Indiano Salentino...OT da "il peggio del peggio"

In questo forum verranno gettate senza pietà le discussioni fuori argomento, le risposte canzonatorie e tutti i litigi che rovinano la funzionalità di questo sito internet. I messaggi inseriti in questo forum rimarranno leggibili, ma non sarà possibile rispondere e le discussioni non verranno segnalate in home page.
BassMan
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

A Ialma

Messaggio da BassMan »

[quote:c762b91133="Ialma"]Quando uno crede di aver toccato il fondo

Ladies and gentlemen: Indiano Metropolitano

http://www.guerrieridelusalentu.it/

Guerrieri de lu Salientu
guerrieri contro lu tiempu

Inizio ad avere davvero paura...

http://www.vitaminic.it/track/563042/do ... 20core.mp3[/quote:c762b91133]

Caro Ialma..
ora se tu sei un ignorante a livello musicale... nn ਠcolpa mia... però ਠfacile criticare i gruppi che suonano... e suonano con l'anima e per puro piacere... ora penso che uno critica così o ਠun frustato o ਠun ignorante... io nn so che tipo di persona sei tu.. di certo fai un pò pena... mi unisco al dolore di chi ti conosce... tu sei uno di quei casi in cui l'eutanasia andrebbe usata anche contro volontà .
Stammi bene.. cordiali saluti
P.s. il discorso nn cambia per gli altri "giudici" di questa discussione
By il giudice dei "Giudici" BassMan :twisted:
tarantune
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 agosto 2004, 20:10
Località: parabita

Messaggio da tarantune »

Io conosco bene Ialma e la sola carenza mentale che gli posso ascrivere ਠquella del cuoio capelluto,e di certo la sua conoscenza a me personalmente non ha mai oltremodo provocato ne dolore ne fastidio anzi la ritengo persona squisita e oltremodo preparata!...se non hai argomenti musicali per poter controbbattere allora perdonami ma l'ignoranza ਠdi casa certamente dalle parti tue, e prima di dare dell'ignorante a qualcuno assicurati bene di conoscere di cosa stiamo parlando e di chi stiamo parlando...e visto che hai esordito in maniera quanto mai mediocre e fuori luogo prima di lanciarti in accuse insensate.....VITI CI TE MINTI I MANI INTRA L'ACQUA FRISCA!!! e non solo le mani!!!
tarantafan
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Re: A Ialma

Messaggio da tarantafan »

[quote="BassManora penso che uno critica così o ਠun frustato o ਠun ignorante...[/quote]

Oppure ਠsemplicemente uno che ne capisce quel tanto che basta. E basta poco per dire che sta situazione indianasalentinetnica non ਠil massimo... ne musicalmente, ne per quello che dice nei testi.

Non bisogna essere professoroni di musica per notare le stonature, i giretti sugli accordi, le terzine forzatamente inserite stile asilo nido. Non bisogna essere rettori di lingua e letteratura per notare l'infantilità  dei testi con metriche inesistenti e significati nemmeno paragonabili ad un titolo di un libro qualsiasi di Bruno Vespa.

Dai, Bassman... anche gli strumenti sono suonati malino. Diciamo che, ora come ora, ਠdignitosamente nella top ten del peggio del peggio. E' utile sapere che, seppur convinti in quello che si fa, se si fa male si fa male e basta. Senza cognizione, direi.

Leggero, leggero e leggero. Senza groove, senza groove, senza groove. Annoiante, annoiante, annoiante. Impotente, impotente, impotente. Sterile, sterile, sterile. No martini, no party. Datevi alle cover di Jannacci. [i:b0b9b019b0]Indiano Meneghino[/i:b0b9b019b0]. Se poi continuate a divertirvi (contenti voi...), eh, sappiate che le critiche continuerete a riceverle fino a quando non si trasformeranno in derisione prima, e disinteressamento dopo. Dopotutto... qua si discute di musica folk. Anche di quella pessima e demenziale, in questo topic. Kmq, i sortenoscia sono ancora innarrivabili.
BassMan
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Prima di controbbattere...

Messaggio da BassMan »

[quote:9cefe3680a="tarantune"]Io conosco bene Ialma e la sola carenza mentale che gli posso ascrivere ਠquella del cuoio capelluto,e di certo la sua conoscenza a me personalmente non ha mai oltremodo provocato ne dolore ne fastidio anzi la ritengo persona squisita e oltremodo preparata!...se non hai argomenti musicali per poter controbbattere allora perdonami ma l'ignoranza ਠdi casa certamente dalle parti tue, e prima di dare dell'ignorante a qualcuno assicurati bene di conoscere di cosa stiamo parlando e di chi stiamo parlando...e visto che hai esordito in maniera quanto mai mediocre e fuori luogo prima di lanciarti in accuse insensate.....VITI CI TE MINTI I MANI INTRA L'ACQUA FRISCA!!! e non solo le mani!!![/quote:9cefe3680a]

E scusate la mia "impreparazione musicale" visto che io suono... in base a quale criterio voi "giudicate"??... i miei argomenti musicali quali sono?? io nn giudico i gruppi signori miei... io giudico i giudici... voi state facendo recensioni musicali, diffamando, e spettegolando come comari al mercato... su artisti che fanno una cosa che amano....e che hanno come sola colpa quella di nn piacere a "mimi, cocò... e cacame u cxxxu"
Poi vi dico di + io prima di parlare mi devo assicurare bene di cosa parlate... vero!.... ma voi prima di giudicare fate almeno finta di capire quello che sentite!
Anzi vi dico di + le critiche se sono costruttive aiutano a crescere... ma le vostre sono solo "spettegulisciamenti" senza valore costruttivo! voi uccidete la musica!.


@ tarantafan
Presumo che tu sia un fan della pizzica? se ਠcosì spiegami dove trovi i favolosi giri armonici... la complessità  delle melodie...la profondità  dei testi... mi sa tanto di incoerenza tutta sta discussione...
ribadisco buona serata
folkfan
Messaggi: 59
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da folkfan »

Egregio BassMan.
A me piacerebbe sapere dell'interessante connubbio tra due
parole "indiano" e "salentino"? Penso che sia un'accoppiata molto impegnativa.
La domanda non ਠretorica.
Quindi , questo binomio ਠpuramente tecnico musicale... culturale o altro ...?
Cordiali Saluti.
tarantafan
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Re: Prima di controbbattere...

Messaggio da tarantafan »

@ tarantafan
[i:bc6bcdc0b4]Presumo che tu sia un fan della pizzica? se ਠcosì spiegami dove trovi i favolosi giri armonici... la complessità  delle melodie...la profondità  dei testi... mi sa tanto di incoerenza tutta sta discussione...
ribadisco buona serata[/i:bc6bcdc0b4]

Io sono fan della buona musica, tra cui, NON annovero la vostra (ਠchiaro che sei del gruppo artetnica, mi pare, corregimi se sbaglio) e ne spiego i motivi. Motivi universalmente validi. Tu in base a cosa giudichi uno che commenta liberamente il pessimo lavoro da sconsigliare a tutti gli esseri umani? Qua si discute di musica, e cio' comporta uno schieramento necessario. Se mi sono spiegato male lo rifaccio.

Il lavoro di indianosalentino ਠda considerarsi "figlio della prima ondata di [i:bc6bcdc0b4]vogliofarelapizzicatutticosti[/i:bc6bcdc0b4]", si fa prima a parlare delle cose positive: possibilità  di diffusione e di considerazione zero. Le cose negative, da Hiroshima a Giuliano Ferrara, sono niente in confronto all'obrobrio musicale, timbrico, esecutivo che esce fuori dal miscuglio zagoriano, nel senso brutto del termine. Se il bonelliano poteva urlare "Ayaaaak" conscio della sua parte di vita pellerossa, l'Indiano Salentino, spinto da propositi benevoli, ma senza spirito guida, mi suscità  ilarità , e, per il bene di tutti, non lo nascondo. Sconsiglio, dopo averne ascoltato il contenuto, di acquistare inutili sottobicchieri luccicanti (i cd); sconsiglio anche di andare ad ascoltare un suo, hem... "[i:bc6bcdc0b4]concerto[/i:bc6bcdc0b4]". Annoverabile come pochi nel "peggio del peggio" della celebre community "pizzicata.it". Anche i grandi pascoli azzurri ospitano stronzi di bisonte, attenti a dove mettete i piedi.


----

[i:bc6bcdc0b4]Presumo che tu sia un fan della pizzica? se ਠcosì spiegami dove trovi i favolosi giri armonici... la complessità  delle melodie...la profondità  dei testi... mi sa tanto di incoerenza tutta sta discussione...
ribadisco buona serata[/i:bc6bcdc0b4]

Intanto ti dico dove non li trovo: dentro indianosalentino e artetnica. Un peggio pezzo del peggio del peggio.
R.d.L.
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 aprile 2006, 11:53
Località: FELLINE

Messaggio da R.d.L. »

dai ragazzi....basta adesso...ognuno ਠlibero di esprimere i propri gusti e le proprie preferenze...io seguo molto i gruppi sia di pizzica ke di contaminazione e mi piace molto il lavoro e il progetto ke "indiano salentino e artetnica" hanno creato...certo x la molteplicità  di gruppi ke ci sono in giro ਠnormale ke possano sia piacere ke non piacere però alla fine penso sarebbe il caso di moderare un pò i termini no? anche perchਠx chi lavora e crede nel suo progetto ਠbrutto sentirsi dire "quistu passa" come dicono dalle mie parti...quindi criticare va bene ma purchਠsiano critiche costruttive e non offensive...
BassMan
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Re: Prima di controbbattere...

Messaggio da BassMan »

[quote:870a79690e="tarantafan"]@ tarantafan
[i:870a79690e]Presumo che tu sia un fan della pizzica? se ਠcosì spiegami dove trovi i favolosi giri armonici... la complessità  delle melodie...la profondità  dei testi... mi sa tanto di incoerenza tutta sta discussione...
ribadisco buona serata[/i:870a79690e]

Io sono fan della buona musica, tra cui, NON annovero la vostra (ਠchiaro che sei del gruppo artetnica, mi pare, corregimi se sbaglio) e ne spiego i motivi. Motivi universalmente validi. Tu in base a cosa giudichi uno che commenta liberamente il pessimo lavoro da sconsigliare a tutti gli esseri umani? Qua si discute di musica, e cio' comporta uno schieramento necessario. Se mi sono spiegato male lo rifaccio.

Il lavoro di indianosalentino ਠda considerarsi "figlio della prima ondata di [i:870a79690e]vogliofarelapizzicatutticosti[/i:870a79690e]", si fa prima a parlare delle cose positive: possibilità  di diffusione e di considerazione zero. Le cose negative, da Hiroshima a Giuliano Ferrara, sono niente in confronto all'obrobrio musicale, timbrico, esecutivo che esce fuori dal miscuglio zagoriano, nel senso brutto del termine. Se il bonelliano poteva urlare "Ayaaaak" conscio della sua parte di vita pellerossa, l'Indiano Salentino, spinto da propositi benevoli, ma senza spirito guida, mi suscità  ilarità , e, per il bene di tutti, non lo nascondo. Sconsiglio, dopo averne ascoltato il contenuto, di acquistare inutili sottobicchieri luccicanti (i cd); sconsiglio anche di andare ad ascoltare un suo, hem... "[i:870a79690e]concerto[/i:870a79690e]". Annoverabile come pochi nel "peggio del peggio" della celebre community "pizzicata.it". Anche i grandi pascoli azzurri ospitano stronzi di bisonte, attenti a dove mettete i piedi.


----

[i:870a79690e]Presumo che tu sia un fan della pizzica? se ਠcosì spiegami dove trovi i favolosi giri armonici... la complessità  delle melodie...la profondità  dei testi... mi sa tanto di incoerenza tutta sta discussione...
ribadisco buona serata[/i:870a79690e]

Intanto ti dico dove non li trovo: dentro indianosalentino e artetnica. Un peggio pezzo del peggio del peggio.[/quote:870a79690e]

--------


Ti correggo, io sono solo un amante della musica... nn chਠmusicista... ma questo nn importa... e chiuderò qui il mio intervento, e ti spegherò il perchà¨:
1 Voi (tu e Ialma o come si chiama)a parer mio nn capite un'accidenti di musica, vi vengono fatte domande ma voi poco abilmente le scansate con retoriche simil asilo nido
2 Tutti bravi a parlare e giudicare... vorrei proprio vedervi con uno strumento in mano!
3 Letto il paragone con le praterie-----> be se questo forum ਠuna prateria.... questa discussione nn può nn essere che uno stronzo di bisonte (aggiungerei bello grosso)
4 dulcis in fundo... NON mi hai risposto su cosa trovi nella pizzica... (ritmi tecnicamente avanzati, testi dialettali arcaici con significati profondi ecc ecc) Cito:"Intanto ti dico dove non li trovo: dentro indianosalentino e artetnica." diciamo che hai provato ad usare l'uscita + facile... quella che tu sei + abituato ad usare... quella sul RETRO! e si perchਠda un feticista musicale nn ci si può aspettare molto di +!
Scordiali saluti.
a già  p.s. ਠinutile che usi paroloni... il tuo cercare di dimostrare la tua "erudizione" mi fa solo ridere, ਠevidente che cerchi di fare l'eristico... ma un consiglio: nn fa per te... come la musica daltronde... fai una bella cosa, ascolta uno che di musica ne capisce: vai a sentirti la musica tunz tunz.
Vedo una forma di intelligenza-----> R.D.L.! imparate da lui/lei
Avvocatista
Messaggi: 335
Iscritto il: 1 dicembre 2005, 12:39
Contatta:

Messaggio da Avvocatista »

Caro Bassman,
non capisco qual ਠil problema, ma voglio cercare di fare lo stesso un ragionamento facile facile.

Tu fai spettacolo (giusto?), ossia ti esibisci (fisicamente o virtualmente) in pubblico.

Il pubblico ਠcomposto da musicisti, ragionieri, spazzini, geni della finanza, ecc...

Alcuni troveranno la tua musica eccezionale, altri pessima, ma non per questo chi la trova pessima ਠun cretino.

Ialma (e altri), pensa che le tue creazioni siano pessime, non contengano spunti interessanti, siano eseguite male, arrangiate peggio, ecc....

E' perfettamente legittimo, a mio parere, che Ialma (sia esso un novello Bach o un camionista) esprima tale opinione in pubblico, dal momento che le tue opere sono pubbliche.

Cosa centra con tutto questo col saper suonare, col conoscere la musica, ecc...

Se tu fossi di questa opinione dovresti fare i tuoi concertini in club esclusivi aperti solo a coloro i quali superano il tuo esame.

Parli di critica costruttiva. Mi faresti un esempio di critica costruttiva in ambito artistico?

Le critiche costruttive, al mio paese, si chiamano "suggerimenti", ma come si fa a suggerire qualcosa ad un artista?
E' inconcepibile, in campo artistico, dare dei suggerimenti. O no?

Vedi, in tutti i settori lavorativi se uno fa una cazzata lo cacciano, lo licenziano, chiedono i danni, lo denunciano, ecc....

In campo artistico questo, fortunatamente, non ਠpossibile.

Mi spiego, se io venissi ad un tuo concerto e lo trovassi "il peggio del peggio", non potrei chiedere la restituzione del biglietto. Stesso discorso varrebbe nell'eventualità  in cui io acquistassi un tuo CD.

Diverso sarebbe il caso in cui io avessi acquistato, ad esempio, un elettrodomestico non funzionante. In quel caso potrei chiedere un rimborso.

Ma nel settore creativo c'ਠuna facoltà  che in altri settori non esiste: la critica, anche quella iperferoce.

Rassegnati o fatti i concertini con i tuoi, spero molti, fans.
danzerina
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da danzerina »

Cari opinionisti di questa discussione,
non credo che la musica di Indiano Salentino sia malvagia, lo ricordo quand'era nel gruppo Lu Rusciu Nosciu e il suo spirito musicale non ਠvolto all'inganno o alla cattiva interpretazione della musica popolare salentina.
A mio modesto parere, credo, però, per contro, che, forse, non abbia considerato un aspetto significativo: il suo progetto musicale parte dalla musica tradizionale del Salento, ed in particolare dalla pizzica, ma si evolve, diventa altro, si contamina con altri mondi.
E questo intento ਠleggibile già  nel suo nome ed ਠspecificato nel suo sito (che ho visionato grazie al link trovato in questa discussione), ma non nel suo nome e nella dicitura "Indiano Salentino, la musica popolare salentina" che si legge sullo stesso sito.
Forse potrebbe riconsiderare questo aspetto, inserendosi completamente (anche con le parole scritte) nel filone della sperimantazione musicale e non in quelo della tradizione.
Ciao,
:) danzerina
danzerina
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da danzerina »

Scusate, ma c'ਠun errore al quart'ultimo rigo, con un "non nel suo nome" di troppo.
:oops:
Replico:
il suo intento non ਠnegativo se si inserisce completamente nel filone della contaminazione.
Se, invece, pur avendo il suo stile, si inserisce nel filone de "la musica popolare salentina", come si legge nella barra superiore del suo sito, ਠsoggetto a generare confusione, pur non volendo, credo.
I suoi concerti non sono malvagi e se li inquadriamo in un'ottica innovativa e di sperimantazione non c'ਠda dargli contro.
Se, però, Indiano Salentino si inquadra nel filone tradizionalista, come a tratti sembra fare, può generare confusione e può divulgare messaggi non conformi allo spirito popolare.
Ciao
:)
fabiotambu
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da fabiotambu »

ciao a tutti...sono il tamburellista del gruppo "Indiano Salentino & Artetnica".
volevo ringraziare come prima cosa per la pubblicita' che ci state facendo su questa discussione...anche se negativa ਠsempre pubblicita'...
allora io le critiche le accetto tranquillamente,avete ragione a dire la vostra,un gruppo si espone e quindi puo' piacere come no...ora tocca a me dire la mia pero'..io suono in questo gruppo,sono contento di farlo e credo nel nostro progetto...durante i nostri concerti vedo gente che ci segue,gente che si diverte,gente che compra i nostri cd,gente che canta le nostre canzoni(questa ਠla cosa piu' bella secondo me),gente che ci riempie di complimenti e gente che ascolta e se ne va....alla fine ਠgiusto che sia cosi',pero', per esempio:su 100 persone 10 vanno via ma restano sempre i 90 che sono molti ma molti di piu'...poi vorrei sapere alcune cose tipo se voi che ci criticate avete almeno sentito il nostro cd..potete dire tutto musicalmente ma sui testi sinceramente non sono d accordo,sono tutti testi dell Indiano Salentino e hanno tutti un loro significato,come le canzoni "core de mamma","guerra","stu core" che non mi sembrano proprio da asilo nido come testo.Ora passiamo al nostro stile,noi, come abbiamo gia' precisato sul nostro sito non ci definiamo un gruppo di pizzica,anzi...scriviamo dei testi e li musichiamo a nostro piacere senza seguire dei canoni..e fare 2 ore di concerto con dei brani completamente nostri, escluso 2 pezzi tradizionali come omaggio alla tradizione salentina, non ਠcerto facile...e finchਠci saranno quelle 90 persone che ci seguiranno e ci daranno la carica noi andremo avanti,non certo possiamo pensare alle 10 che vanno via e ci criticano,sbaglio..?cmq penso di aver risposto senza offendere nessuno,perchਠvoi invece di fare una critica avete un po'offeso...ci sono modi e modi di dire le cose...ringrazio BassMan anche se ਠstato troppo duro con i suoi messaggi e R.d.L. , mentre invito FOLKFAN a venire a visitare il nostro sito per togliersi qualche curiosita' .
ciao a tutti a presto
fabiotambu
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

risposta a Danzerina

Messaggio da fabiotambu »

ciao danzerina..grazie per aver detto la tua..hai ragione la dicitura che c ਠsopra il nostro sito ਠcompletamente sbagliata,ਠun errore di chi ha fatto il sito,mi impegnero' personalmente a farla cambiare quanto prima...cmq se ti puo' interessare su www.guerrieridelusalentu.forumfree.net, c ਠil nostro forum dove si puo' avere il contatto diretto con tutto il gruppo.
grazie ancora.
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

SENZA PAROLE
[quote:ccb2f6a387]Cari opinionisti di questa discussione,
non credo che la musica di Indiano Salentino sia malvagia[/quote:ccb2f6a387]
[quote:ccb2f6a387]ciao a tutti...sono il tamburellista del gruppo "Indiano Salentino & Artetnica".[/quote:ccb2f6a387]
[quote:ccb2f6a387]Caro Ialma..
ora se tu sei un ignorante a livello musicale... nn ਠcolpa mia... però ਠfacile criticare i gruppi che suonano... e suonano con l'anima e per puro piacere... ora penso che uno critica così o ਠun frustato o ਠun ignorante... io nn so che tipo di persona sei tu.. di certo fai un pò pena... mi unisco al dolore di chi ti conosce...[/quote:ccb2f6a387]
....
http://www.youtube.com/watch?v=b59M4ZmNidU
BassMan
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Chiarimento

Messaggio da BassMan »

Io nn faccio parte de l'IndianoSalentino e ArtEtnicA. Non creiamo equivoci grazie.. io nn l'ho mai detto!
FabioTambu sempre elegante, non solo nel suonare il tamburello!.
danzerina
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da danzerina »

Per FabioTambu:
grazie per la tua delicata attenzione.
Apprezzo Indiano Salentino e Artetnica per il vostro spirito e per la volontà  di migliorare.
Buon lavoro!!!

Per Luca/:
apprezzo anche te per la delicatezza da elefante e per la creatività  del tuo consiglio da visionare su you-tube.
Ciao
Avatar utente
Luca/
Messaggi: 410
Iscritto il: 6 aprile 2006, 22:40

Messaggio da Luca/ »

[quote:b69ce5b692]apprezzo anche te per la delicatezza da elefante e per la creatività  del tuo consiglio da visionare su you-tube.[/quote:b69ce5b692]

http://www.youtube.com/watch?v=ZmIWnAmd378
Avatar utente
Ialma
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 ottobre 2003, 14:56
Località: BA
Contatta:

Messaggio da Ialma »

Caro amico BassMan,
Innanzitutto grazie per gli apprezzamenti e per esserti preso del tempo per commentare.
La domanda che mi sorge spontanea ed alla quale gradirei risposta ਠquesta.
Dato che sono "un ignorante a livello musicale" (e chi non lo ਠ?) o "un frustrato" come dici, cosa ti offende tanto in una critica, per quanto feroce, se ਠfatta appunto da uno che, come presumi, di musica non ne capisce nulla ?
Per l eutanasia passo, grazie, ho impegni per il weekend ;-)
Stammi bene.. cordiali saluti

p.s. : visto che non suoni con Artetnica, hai qualcosa di tuo da farmi sentire in modo da darmi una idea della tua musica ?

p.p.s. : quanti anni hai ?
tarantafan
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 gennaio 1970, 2:00

Messaggio da tarantafan »

A questo punto tra chi si incavola e chi spernacchia,vorrei riaprire semmai una porta di dialogo con Fabiotambu e Bassman.
Io ho la sensazione che non c'ਠda prendersela troppo per alcune cose che hanno potuto dare fastidio nel modo di porsi di questi utenti,credo che siano ragazzini adolescenti tra i 15 ed i 18 anni,magari hanno preso un paio di lezioni e gli viene da dire "Io suono,io suono,ne sò più di te"(Classico infantilismo,e fortuna che Ialma ਠtroppo signore per postargli che ਠun noto musicista professionista...lui per davvero)tipico atteggiamento adolescenziale dunque.Poi si sà  che di tanto in tanto in Puglia a qualcuno viene la passione per i nativi americani,ed anche questo si rifà  a suggestioni etniche che la dicono lunga sull' Habitus mentale dei nostri amici,ed ਠper questo che credo che non dovremmo prendercela troppo,ma lasciar passare..
Intanto per amor del confronto ho creato un collegamento a questa discussione sul forum de l'indiano salentino alla voce dicono di noi:
http://guerrieridelusalentu.forumfree.net/?t=23218549
Gianlu
Messaggi: 215
Iscritto il: 24 settembre 2005, 20:37
Località: provincia di Foggia

Messaggio da Gianlu »

Non entro nel merito della discussione, ma vorrei proporre un referendum abrogativo sull'espressione "gruppo di pizzica". Ogni volta che la leggo mi si serra la mascella e i denti producono un suono orribile. Propongo di sostituire l'espressione con qualcosa di più musicale, tipo "cesta di asparagi"...
Bloccato

Torna a “Forum degli OT”