in quattro da un'altra parte come vi ha invitato gentilmente a fare Carlo?????????????
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”